Musica live nei locali: il mio pensiero

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

10-09-19 23.13

markelly2 ha scritto:
Chi invece ha studio e tecnica e vuole suonare cover di intrattenimento e essere GIUSTAMENTE pagato per questo, non deve temere la concorrenza sleale del musicista autodidatta improvvisato.


Se ha studiato non dovrebbe temerla comunque, essendo piu' bravo. Se invece e' piu' cane di un autodidatta vuol dire che a scuola non ha capito un cazzo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

10-09-19 23.17

@ markelly2
Guarda che mi taglio fuori io stesso!

Non ho diplomi musicali, sono autodidatta e mi rendo conto di non essere preparato come altri che meritano, sono quindi abbastanza realista per capire che se vogliamo veramente che le cose cambino, si deve iniziare a premiare chi è realmente capace.
Mettiti a comporre anche tu! emo

Alla fine forse proprio la natura della musica stessa fa si che la situazione si autoregolamenti. Metti a suonare in un pub gli Einstürzende Neubauten, sono certamente da encomiare, musicisti che hanno fatto ricerca senza scendere a compromessi, ma chi rimane nel pub a bere la pinta? emoemoemo

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-09-19 23.32

@ PandaR1
markelly2 ha scritto:
Chi invece ha studio e tecnica e vuole suonare cover di intrattenimento e essere GIUSTAMENTE pagato per questo, non deve temere la concorrenza sleale del musicista autodidatta improvvisato.


Se ha studiato non dovrebbe temerla comunque, essendo piu' bravo. Se invece e' piu' cane di un autodidatta vuol dire che a scuola non ha capito un cazzo.
Eppure sento tanti professionisti , anche qui sul forum, lamentarsi che suonare nei locali per fare intrattenimento è una lotta. Spesso si viene sostituiti da gente che suona male e per meno soldi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430