Gestione del midi piattaforme hardware e software

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-19 16.39

@ FranzBraile
tutto molto bello.... emo

Ma io continuo "SENZA" computer, al max qualche modulo pilotato dalla PC3k rigorosamente con cavo MIDI: emo
Si anche per me é cosi, ..ma a casa dai é bello avere tanti expander virtuali che la moglie non si accorge che hai comprato...emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

31-08-19 16.40

@ zerinovic
Si anche per me é cosi, ..ma a casa dai é bello avere tanti expander virtuali che la moglie non si accorge che hai comprato...emo
Questa mi è piaciutaaaaaaaaaaaa....emo
Devo riconsiderare questo fatto...ehehehehhe
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-08-19 17.11

@ zerinovic
Si anche per me é cosi, ..ma a casa dai é bello avere tanti expander virtuali che la moglie non si accorge che hai comprato...emo
emoemoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

31-08-19 20.23

boh...mi sto sempre più convincendo su sipario...E' caro, però almeno è un investimento, nel senso che puoi cambiare le tastiere senza sbattimenti e mantenere sipario. Purtroppo non sono cosi amante del "portarmi dietro il pc/mac"..
Forse mi basterebbe SL Mixface ma non ha gli ingressi midi e alla fine spendo quasi la stessa cifra di sipario.

Ciao
Paolo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

31-08-19 21.41

@ berlex65
boh...mi sto sempre più convincendo su sipario...E' caro, però almeno è un investimento, nel senso che puoi cambiare le tastiere senza sbattimenti e mantenere sipario. Purtroppo non sono cosi amante del "portarmi dietro il pc/mac"..
Forse mi basterebbe SL Mixface ma non ha gli ingressi midi e alla fine spendo quasi la stessa cifra di sipario.

Ciao
Paolo
Come alternativa al mixface, anche se non esattamente con le stesse funzionalità , c'è il behringer più o meno sulla stessa fascia di prezzo ed ha anche I din midi.(oltre ai Fader motorizzati)
Lo hai preso in considerazione?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-19 23.02

@ berlex65
boh...mi sto sempre più convincendo su sipario...E' caro, però almeno è un investimento, nel senso che puoi cambiare le tastiere senza sbattimenti e mantenere sipario. Purtroppo non sono cosi amante del "portarmi dietro il pc/mac"..
Forse mi basterebbe SL Mixface ma non ha gli ingressi midi e alla fine spendo quasi la stessa cifra di sipario.

Ciao
Paolo
Ba sipario é sicuramente un bell'oggetto, se nel nostro setup non c'è uno strumento che fa da master in modo efficente,se no é un doppione.
mixface aggiunge controller e conn.bluetooth ottimo con la sl.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

01-09-19 14.44

@ anonimo
emoemoemo
Si certo come no.
Quando la mia pecora non c'era portai a casa l'exp Motif Rack XS e lo "occultai" sotto ad un altro expander.
Poi sono andato via e nel frattempo lei è tornata.
Quando sono tornato a casa lei, con sorriso satanico... mi chiese "allora, nulla da dichiarare?"
Io... "no ho fatto il solito giro in bici"
Lei, "ah e il motif è venuto qui da solo vero?"

Ecco.

Per tornare in tema a me piacerebbe avere sul pc una lista di song, che poi sarebbe la scaletta di un eventuale live, se clicco sulla song mi apre lo spartito PDF e contemporaneamente mi sistema i suoni sulle periferiche, precedentemente programmati.



  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-19 15.17

lipzve ha scritto:
Si certo come no.
Quando la mia pecora non c'era portai a casa l'exp Motif Rack XS e lo "occultai" sotto ad un altro expander.
Poi sono andato via e nel frattempo lei è tornata.
Quando sono tornato a casa lei, con sorriso satanico... mi chiese "allora, nulla da dichiarare?"
Io... "no ho fatto il solito giro in bici"
Lei, "ah e il motif è venuto qui da solo vero?"

ecco appunto, magari con un expander virtuale (VST) da nascondere dentro il computer te la cavavi meglio...emo

lipzve ha scritto:
Per tornare in tema a me piacerebbe avere sul pc una lista di song, che poi sarebbe la scaletta di un eventuale live, se clicco sulla song mi apre lo spartito PDF e contemporaneamente mi sistema i suoni sulle periferiche, precedentemente programmati.

