Quale master per Ipad

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

14-10-19 18.55

@ maxpiano69
Un normale "cavo da minijack stereo a 2x jack mono", lo trovi facilmente sia online (cerca le parole tra "") che nei negozi di strumenti musicali o anche di elettronica di consumo (la marca non è così importante)

PS: se il tuo mixer ha degli ingressi RCA potresti anche usare un cavo da minijack stereo a 2x RCA, in alternativa.
Ok grazieemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

16-10-19 09.51

@ 1paolo
Si sì confermo che deve essere basica, anche perche’ non mi serve per Pc; ho visto che ha l’alloggiamento per iPad ma gestisce anche il program change dalla tastiera? Sarebbe l’unica cosa che mi interessa oltre ad una tastiera decente ..
.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

16-10-19 10.35

@ 1paolo
.
.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

25-10-19 08.54

@ zerinovic
Mi sembra che quella meglio predisposta per ipad sia la samson carbon.
Ho poi preso la Samson Carbon; oltre ad essere predisposta per alloggiare iPad è dotata anche di midi out, cosa che potrebbe essere utile in funzione di pilotare dei rack.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-10-19 09.16

@ 1paolo
Ho poi preso la Samson Carbon; oltre ad essere predisposta per alloggiare iPad è dotata anche di midi out, cosa che potrebbe essere utile in funzione di pilotare dei rack.
Funziona bene? Come avevi pensato con i PC per far scorrere i preset.
La keybed come ti sembra?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

25-10-19 09.18

@ zerinovic
Funziona bene? Come avevi pensato con i PC per far scorrere i preset.
La keybed come ti sembra?
Mi deve ancora arrivare, l'ho presa sul mercatino ed è in spedizione. Ma l'avevo già usata live con un expander korg e mi piaceva in generale. Per il program change con iPad non saprei emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

02-11-19 13.44

@ zerinovic
Funziona bene? Come avevi pensato con i PC per far scorrere i preset.
La keybed come ti sembra?
E’ arrivata, ancora in garanzia fino al 2020 con scatola, manuale, cavi usb e midi e Cd software; molto spartana e con tasti normali (ma c’e di peggio..😉); si alimenta dal tablet ed ha l’alloggiamento per l’ipad che risulta molto comodo..Il PC come mi avevi detto non e’ gestito da tastiera e lo devo fare da Ipad manualmente. Comunque ha un midi out che potrà servire per collegare synth e il pedale gestisce per i suoni di piano il sustain mentre per i suoni di organi il leslie slow/fast.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-11-19 15.23

1paolo ha scritto:
Il PC come mi avevi detto non e’ gestito da tastiera e lo devo fare da Ipad manualmente. Comunque ha un

Da quello che c'è scritto sul manuale si poteva fare, impostando su una funzione diversa i tasti transpose..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

02-11-19 15.35

@ zerinovic
1paolo ha scritto:
Il PC come mi avevi detto non e’ gestito da tastiera e lo devo fare da Ipad manualmente. Comunque ha un

Da quello che c'è scritto sul manuale si poteva fare, impostando su una funzione diversa i tasti transpose..
Ok allora leggo meglio e provo; ma il problema penso stia nella App GarageBand che e’ quella che utilizzo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

07-12-19 15.42

@ 1paolo
Ok allora leggo meglio e provo; ma il problema penso stia nella App GarageBand che e’ quella che utilizzo
...infatti; purtroppo e’ un grosso limite, unito al fatto che gb non gestisce split /layer, per una app così ben fatta e così diffusa!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-12-19 19.03

@ 1paolo
...infatti; purtroppo e’ un grosso limite, unito al fatto che gb non gestisce split /layer, per una app così ben fatta e così diffusa!
Cambi app...ipad da solo non è una garanzia, ci vuole il software giusto, anche per quello che ci attacchi...é un gioco di squadra per niente scontato.Anzi direi un puzzle...emo