Preso Kawai Vpc1 - Problemi

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-07-19 12.30

Vi confermo dopo aver riportato la pedaliera al venditore che verrà sostituita con una nuova nei prossimi giorni.
Per il tasto a settembre...o forse anche ad Ottobre, essenzialmente quando avrò tempo.
Fino a fine settembre non posso permettermi di rimanere senza il pianoforte,
quindi meglio averlo con un tasto duro, non agevole e strano piuttosto che non poter studiare la sera.
Comunque vi aggiornerò e vi farò sapere com'è andata e cos'era!
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

25-07-19 12.33

@ HammonDan
Vi confermo dopo aver riportato la pedaliera al venditore che verrà sostituita con una nuova nei prossimi giorni.
Per il tasto a settembre...o forse anche ad Ottobre, essenzialmente quando avrò tempo.
Fino a fine settembre non posso permettermi di rimanere senza il pianoforte,
quindi meglio averlo con un tasto duro, non agevole e strano piuttosto che non poter studiare la sera.
Comunque vi aggiornerò e vi farò sapere com'è andata e cos'era!
Attenzione che però quel tasto duro può creare problemi alle tue mani.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5910
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

25-07-19 13.33

@ artemiasalina
Attenzione che però quel tasto duro può creare problemi alle tue mani.
potevi rimanere offeso
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-07-19 13.59

@ SimonKeyb
potevi rimanere offeso
Non l'ho capita emo
Comunque per un tasto problemi alle mani addirittura non penso proprio,
anche perché il mio piano acustico con meccanica Renner è in realtà molto più duro di qualsiasi altra cosa presente in natura emo e ci suono da sempre.
Più che altro rompe le palle il fatto che suonandolo durante dei passaggi ti rovina l'esecuzione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

26-07-19 11.37

HammonDan ha scritto:
Non l'ho capita

Simon citava il "tormentone finale" che Aldo, Giovanni e Giacomo ripetevano sempre nei loro sketch sugli "svizzeri", tipo questo emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

26-07-19 11.42

@ HammonDan
Non l'ho capita emo
Comunque per un tasto problemi alle mani addirittura non penso proprio,
anche perché il mio piano acustico con meccanica Renner è in realtà molto più duro di qualsiasi altra cosa presente in natura emo e ci suono da sempre.
Più che altro rompe le palle il fatto che suonandolo durante dei passaggi ti rovina l'esecuzione
Se tutta la tastiera è dura, o morbida, la tua dita trovano un equilibrio in base a quel determinato peso. Ma se un tasto, ogni tanto, presenta maggiore opposizione, alla lunga, può crearti qualche problemino.
  • WhiskyLiscio

26-07-19 11.43

se l'hai comprato in un negozio fisico non ti resta che l'assistenza purtroppo. di solito kawai cambia tutta la meccanica e non un tasto . perche i pezzi di ricambio li fanno tipo stock, non è un piano vero capisci ? a loro invece di rivedere il cliente ancora preferiscono sostituirti la meccanica. almeno io sò cosi da esperienze passate. cmq io ad esempio ho visto molti es8 con problemi alla meccanica la serie MP invece no. per quello che rguarda gli ibridi pure non molti problemi. mi sembra che quelli piu economici soffrono di qualche disturbo. anche se l'ultimo es mi pare che vada bene anche se secondo me è un po indecoroso a livello di costruzione.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5910
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

26-07-19 13.29

@ maxpiano69
HammonDan ha scritto:
Non l'ho capita

Simon citava il "tormentone finale" che Aldo, Giovanni e Giacomo ripetevano sempre nei loro sketch sugli "svizzeri", tipo questo emo
"...e tutto è bene quel che finisce bene eh"!
thanks emo
  • ac030176
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

26-07-19 14.46

@ HammonDan
Vi confermo dopo aver riportato la pedaliera al venditore che verrà sostituita con una nuova nei prossimi giorni.
Per il tasto a settembre...o forse anche ad Ottobre, essenzialmente quando avrò tempo.
Fino a fine settembre non posso permettermi di rimanere senza il pianoforte,
quindi meglio averlo con un tasto duro, non agevole e strano piuttosto che non poter studiare la sera.
Comunque vi aggiornerò e vi farò sapere com'è andata e cos'era!
Per la pedaliera non saprei dirti, per il tasto potrebbe essere anche il feltro che sta attorno ai perni che tengono fermo il tasto stesso, magari con un po di utilizzo si ammorbidisce....
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

