piano stage

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

19-09-19 14.02

@ golia64
gia fatto avevo provato pure la Korg Chrome ex che costa la meta
Allora dovresti giá sapere quale dei due preferisci, non sono 100€ che cambiano la vita su quelle cifre, la differenza magari la da il fatto che uno é nuovo e l'altro usato, da considerare anche in ottica la rivendibilitá (eventuale)
  • anonimo

19-09-19 14.10

se piace il dexibell una s7 usata viene 800/900€

19-09-19 14.50

zaphod ha scritto:
Se sei interessato a suoni Hammond allora la scelta è abbastanza obbligata...

In realtà sarebbe meglio il Nord Electro 6D. Nuovo costa poco più della metà (e comunque i pianoforti son ottimi), al limite c'è la versione HD.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-09-19 15.24

MarcezMonticus ha scritto:
al limite c'è la versione HD.

hp?

19-09-19 15.50

benjomy ha scritto:
hp?

Errore mio di battitura.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

19-09-19 15.57

@ MarcezMonticus
zaphod ha scritto:
Se sei interessato a suoni Hammond allora la scelta è abbastanza obbligata...

In realtà sarebbe meglio il Nord Electro 6D. Nuovo costa poco più della metà (e comunque i pianoforti son ottimi), al limite c'è la versione HD.
L’avevo esclusa in partenza perché il nostro forumer golia64 ha citato due tastiere a 88 tasti, quindi davo per scontato che quello fosse il taglio a lui necessario, e il NE a 88 tasti non esiste.

19-09-19 16.16

zaphod ha scritto:
L’avevo esclusa in partenza perché il nostro forumer golia64 ha citato due tastiere a 88 tasti, quindi davo per scontato che quello fosse il taglio a lui necessario, e il NE a 88 tasti non esiste.


Immaginavo, spendere qualche € in meno penso possa comunque far piacere.
  • golia64
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-09-19 09.33

@ MarcezMonticus
zaphod ha scritto:
L’avevo esclusa in partenza perché il nostro forumer golia64 ha citato due tastiere a 88 tasti, quindi davo per scontato che quello fosse il taglio a lui necessario, e il NE a 88 tasti non esiste.


Immaginavo, spendere qualche € in meno penso possa comunque far piacere.
grazie a tutti per il tempo che avete dedicato ho deciso per la nord stage 2 ha88 usata grazie ancora
Giovanni
  • golia64
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-09-19 09.58

@ golia64
grazie a tutti per il tempo che avete dedicato ho deciso per la nord stage 2 ha88 usata grazie ancora
Giovanni
scusate sono sempre io ieri un mio amico mi ha parlato molto bene del kURZWEIL PC4 che uscirà a novembre voi che ne pensate di questo strumento?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-09-19 10.10

@ golia64
scusate sono sempre io ieri un mio amico mi ha parlato molto bene del kURZWEIL PC4 che uscirà a novembre voi che ne pensate di questo strumento?
Uscirà, appunto, dubito che qualcuno lo abbia provato. Comunque non lo confronterei con un nord stage, è uno strumento (se segue la filosofia kurzweil) molto più potente ma molto meno immediato, con un clone hammond inferiore (direi con un ottimo organo tonewheel, ma non un hammond, almeno con i preset, poi programmandolo ci si fa di tutto). Questo poi esce con una pesata medeli, contro la scelta storica di uscire con fatar. Ecco per ora il modello di punta resta il forte, pc4 sarà un prodotto di gamma media
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-09-19 12.42

@ golia64
scusate sono sempre io ieri un mio amico mi ha parlato molto bene del kURZWEIL PC4 che uscirà a novembre voi che ne pensate di questo strumento?
Prendi Nord Stage, intanto hai uno strumento su cui suonare. Nel contempo puoi andare a provare Kurzweil PC4 quando sarà disponibile nei negozi.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-09-19 14.37

@ golia64
grazie a tutti per il tempo che avete dedicato ho deciso per la nord stage 2 ha88 usata grazie ancora
Giovanni
Ottima scelta, poi tiene il prezzo in maniera spaventosa...si rivende subito quasi alla stessa cifra qualora ci si dovesse stancare. Magari in futuro la cosa cambierà ma negli ultimi 2 anni non ho visto grosse variazioni di prezzo sull'usato di queste macchine. Tutte quelle sotto 1900 vengono ancora vendute quasi subito.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

22-09-19 14.58

Il prossimo anno uscirà il 3ex e da lì la domanda sarà: “le meccaniche saranno fatar o Kawai?”
Se passeranno a Kawai sarà, secondo me, una botta al mercato perché si colmerà il punto dolente di clavia
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-09-19 15.05

Dadopotter ha scritto:
Il prossimo anno uscirà il 3ex


E' un ipotesi o hai delle notizie fresche?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-09-19 15.30

@ Dadopotter
Il prossimo anno uscirà il 3ex e da lì la domanda sarà: “le meccaniche saranno fatar o Kawai?”
Se passeranno a Kawai sarà, secondo me, una botta al mercato perché si colmerà il punto dolente di clavia
se dovessero cambiare le meccaniche, questo fatto potrebbe far scendere i prezzi delle vecchie versioni...anche se secondo me la HA88 rimane una buona tastiera come tocco. Le buone meccaniche kawai saranno sicuramente più ingombranti e dovrebbero cambiare lo chassis, come hanno fatto per il nord grand ma immaginate tutti i controlli della nord stage 3 nello chassis della nord grand...dove li mettono e quanto peserebbe? La nord stage 3 ex? Boh ? E che cosa aggiungeranno? 2 gb di campioni di piano credo siano fin troppi. Solo raddoppiare la sample memory della sezione synth mi sembra ridicolo per una ex... boh veramente non so che cosa potrebbero implementare di nuovo se non una nuova meccanica con le problematiche esposte sopra però...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-09-19 15.34

steeveJ ha scritto:
Solo raddoppiare la sample memory della sezione synth mi sembra ridicolo per una ex



Anche le mie ex quando le lasciavo volevano raddoppiare, hai ragione, ridicolo...

Scusa Steeve!!!! emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-09-19 15.36

@ paolo_b3
steeveJ ha scritto:
Solo raddoppiare la sample memory della sezione synth mi sembra ridicolo per una ex



Anche le mie ex quando le lasciavo volevano raddoppiare, hai ragione, ridicolo...

Scusa Steeve!!!! emo
aaahahahahahahahahahah sei un mito!!! AHAHAHAHAH emoemoemoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

22-09-19 16.58

Ripristinare le gestioni midi del nord stage 2, implementare drawbar fisici anche sulle pesate, raddoppiare la memoria e cambiare le meccaniche

Ne varrebbe la pena secondo me
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-09-19 17.13

@ Dadopotter
Ripristinare le gestioni midi del nord stage 2, implementare drawbar fisici anche sulle pesate, raddoppiare la memoria e cambiare le meccaniche

Ne varrebbe la pena secondo me
Sui drawbar fisici non ne sarei così certo. Esempio con quelli digitali puoi avere due settaggi richiamabili con un agile click...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

22-09-19 19.02

@ paolo_b3
Sui drawbar fisici non ne sarei così certo. Esempio con quelli digitali puoi avere due settaggi richiamabili con un agile click...
Esistono quelli motorizzati (s9 e j dexibell rendono l’idea)