Virtual instruments gracchianti

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-19 12.15

@ adl655321
Purtroppo non cambia nulla...
hard disk, testato?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-06-19 13.49

@ zerinovic
hard disk, testato?
La V Collection non usa praticamente per nulla il disco, sono strumenti per lo più modellati e con 8GB di RAM eventuali sample (es. per il Fairlight) li tiene in memoria.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-06-19 14.43

Ma insomma se gira sul mini e no sul portatile e l'hw del portatile ad occhio direi che è potente almeno quanto quello del mini (almeno immagino che sia così) forse è il caso di verificare che non ci sia qualcos'altro a creare problemi. Magari la versione del MacOS è diversa tra i due?
Io proverei prima di tutto a far girare un benchmark cpu/memoria sulle due macchine per vedere di quanto differiscono, poi proverei a vedere se gratta anche senza alcuna scheda audio esterna e alla peggio formatterei il portatile e reinstallerei.
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 6  

19-06-19 17.08

@ maxpiano69
Hai provato a guardare l'indicatore CPU della V Collection e/o di Analog Lab (non quello di sistema)? Hai giá provato a disinstallarli e reinstallarli? Che versione di OS hai sul Macbook e sul Mini?

PS: io comunque scriverei anche direttamente ad Arturia.
Sì sì, rimane sempre molto basso. La versione OS è la stessa in entrambi i computer.
Credo proprio che scriverò, grazie
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 6  

19-06-19 17.10

@ kurz4ever
Ma insomma se gira sul mini e no sul portatile e l'hw del portatile ad occhio direi che è potente almeno quanto quello del mini (almeno immagino che sia così) forse è il caso di verificare che non ci sia qualcos'altro a creare problemi. Magari la versione del MacOS è diversa tra i due?
Io proverei prima di tutto a far girare un benchmark cpu/memoria sulle due macchine per vedere di quanto differiscono, poi proverei a vedere se gratta anche senza alcuna scheda audio esterna e alla peggio formatterei il portatile e reinstallerei.
Il fatto è che il MacBook è decisamente più potente del mini. Ho già provato senza scheda audio. A questo punto scriverò ad Arturia
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

19-06-19 17.16

Non c'entra nulla la potenza...
Se solo facessi quello che ti ho suggerito, taglieresti corto invece di perdere tempo inutilmente.

Report diagnostico > supporto tecnico Arturia