Lettore CD con pitch control

  • davide445
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 3  

26-07-19 14.09

@ WhiskyLiscio
ah allora non spenderci tanto. prendi una coppia di diffusori con cono da 8 pollici e via. tipo le alto ts308 spendi poco e vai tranquillissimo.
Ma invece che prendere un nuovo da 250-300 Eu prendere un usato tipo appunto Yamaha DBR 10 o JBL Eon 610 o Alto TS312 per la stessa cifra (se li trovo?).
Giusto perche chiacchierando con l'ennesimo negozio mi dicevano che con coni piu grandi tieni un volume piu basso che fa solo bene. Poi mi diceva anche di evitare Alto, ma ho capito che qui ognuno ha le sue preferenze, per quanto mi riguarda basta vada bene per la classica e non sia da DJ.

Tornando sul tema lettore mi hanno proposto di fare a meno del lettore fisico e di usare un tablet con software per fare lo stesso lavoro di rallentamento per avere piu budget da investire sulle casse. L'insegnante non è convinta e come soluzione di mezzo pensavo visto tra lettore (qualunque esso sia) e le casse ci sarà un mixer
- quale mixer potrei prendere, che sia supersemplice 2-4 vie solo con regolazione volume?
- se uso un tablet, potrei collegarlo al mixer in modo wireless?
- se non voglio tenere la musica sul tablet ma su un disco, posso attaccare anche questo al mixer, e governarla dal tablet?
- se per massima sicurezza (e pace dell'insegnante) voglio collegare un lettore CD (senza fronzoli ed effetti, solo lettore CD) al mixer e accedervi dal tablet tipo telecomando, c'è modo?