Vst generalista in GM.

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-06-19 09.20

@ morgan74
WinLive, anche se non è un vst
Ho già winlive ma non mi soddisfa, cerco qualcosa di più "reale"!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-06-19 10.19

@ Musicantante
Ho già winlive ma non mi soddisfa, cerco qualcosa di più "reale"!
Le basi mp3... (se proprio devi usare delle basi), i .mid anche se gli abbini dei suoni di qualità suoneranno sempre un po "falsi", essendo stati programmati/suonati su suoni diversi (a quel punto, finti per finti, tanto vale usare i GM originali del Sound Canvas)
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-06-19 10.39

@ maxpiano69
Le basi mp3... (se proprio devi usare delle basi), i .mid anche se gli abbini dei suoni di qualità suoneranno sempre un po "falsi", essendo stati programmati/suonati su suoni diversi (a quel punto, finti per finti, tanto vale usare i GM originali del Sound Canvas)
Niente mp3, non puoi togliere strumenti o modificarli in nessun modo...e poi se ascolti una base con ad esempio i suoni del pc o con virtual sound canvas qualcosa cambia, quindi se ci metto qualcosa con dei campionamenti migliori può solo cambiare in meglio...
Può essere che non esista un VST generalista con la mappatura GM (anche solo della batteria) ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-06-19 11.51

@ Musicantante
Niente mp3, non puoi togliere strumenti o modificarli in nessun modo...e poi se ascolti una base con ad esempio i suoni del pc o con virtual sound canvas qualcosa cambia, quindi se ci metto qualcosa con dei campionamenti migliori può solo cambiare in meglio...
Può essere che non esista un VST generalista con la mappatura GM (anche solo della batteria) ?
Mi sembra che te ne siano stati indicati più d'uno, nelle risposte precedenti, non hai che da provarli.