In piena gas:che mi dite sulla Yamaha modx?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-09-19 19.29

@ anonimo
una nord ci sta sempre bene, px5s o Numa compact 2 sono già state consigliate? emo
Manca korg havian 30...emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

06-09-19 19.49

@ donnye
Buonasera ragazzi!
Sono deciso a vendere il mio kawai mp10 per acquistare una workstation.
Mi interessa una tastiera tutto fare non sotto i 76 tasti.
Come va sta "benedetta" modx?
Qualità suoni? Tasti?
La cosa che mi alletta è la sua espandibilita' nel tempo, in termini di suoni, aggiornamenti etc.
Mi piace anche molto il motif serie XS...
Budget che non superi i 1300 euro o giù di li


Grazie
Se non necessiti di sintesi e di motore organo il nord piano è un’ottima macchina che ha accesso alla library nord oltre che ai campioni del nuf

Devo dire che il valore c’è ed è notevole, però scordati di layerare quegli 8 strumenti o di mettere pattern o di usare i loop

Spiega bene prima cosa devi farci con questa tastiera/piano e poi ti saremo più di aiuto!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-09-19 21.23

@ donnye
Buonasera ragazzi!
Sono deciso a vendere il mio kawai mp10 per acquistare una workstation.
Mi interessa una tastiera tutto fare non sotto i 76 tasti.
Come va sta "benedetta" modx?
Qualità suoni? Tasti?
La cosa che mi alletta è la sua espandibilita' nel tempo, in termini di suoni, aggiornamenti etc.
Mi piace anche molto il motif serie XS...
Budget che non superi i 1300 euro o giù di li


Grazie
Perché hai editato anche il titolo? Ora chi ti ha risposto parlando di altre tastiere (me compreso) sembra un deficiente che parla a vanvera emo
  • anonimo

06-09-19 21.24

@ zaphod
Perché hai editato anche il titolo? Ora chi ti ha risposto parlando di altre tastiere (me compreso) sembra un deficiente che parla a vanvera emo
questo topic è diventato fighissimo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-09-19 21.29

@ anonimo
questo topic è diventato fighissimo emo
Già, ora basta editare anche il nome del forum in Supporti Psicologici e torna tutto. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

06-09-19 21.50

@ zaphod
Già, ora basta editare anche il nome del forum in Supporti Psicologici e torna tutto. emo
emo emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-09-19 22.38

@ Dadopotter
Se non necessiti di sintesi e di motore organo il nord piano è un’ottima macchina che ha accesso alla library nord oltre che ai campioni del nuf

Devo dire che il valore c’è ed è notevole, però scordati di layerare quegli 8 strumenti o di mettere pattern o di usare i loop

Spiega bene prima cosa devi farci con questa tastiera/piano e poi ti saremo più di aiuto!
costa troppo il nord piano 4 in relazione al nord stage ... capisco il triple pedal, ma per me e' fuori prezzo.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

06-09-19 22.49

@ steeveJ
costa troppo il nord piano 4 in relazione al nord stage ... capisco il triple pedal, ma per me e' fuori prezzo.
Non esiste solo il 4...il 3 ora te lo tirano dietro e tolto lo stacco tra i suoni non è che abbia molto di meno!!!
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-09-19 22.54

@ Dadopotter
Non esiste solo il 4...il 3 ora te lo tirano dietro e tolto lo stacco tra i suoni non è che abbia molto di meno!!!
e' quello che ho detto tanto tempo fa ma mi hanno subito detto che "le features del nord piano 4 sono quelle che un pianista cerca..." ... boh ... secondo me non e' cosi' evidente. La seamless transition io non l'ho mai usata ad esempio e a quel punto un nord piano 3 puo' essere molto piu' conveniente a mio parere. Con l'avvento del nord grand, quando prendera' campo e se ne iniziera' a vederne qualche esemplare anche usato fra un po' il nord piano 4 sara' destinato ad appiattirsi quasi al 3 ... vedi nord electro 3 e nord electro 4, dopo che sono usciti 5 e 6 si trovano electro 4 a prezzi a volte piu' bassi dell'electro 3
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

07-09-19 07.48

@ steeveJ
e' quello che ho detto tanto tempo fa ma mi hanno subito detto che "le features del nord piano 4 sono quelle che un pianista cerca..." ... boh ... secondo me non e' cosi' evidente. La seamless transition io non l'ho mai usata ad esempio e a quel punto un nord piano 3 puo' essere molto piu' conveniente a mio parere. Con l'avvento del nord grand, quando prendera' campo e se ne iniziera' a vederne qualche esemplare anche usato fra un po' il nord piano 4 sara' destinato ad appiattirsi quasi al 3 ... vedi nord electro 3 e nord electro 4, dopo che sono usciti 5 e 6 si trovano electro 4 a prezzi a volte piu' bassi dell'electro 3
Ma infatti condivido la tua analisi...e ti dirò che già il nord piano 2 ad un pianista basta e avanza.
(OT pensa che, date le dimensioni compatibili, tra le mie pensate in questi giorni c’era quella di recuperare una tp40 e metterla al posto della tp100 creando un np2ha emo)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-09-19 09.07

Visto tutte le grandissime novità che sta immettendo Roland nel mercato, il consiglio di aspettare un paio di mesi non è sbagliato,
se le altre case risponderanno a Roland per le rime potremmo vedere l'uscita di tanti nuovi prodotti che porteranno
a un ribasso dell'usato, quello che oggi si potrebbe comprare a 10 fra un paio di mesi potrebbe scendere a 7 oppure
anche meno, permettendo così al budjet di acquisire maggiore valore per qualcosa di molto più performante oppure di risparmiare
su una scelta già effettuata!