Mobilesheets
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

01-09-19 21.37

@ zerinovic
lipzve ha scritto:
Si certo come no.
Quando la mia pecora non c'era portai a casa l'exp Motif Rack XS e lo "occultai" sotto ad un altro expander.
Poi sono andato via e nel frattempo lei è tornata.
Quando sono tornato a casa lei, con sorriso satanico... mi chiese "allora, nulla da dichiarare?"
Io... "no ho fatto il solito giro in bici"
Lei, "ah e il motif è venuto qui da solo vero?"

ecco appunto, magari con un expander virtuale (VST) da nascondere dentro il computer te la cavavi meglio...emo

lipzve ha scritto:
Per tornare in tema a me piacerebbe avere sul pc una lista di song, che poi sarebbe la scaletta di un eventuale live, se clicco sulla song mi apre lo spartito PDF e contemporaneamente mi sistema i suoni sulle periferiche, precedentemente programmati.

Mobilesheets
comunque l'ha presa bene (per il motif) mi ha poi detto dai attacca tutto che lo voglio provare.
Per il mobilesheet, interessantissimo, ma non capisco (l'inglese lo capisco ma non ho trovato scritto) se manda anche messaggi midi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-09-19 21.38

@ lipzve
comunque l'ha presa bene (per il motif) mi ha poi detto dai attacca tutto che lo voglio provare.
Per il mobilesheet, interessantissimo, ma non capisco (l'inglese lo capisco ma non ho trovato scritto) se manda anche messaggi midi
Lo fa (vedi manuale di mobilesheets sezione MIDI Tab)
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

02-09-19 09.32

@ maxpiano69
Lo fa (vedi manuale di mobilesheets sezione MIDI Tab)
bene bene!
Grazie per la info, semmai suonerò di nuovo in un gruppo lo userò senz'altro

Anche il costo è più che accettabile, peccato sia solo per win 10, ma in ogni caso il mio portatile lo è
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-19 10.10

@ lipzve
bene bene!
Grazie per la info, semmai suonerò di nuovo in un gruppo lo userò senz'altro

Anche il costo è più che accettabile, peccato sia solo per win 10, ma in ogni caso il mio portatile lo è
C'è anche per android, ma sul tablet l'ho brasato senza pietà...in favore di piu spazio per win10.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-09-19 16.41

@ zerinovic
C'è anche per android, ma sul tablet l'ho brasato senza pietà...in favore di piu spazio per win10.
brasato senza pietà è bellissimo!! AHAHAHAH
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-19 17.51

@ steeveJ
brasato senza pietà è bellissimo!! AHAHAHAH
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

10-09-19 19.25

@ zerinovic
C'è anche per android, ma sul tablet l'ho brasato senza pietà...in favore di piu spazio per win10.
I tablet con windows sono destinati all'estinzione. Facciamocene una ragione. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-19 20.12

@ anonimo
I tablet con windows sono destinati all'estinzione. Facciamocene una ragione. emo
Poverini...allora mi prendo cura del mio, infatti l'ho curato da infezione androidiana emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

10-09-19 20.30

@ zerinovic
Poverini...allora mi prendo cura del mio, infatti l'ho curato da infezione androidiana emo
Me lo ha riferito un negoziante, ambasciator...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-09-19 08.52

@ anonimo
Me lo ha riferito un negoziante, ambasciator...
emoBé allora é vero...e anche fosse vero...sinceramente non mi importa una mega-mazza...é gia da un pó che faccio come mi pare..se segui i trend,dovresti cambiare abitudini ogni settimana Per poi non approfondire su nessun sistema, ma si sa, ti vogliono ignorante...un es.windows phone é morto, é morto per i mocciosi...va su internet,manda mail,messaggi,ha ancora whats up,andra via a fine anno, sai che mi frega...skype,telegram, i vecchi sms...mail.non c'è spotify ? C'è deezer, che va bene, c'è anche i testi...fine OT.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-09-19 10.28

@ anonimo
Me lo ha riferito un negoziante, ambasciator...
se provi ad usare i tablet android per audio, lo prendi per i due lati e lo spingi contro uno spigolo nel mezzo...
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc:
  • Thanks: 50  

05-01-24 19.02

Segnalo un promettente router midi per android:
Versione free
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.awisman.midiconnectorfree
A pagamento:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.awisman.midihub&pli=1

E' interessante per chi ha magari un vecchio smartphone Samsung con supporto midi che può riciclare. :-)