Disco del sabato sera (non è dei Bee Gees)

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-09-19 17.03

quei pezzi erano mixati su console MCI...parlo dell'album "il mio prossimo amore", e "pieno d'amore", molto analogici, però anche molto artefatti, la voce si sente che è microfonata, sento il microfono sulle voci, poca trasparenza.

link
sognareeeee in due si sogna maleee però, la lunaaaa sa di mieleeee almeno un meseee o nooo, e allora forse basta crederciiii un pooooo, per asciugareee il mareeee lo dico per amoreeeeee, chi si accontentaaaa godeeeeee naananananana nananana di penelopeeeee
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

30-09-19 17.16

@ orange1978
quei pezzi erano mixati su console MCI...parlo dell'album "il mio prossimo amore", e "pieno d'amore", molto analogici, però anche molto artefatti, la voce si sente che è microfonata, sento il microfono sulle voci, poca trasparenza.

link
sognareeeee in due si sogna maleee però, la lunaaaa sa di mieleeee almeno un meseee o nooo, e allora forse basta crederciiii un pooooo, per asciugareee il mareeee lo dico per amoreeeeee, chi si accontentaaaa godeeeeee naananananana nananana di penelopeeeee
Senza dubbio la Goggi, che non è una cantante "pura", non è affatto male come voce.
  • anonimo

30-09-19 17.26

@ paolo_b3
Senza dubbio la Goggi, che non è una cantante "pura", non è affatto male come voce.
metti giù lo sfusone emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

30-09-19 17.32

@ anonimo
metti giù lo sfusone emo
emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-09-19 17.42

@ anonimo
Rilancio
top dei top!!emoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-02-20 15.03

amico foffo - ORO

Questo brano strumentale é troppo bello.
  • anonimo

01-02-20 16.17

chiedo a voi professionisti se in Italia musicisti che suonano così ne abbiamo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-02-20 16.46

@ anonimo
chiedo a voi professionisti se in Italia musicisti che suonano così ne abbiamo
Se è vero, come si dice, che a suonare la batteria nel film è lo stesso Miles Teller, vorrebbe dire che Teller è il più grande batterista del mondo.
O forse è solo bravo e il montaggio fa il resto?

Comunque credo che in Italia di musicisti ottimi ce ne siano parecchi. Per dirne uno che ho visto anche dal vivo, e che secondo me potrebbe suonare come nel film, direi banalmente Tullio De Piscopo.
  • anonimo

01-02-20 16.54

@ markelly2
Se è vero, come si dice, che a suonare la batteria nel film è lo stesso Miles Teller, vorrebbe dire che Teller è il più grande batterista del mondo.
O forse è solo bravo e il montaggio fa il resto?

Comunque credo che in Italia di musicisti ottimi ce ne siano parecchi. Per dirne uno che ho visto anche dal vivo, e che secondo me potrebbe suonare come nel film, direi banalmente Tullio De Piscopo.
infatti stavo cercando chi fossero i musicisti originali ed ho letto quello che hai scritto tu, Miles Teller ha suonato direttamente a batteria.
Ho ascoltato diverse orchestre jazz di ottimo livello, ovviamente per le mie poche conoscenze, ma mai nessuna ha mai suonato quel brano in quel modo: forse troppo complesso?
Boh, parlo da ascoltatore, non ho i requisiti per capire.
Ricordo che un direttore d'orchestra aveva detto che la parte difficile nel jazz, nel caso di orcheste, è la partenza ed in quel brano, Caravan, i tempi dove si sente che si inseguono i vari strumenti sono semplicemente pazzeschi. emo