02-08-19 09.07

So di essere arrivato tardi, ma perchè avete consigliato l'assistenza? Per difetto di conformità, appena sballato poi, andava sostituito subito...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

02-08-19 09.27

Basta leggere tutta la discussione e trovi la risposta

HammonDan ha scritto:
Fino a fine settembre non posso permettermi di rimanere senza il pianoforte,
quindi meglio averlo con un tasto duro, non agevole e strano piuttosto che non poter studiare la sera.

e il negozio non ne aveva un altro, essendo stato ordinato su richiesta. Inoltre sempre HammonDan stesso, nel post di apertura, ha indicato la sua scelta di andare in assistenza e non sostituzione.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-08-19 15.22

@ lipzve
So di essere arrivato tardi, ma perchè avete consigliato l'assistenza? Per difetto di conformità, appena sballato poi, andava sostituito subito...
non è che al minimo difetto si può chiedere la sostituzione...
se compro un auto e il finestrino non funziona, non posso chiedere la sostituzione del veicolo.
vale per tutti i beni....
se il difetto è limitato allo scorrimento di un tasto, la garanzia prevede l'eliminazione del difetto, non la sostituzione in toto del bene
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-11-19 14.11

E niente ragazzi scrivo ancora per farvi sapere com'è andata a finire.
Per quanto riguarda il triplo pedale VPC1 era difettoso, come una grandissima parte dei modelli in produzione,
a causa del potenziometro di non altissima qualità (anche qui sul forum più persone si sono lamentato del medesimo problema).
Mentre il pianoforte mi è stato sostituito con un VPC1 nuovo ed è perfetto, poiché dopo qualche settimana anche molti altri tasti hanno iniziato ad avere dei problemi (erano divenuti rumorosi e si abbassavano a scatto). Quindi alla fine la scelta del venditore è stata onesta e corretta, ordinando un nuovo vpc1 dando indietro il mio.
Ovviamente il nuovo triplo pedale presente nel nuovo vpc1 è anch'esso esente da difetti.
Tutto è bene quel che finisce bene.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

18-11-19 14.37

@ HammonDan
E niente ragazzi scrivo ancora per farvi sapere com'è andata a finire.
Per quanto riguarda il triplo pedale VPC1 era difettoso, come una grandissima parte dei modelli in produzione,
a causa del potenziometro di non altissima qualità (anche qui sul forum più persone si sono lamentato del medesimo problema).
Mentre il pianoforte mi è stato sostituito con un VPC1 nuovo ed è perfetto, poiché dopo qualche settimana anche molti altri tasti hanno iniziato ad avere dei problemi (erano divenuti rumorosi e si abbassavano a scatto). Quindi alla fine la scelta del venditore è stata onesta e corretta, ordinando un nuovo vpc1 dando indietro il mio.
Ovviamente il nuovo triplo pedale presente nel nuovo vpc1 è anch'esso esente da difetti.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Meno male.
Non immagino che via crucis sarebbe stata se avessi acquistato on line. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

18-11-19 14.46

Chi è il venditore 'cosciente'? Che oramai sono rimasti in tre...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-11-19 15.01

Diciamo che è stato al 50% bravo al 50% no….
per il resto ti dirò di più privatamente.
Non mi sento di fargli pubblicità negativa ma nemmeno positiva…..
Nel frattempo...l'ammissione ai preaccademici è andata benissimo, voto 8.50!
Ora ho gli esami a giugno...sto studiando le suite francesi e la sonata k457 di mozart con un notturno di Chopin.
Massima felicità!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

20-11-19 14.30

zaphod ha scritto:
qualcuno sconsiglia di comprare piani digitali sul web, per evitare il trasporto da corrieri mai troppo riguardosi, che potrebbe causare micro-danni a una cosa relativamente delicata come una keybed.

ehm...
non vorrei sfatare miti e leggende (e comunque tranquilli, Babbo Natale esiste, altrimenti non si spiegherebbero tutti i giUocattoli che mi ritrovo emoemo)...

gli strumenti arrivano nei negozi con GLI STESSI corrieri emoemoemo
anzi, addirittura arrivano coi corrieri presso i distributori.

