Consiglio per tastiera Live

  • antomas
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

10-10-19 12.15

@ paolo_b3
Tutti consigli molto saggi.

Voglio solo aggiungere una cosa, per una situazione tipo Tributo a Cremonini, dove comunque i brani sonoramente sono complessi, una seconda tastiera ti semplifica la vita.

Si può fare, ma c'è da "uscire pazzi".

Diversamente in una situazione tipo rock anni 70 dove con un pianoforte o un rhodes ed un clone hammond hai già l'80 % dei suoni che ti servono e allora con una sola tastiera si può tranquillamente affrontare il repertorio.
Grazie paolo_b3
  • antomas
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

10-10-19 12.18

@ Roberto_Forest
Ti ho scritto un messaggio privato, ma a causa del limite dei 399 caratteri e del fatto che mi ha tagliato delle parole non si capisce molto... Nel caso scrivimi la tua mail via messaggio privato che ti scrivo là
Ti ho scritto
  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

11-10-19 09.53

@ antomas
Salve a tutti, mi hanno chiamato per entrare in una tribute band di Cremonini. Fino ad ora ho suonato solo il pianoforte. Quale tastiera potrei usare, da accoppiare al piano digitale per ottenere i suoni che mi serviranno? Potrebbe andare bene una Motif es6? Ho un budget limitato, intorno ai 500, 600 euro massimo.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Se trovi di seconda mano una KORG M1 spendi poco......anche se vecchiotta è la numero uno in timbrica!!!!!
  • anonimo

11-10-19 17.11

@ xxsedxx
Se trovi di seconda mano una KORG M1 spendi poco......anche se vecchiotta è la numero uno in timbrica!!!!!
30 anni fa , forse. Ma anche no.