Thegiornalisti

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-09-19 06.36

@ Roberto_Forest
markelly2 ha scritto:
Cremonini nel suo ambito ha fatto meglio, ma con gli arrangiamenti fatti da una band, anziché costruiti in sala d'incisione, avrebbe spaccato.


Cremonini secondo me ha spaccato, ha fatto canzoni bellissime. Tutto sempre molto ben suonato, e un po' di ricerca del sound elettronico. Poetica è una delle migliori canzoni italiane dell'ultimo ventennio. Ed è suonata, suonata bene, con molto gusto e originalità.
Ma cosa resta di solito di un cantautore? La canzone.

Sono le band a creare il sound e fare scuola.

Cremonini (e Renga) solisti sono molto "costruiti". Senza le direttive del produttore non sarebbero arrivati da nessuna parte.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

24-09-19 11.49

@ Roberto_Forest
markelly2 ha scritto:
Cremonini nel suo ambito ha fatto meglio, ma con gli arrangiamenti fatti da una band, anziché costruiti in sala d'incisione, avrebbe spaccato.


Cremonini secondo me ha spaccato, ha fatto canzoni bellissime. Tutto sempre molto ben suonato, e un po' di ricerca del sound elettronico. Poetica è una delle migliori canzoni italiane dell'ultimo ventennio. Ed è suonata, suonata bene, con molto gusto e originalità.
Sì hai proprio ragione, Poetica è proprio notevole!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

24-09-19 11.52

@ mima85
Manco l'ho visto il video... a dire il vero non li seguivo nemmeno i TheGiornalisti, mi limitavo a drizzare più del solito le orecchie nel caso passassero in radio perché comunque per essere pop da tormentone estivo era perlomeno gradevole, o meglio non sgradevole e torchiapalle come l'onnipresente Reggaeton.

Ma finita li, i miei gusti gradiscono ben altri tipi di musica.
Certo capisco, comunque il video di Riccione e la sua parodia dei comici Le Coliche valgono la visione, per motivi moolto lontani tra loro emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

24-09-19 13.54

Dantes ha scritto:
comunque il video di Riccione e la sua parodia dei comici Le Coliche valgono la visione, per motivi moolto lontani tra loro


Provvederò emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

16-10-19 14.18

ecco, a parte le faighe del video di Riccione (o meglio la faiga)
Vanessa Villa
c'è da dire con un po' di crudeltà che abbiamo perso i TheGiornalisti e abbiamo vinto Tu di Umberto Tozzi !?!?!?!?!?
Avete sentito il singolo Non avere paura di Thomas Paradise in solitaria!?
Boh, magari funziona alla grande ma la somiglianza mi sembra un po' eccessiva..non dico che è un plagio ma non so perchè mi viene da cantarci sopra il brano di Tozzi!
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

16-10-19 17.28

@ Dantes
ecco, a parte le faighe del video di Riccione (o meglio la faiga)
Vanessa Villa
c'è da dire con un po' di crudeltà che abbiamo perso i TheGiornalisti e abbiamo vinto Tu di Umberto Tozzi !?!?!?!?!?
Avete sentito il singolo Non avere paura di Thomas Paradise in solitaria!?
Boh, magari funziona alla grande ma la somiglianza mi sembra un po' eccessiva..non dico che è un plagio ma non so perchè mi viene da cantarci sopra il brano di Tozzi!
Sentito e si capiscono poco anche le parole dal troppo reverbero o simile.... Mah aspettiamo se funziona....
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-10-19 20.01

@ sandrojoe
Sentito e si capiscono poco anche le parole dal troppo reverbero o simile.... Mah aspettiamo se funziona....
Mamma mia, perché vi ho dato retta emo
Fa schifo al caxxo, scusate! emo

Magari somigliasse a Tozzi!

Testo insensato, musica inconsistente, penoso!
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-19 20.11

@ markelly2
Mamma mia, perché vi ho dato retta emo
Fa schifo al caxxo, scusate! emo

Magari somigliasse a Tozzi!

Testo insensato, musica inconsistente, penoso!
emo
video
1.3 milioni di views
Migliaia di like
Alla fine è ciò che conta oggi
Anche se pare una demo di quelle che facevo con cubasis nei primi anni 90