ho assistito personalmente a diverse scene da film horror davanti ad alcuni noti negozi di Milano...
corrieri diversi (ma uno tipico è quello "rosso") che sbattono gli scatoloni giù dal furgone come se non ci fosse un domani (e quando dico "sbattono" intendo proprio dire "SBATTONO" con tanto di botto rumoroso al suolo).

quindi online o in negozio cambia poco, diciamo che, per usare un termine tecnico evoluto, "va un pò a culo" emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5914
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

20-11-19 18.43

@ marcoballa
zaphod ha scritto:
qualcuno sconsiglia di comprare piani digitali sul web, per evitare il trasporto da corrieri mai troppo riguardosi, che potrebbe causare micro-danni a una cosa relativamente delicata come una keybed.

ehm...
non vorrei sfatare miti e leggende (e comunque tranquilli, Babbo Natale esiste, altrimenti non si spiegherebbero tutti i giUocattoli che mi ritrovo emoemo)...

gli strumenti arrivano nei negozi con GLI STESSI corrieri emoemoemo
anzi, addirittura arrivano coi corrieri presso i distributori.

ho assistito personalmente a diverse scene da film horror davanti ad alcuni noti negozi di Milano...
corrieri diversi (ma uno tipico è quello "rosso") che sbattono gli scatoloni giù dal furgone come se non ci fosse un domani (e quando dico "sbattono" intendo proprio dire "SBATTONO" con tanto di botto rumoroso al suolo).

quindi online o in negozio cambia poco, diciamo che, per usare un termine tecnico evoluto, "va un pò a culo" emoemoemo
mettiamola così, a prenderla in negozio risparmi almeno un viaggio di corriere che ti arriverebbe invece sotto casa; quindi ci sono meno occasioni in cui qualcosa potrebbe andare storto. emo
Che poi anche i corrieri che consegnano in negozio non ci vadano teneri, ok, anche se una volta mi trovavo dal langarolo e c'era un camion da cui scaricavano tastiere, ma non le buttavano, anzi, le trattavano con una certa cura.
Con il corriere "rosso" non ho mai avuto problemi, ma forse è stata fortuna: avevo preso un Nord C1 in UK e mi è arrivato con la sola scatola Nord (senza altri imballaggi!!) intonsa. Caso, probabilmente. Invece, un altro corriere mi ha da poco recapitato un ordine fatto al tedesco, solo di materiale di consumo (cavi, supporti casse, panchetta, ecc.), con la scatola sventrata, ma per fortuna non era uscito nulla!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

21-11-19 00.15

@ zaphod
mettiamola così, a prenderla in negozio risparmi almeno un viaggio di corriere che ti arriverebbe invece sotto casa; quindi ci sono meno occasioni in cui qualcosa potrebbe andare storto. emo
Che poi anche i corrieri che consegnano in negozio non ci vadano teneri, ok, anche se una volta mi trovavo dal langarolo e c'era un camion da cui scaricavano tastiere, ma non le buttavano, anzi, le trattavano con una certa cura.
Con il corriere "rosso" non ho mai avuto problemi, ma forse è stata fortuna: avevo preso un Nord C1 in UK e mi è arrivato con la sola scatola Nord (senza altri imballaggi!!) intonsa. Caso, probabilmente. Invece, un altro corriere mi ha da poco recapitato un ordine fatto al tedesco, solo di materiale di consumo (cavi, supporti casse, panchetta, ecc.), con la scatola sventrata, ma per fortuna non era uscito nulla!
eh, sì, come detto, questione di fortuna per ogni singola spedizione.
ho assistito a scena da film un paio di anni fa, presso magazzino italiano di noto marchio japponese (quindi ancora prima di arrivare ai negozi)... camion del corriere che scaricava gli strumenti.
BOTTO da paura, ci giriamo e vediamo il bilico con UNO scatolone di uno stage piano, a terra 4 scatoloni con gli stessi stage piano. erano caduti proprio dritti giù piatti da un paio di metri (da qui il botto infernale).

ovviamente quegli scatoloni sono poi andati normalmente in magazzino e chissà, magari oggi qualcuno di noi ha uno di quei 4 pianoforti (non chiedetemi marca e modello tanto non ve lo dico emoemo)
  • anonimo

21-11-19 00.47

mio cuggggino una volta mi ha venduto una tastiera ad un ottimo prezzo mi ha detto che era cascata da un camion per quello era conveniente, non ho mai capito bene cosa intendesse emo