Vivo SX7 in offerta

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-09-19 12.56

@ anonimo
FranzBraile ha scritto:
Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


L'Integra-7 è un Modulo generalista: ha moltissimi suoni (più di 6000) di tutti i tipi (acustici, sintetici, ecc.) ed ha anche suoni di Pianoforte e Pianoforte Elettrico.

Il Dexibell Vivo SX7, invece, è un modulo specializzato nei Pianoforti Acustici ed Elettrici con, volendo, anche pochi altri suoni di contorno (Brass, String, Synth, Organi) o la possibilità di caricare file Soundfont (ma uno potrebbe anche decidere di non installare o di cancellare questi altri suoni).

Sono due strumenti diversi dalla filosofia diversa.

emo
Sono d’accordo!! Integra e sx7 non sono molto paragonabili..direi che dexibell fa un expander che non fa più nessuno (una volta gli expander di pianoforti erano più gettonati). In più ( ma forse questo lo fa anche integra) l’sx7 fa anche da scheda audio quindi posso utilizzare VST collegando il pc/Mac senza necessità di una scheda audio..
Di contro i soundfont che scarichi in giro non sono editabili come i suoni forniti da dexibell (funzione T2L)..
Ciao
Paolo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5905
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 443  

02-09-19 18.46

@ berlex65
Sono d’accordo!! Integra e sx7 non sono molto paragonabili..direi che dexibell fa un expander che non fa più nessuno (una volta gli expander di pianoforti erano più gettonati). In più ( ma forse questo lo fa anche integra) l’sx7 fa anche da scheda audio quindi posso utilizzare VST collegando il pc/Mac senza necessità di una scheda audio..
Di contro i soundfont che scarichi in giro non sono editabili come i suoni forniti da dexibell (funzione T2L)..
Ciao
Paolo
per quanto SX7 possa risultare più accurato su certi aspetti dell'emulazione del pianoforte (che ha comunque delle pecche evidenti su alcuni registri ricordiamolo), è decisamente sovraprezzato. Doveva costare 500 euro max 600 imho e i soundfont sono dei plus interessanti ma che come qualità lasciano spesso a desiderare (almeno quelli che ho sentito io) li considero più un plus insomma. Invece sono più fiducioso negli aggiornamenti rilasciati direttamente da Dexibell tramite Acquaviva.

E comunque i Rack sono fuori moda. Possono avere ancora un senso in Studio, ma a quel punto credo sia più conveniente usare un buon virtual instrument e lì non credo ci sia storia.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-09-19 07.45

845 Euro
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

09-09-19 11.30

@ FranzBraile
845 Euro
Si trova, da ieri, un po' in tutti i negozi principali a 899 nuovo.
Che sia il segnale di un nuovo modello in uscita o solo un'offerta d'autunno ?