Rcf 4PRO 1031-A o DB dvx D10 hp

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-10-19 10.01

@ sandrojoe
Montarbo vecchia sempre qualità. Io conosco un ragazzo che fa molti matrimoni e sempre con montarbo vecchie (circa una decina di pezzi tra teste e sub} ma bensuonanti. Io farei riconare oppure sostituirei i woofer con dei nuovi e dopo nel caso vuoi disfartene almeno le puoi anche rivendere. Non è nel mio caso ma il suono montarbo (old) è alquanto attuale
il problema è spendo 100 euro per casse che posso rivendere al massimo a 120 euro?
Se spendo 100 euro me le tengo non le vendo!
E se me le tengo le uso!
Devono ripagarsi della spesa, il cono tutto nuovo costa tra 79 e 85 euro
potrei comprarli io e sostituirli io stesso!
Sono piccoli monitor si chiamano MT-150

09-10-19 10.42

@ fulezone
il problema è spendo 100 euro per casse che posso rivendere al massimo a 120 euro?
Se spendo 100 euro me le tengo non le vendo!
E se me le tengo le uso!
Devono ripagarsi della spesa, il cono tutto nuovo costa tra 79 e 85 euro
potrei comprarli io e sostituirli io stesso!
Sono piccoli monitor si chiamano MT-150
secondo me ti stai strullazzando per pochi soldi, volendo convincerti che "aggiustandole" ti dureranno altri 30 anni??? emo
che le casse vecchie suonino bene, e nella fattispecie un marchio glorioso come montarbo non si discute..
io ero innamorato 15 anni fa delle Mackie by Rcf SRM 450... Oggi si trovano anche "usate" ma me ne vedo bene dal comprarle, nonostante le ritenessi le migliori 12" per DJ SET.
che lo stesso brand (montarbo), oggi sia (passatemi il termine napoletano) 'O CESS CINES (e anche FIVE-O ovviamente) è fuori discussione, almeno sui prodotti "medi".
la mia opinione su cosa fare l'ho espressa prima.. valuta...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-10-19 11.21

@ mauroverdoliva
secondo me ti stai strullazzando per pochi soldi, volendo convincerti che "aggiustandole" ti dureranno altri 30 anni??? emo
che le casse vecchie suonino bene, e nella fattispecie un marchio glorioso come montarbo non si discute..
io ero innamorato 15 anni fa delle Mackie by Rcf SRM 450... Oggi si trovano anche "usate" ma me ne vedo bene dal comprarle, nonostante le ritenessi le migliori 12" per DJ SET.
che lo stesso brand (montarbo), oggi sia (passatemi il termine napoletano) 'O CESS CINES (e anche FIVE-O ovviamente) è fuori discussione, almeno sui prodotti "medi".
la mia opinione su cosa fare l'ho espressa prima.. valuta...
allora il problema è questo:
1 > Per comprare qualcosa di medio scarso pari a quei monitor
per l'uso che ne devo fare io ci vogliono almeno 180/250 euro a casa
quindi diciamo il doppio della mia spesa.
2 > ci sono affezionato perchè è un regalo di mio fratello ma questo e secondario.
3 > suonano bene anche ora con il cono bucato, solo che appena alzo un poco il volume
comincia a vibrare il cono
le ho sempre tenute bene e mai fatte lavorare in ambienti sporchi, umidi, polverosi,
e mai sono arrivate al picco!
comprarle usate a 100 euro nelle stesse condizioni delle mie non ne vale la pena!
e oggi veramente non saprei cosa comprare!

09-10-19 11.27

@ fulezone
allora il problema è questo:
1 > Per comprare qualcosa di medio scarso pari a quei monitor
per l'uso che ne devo fare io ci vogliono almeno 180/250 euro a casa
quindi diciamo il doppio della mia spesa.
2 > ci sono affezionato perchè è un regalo di mio fratello ma questo e secondario.
3 > suonano bene anche ora con il cono bucato, solo che appena alzo un poco il volume
comincia a vibrare il cono
le ho sempre tenute bene e mai fatte lavorare in ambienti sporchi, umidi, polverosi,
e mai sono arrivate al picco!
comprarle usate a 100 euro nelle stesse condizioni delle mie non ne vale la pena!
e oggi veramente non saprei cosa comprare!
io nn credo che riesci con 250 euro a cassa a portarti a casa un prodotto "dignitoso", almeno per quelli che sono i miei parametri/gusti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-10-19 12.01

@ mauroverdoliva
io nn credo che riesci con 250 euro a cassa a portarti a casa un prodotto "dignitoso", almeno per quelli che sono i miei parametri/gusti.
Partendo dal fatto che non ho quel budjet
a me serve qualcosa di piccolo (dimensioni)
e resistente (strapazzare)
da qui il dilemma, spendendo 200 euro e faccio una bella revisione alle mie casse di 25 anni
le uniche che come budjet si avvicinano sono le proel ma non si avvicinano come niente alle montarbo
mi piacerebbero delle FBT Jolly Rosso o delle RCF ma siamo proprio fuori budjet almeno per ora,
inoltre se avessi quella cifra la investirei per un secondo synth da affiancare alla mia FA-08
cmq dovrei trovare una buona occasione di usato!

09-10-19 12.16

@ fulezone
Partendo dal fatto che non ho quel budjet
a me serve qualcosa di piccolo (dimensioni)
e resistente (strapazzare)
da qui il dilemma, spendendo 200 euro e faccio una bella revisione alle mie casse di 25 anni
le uniche che come budjet si avvicinano sono le proel ma non si avvicinano come niente alle montarbo
mi piacerebbero delle FBT Jolly Rosso o delle RCF ma siamo proprio fuori budjet almeno per ora,
inoltre se avessi quella cifra la investirei per un secondo synth da affiancare alla mia FA-08
cmq dovrei trovare una buona occasione di usato!
riflettevo: ma se ti servono per lavoro (almeno cosi' ho capito), perche' a questo punto nel prezzo che fai al committente, non aggiungi 50/100 euro e ti affidi ad un service serio dalle tue parti?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-10-19 14.16

@ mauroverdoliva
riflettevo: ma se ti servono per lavoro (almeno cosi' ho capito), perche' a questo punto nel prezzo che fai al committente, non aggiungi 50/100 euro e ti affidi ad un service serio dalle tue parti?
io non le uso per lavoro, le uso un po' per tutto,
dallo studio a casa a un piccolo pianobar,
al piccoli eventi e manifestazioni, le affitto per fare videoproiezioni o cineforum,
so che sono mie e quindi le metto in macchina quando mi servono le uso, cmq nel giro di poco tempo dovrò decidere cosa fare,
intanto di recente il mio bassista ha preso un bel mixer a cui presto dovremmo
aggiungere delle casse e queste le volevo usare come monitor!
Che piccoli monitor esistono?