Ciao Barbetta, ciao Valerio!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-07-19 23.15

E' un vero peccato.

06-07-19 23.43

...arrivederci! emo emo emo
...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

06-07-19 23.55

@ igiardinidimarzo
...arrivederci! emo emo emo
...
Da motociclista provo una gran rabbia e spero che chi l'ha portato via paghi in galera
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 341
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

07-07-19 00.58

In questo forum scrivo poco, vi leggo tanto, non l'ho conosciuto di persona né ho interagito direttamente con lui nelle poche discussioni a cui ho partecipato, eppure sono rimasto profondamente colpito da questa tragica notizia.
Interventi garbati, puliti, gusto musicale raffinato, già solo leggendo quanto ha scritto qua si intuisce che era una persona speciale.
Immagino il vuoto che lascierà negli amici e nei familiari.
Grazie di aver condiviso la tua passione e competenza musicale con noi.
Riposa in pace.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

07-07-19 01.08

Addio Valerio!

Non ti avevo mai conosciuto di persona ma, da quando ho letto la terribile notizia, non riesco che a pensare a te e a quante persone mancherai.
Condoglianze alla famiglia.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

07-07-19 01.18

Leggo la notizia e non riesco a credere....somo senza parole.
L'estate scorsa lo avevo "conosciuto meglio" tramite "c'è un buco nel secchio" e avevo constatato le sue doti, bravura, intelligenza, ironia, etc..... Penso.... mancherà a tutti
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-07-19 01.21

Leggo solo ora... e mai come in questo momento le parole giuste paiono irraggiungibili... non mi resta che un abbraccio a te.. e a tutti noi emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

07-07-19 02.30

"Il dialogo s'è interrotto! " La sua risposta in "Polis", avvenuta poco prima dell'incidente, è l'ultimo suo scritto. Il mio successivo scritto, a lui rivolto, non ha avuto seguito... Pausa riverente di Supporti Musicali! Condoglianze.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

07-07-19 02.32

Riflettevo su se scrivere o meno qualcosa, o limitarmi a pensare...
Inizialmente pensavo che scrivere sarebbe risultato un gesto falso, se non per voi, per me stesso. Pensavo che, in fondo, non ho alcun diritto di scrivere di lui dopo una cosa simile.
Ma leggendo i vostri commenti ho capito che stavo sbagliando e che avrei continuato a sbagliare, decidendo di stare in silenzio.
Vin_roma ha detto molto di quel che, inconsciamente, pensavo. Grazie alle sua parole ho realizzato cosa mi ha convinto ad unirmi a voi in questo inaspettato, ingiusto e tardivo saluto. Non è facile spiegare cosa ci lega, o semplicemente accorgersene - che siamo più vicini di quanto sembri e sia realmente, intendo- ma effettivamente ognuno di noi vive con una sorta di coscienza latente di tutti coloro che ha conosciuto nel forum...e sebbene in modo bizzarro, si crea qualcosa di reale e vero. Una sorta di affetto e di dolce abitudine a leggerci reciprocamente: a leggere quel che scriviamo ma anche a tentare di leggere quello che siamo. E la morte di Valerio Nigrelli, la morte di Barbetta, ci dimostra che è realmente così.
Un ultimo inconsapevole regalo, da una persona che non ha avuto alcun potere sui suoi ultimi attimi di vita.
Tuttavia, il cuore si rallegra un po' nel ripensare alle sue parole di qualche giorno fa circa quel suo bel periodo di lavoro all'estero, per esempio. Non ha scelto di andarsene, non lo si sceglie mai; ma ha sicuramente scelto come vivere e per cosa.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-07-19 02.48

solo ora vedo la tragica notizia.
in realtà ho letto un'ora fa, ma ho impegato un pò per rendermi conto...
ed ecco che a notte fonda son qui che non ci voglio credere con nodo alla gola, incredulità, rabbia.

avevamo in programma un video "stupido" dei nostri.
perchè era un grande in tutti i sensi (non solo nella musica in senso stretto) e amava sempre giocare.

al più presto cercherò di fare qualcosa (che però non sarà mai degno di lui) in sua memoria.
sono distrutto, pur non conoscendolo di persona, ma "solo" per i reciproci commenti che ci scambiavamo qui e su altre piattaforme. ed era, sempre, come parlare a un vecchio amico.

se possibile, ti mando un abbraccio, ovunque tu sia (tanto starai già progettando un nuovo video dei tuoi...)
  • anonimo

07-07-19 06.49

Addio Valerio...riposa in pace
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

07-07-19 08.11

Anche se non lo conoscevo di presenza, lo consideravo un amico. Mi dispiace tantissimo, non ho parole.
Che Dio possa consolare i cuori dei suoi familiari.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

07-07-19 08.36

@ marcoballa
solo ora vedo la tragica notizia.
in realtà ho letto un'ora fa, ma ho impegato un pò per rendermi conto...
ed ecco che a notte fonda son qui che non ci voglio credere con nodo alla gola, incredulità, rabbia.

avevamo in programma un video "stupido" dei nostri.
perchè era un grande in tutti i sensi (non solo nella musica in senso stretto) e amava sempre giocare.

al più presto cercherò di fare qualcosa (che però non sarà mai degno di lui) in sua memoria.
sono distrutto, pur non conoscendolo di persona, ma "solo" per i reciproci commenti che ci scambiavamo qui e su altre piattaforme. ed era, sempre, come parlare a un vecchio amico.

se possibile, ti mando un abbraccio, ovunque tu sia (tanto starai già progettando un nuovo video dei tuoi...)
Bravo Marco, sarebbe giusto ricordare Valerio in questa comunità alla quale appartiene e che gli apparteneva, con un progetto condiviso e a lui dedicato.
Io non so scrivere, ma abbiamo maestri tra noi, sarebbe bello avere un ONE FORUM CHOIR dedicato a lui.
RIP Valerio
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

07-07-19 09.50

Addio Valerio ...RIP
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

07-07-19 09.51

Avevo chiesto consiglio su come lavorare delle tracce audio.
Valerio si offrì di aiutarmi a distanza. Non ci conoscevamo.
A me questo basta per riconoscergli la virtù più bella, la generosità, e ora facciamo i conti con una grande perdita.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

07-07-19 10.08

Che tristezza... ciao Barbetta57, ciao Valerio
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

07-07-19 10.29

Sono affranto. Dopo un recentissimo lutto personale leggo ora di questa tragedia.
Non ho parole.
Riposa in pace amico nostro.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

07-07-19 10.53

Ho aperto il forum solo oggi... Mi ha addolorato questa notizia sono senza parole... Addio carissimo Valerio...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-07-19 11.20

...non ti conoscevo di persona ma ho sempre apprezzato il garbo e l'ironia. Qui, in fondo, su questo forum, ognuno con le proprie debolezze e peculiarità, ci si conosce ormai da una vita. Sembra quasi che la distanza virtuale spesso sia annullata.
E qui purtroppo invece siamo a chiedersi di una vita umana, reale, vera, che è venuta a cessare a causa di uno stupido incidente. E questo cozza terribilmente, si interloquisce con un avatar, con un modo di scrivere e poi dobbiamo chiederci che dietro ad una figurina c'era un uomo reale.
Appunto, c'era.
Ciao Valerio, condoglianze alla famiglia e...continua a dispensare saggezza da lassù....
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

07-07-19 11.47

Valerio ha lasciato un grande vuoto nel forum ma sicuramente uno enormemente più grande nella sua famiglia, alla quale vanno le mie condoglianze.
RIP