Consiglio violino elettrico silent

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-10-19 23.52

@ Chitarrista
fulezone ha scritto:
e ripeto a me questo violino SIlent mi sembra un razzo o una minchiata
appena vai al conservatorio con il violino silent se non ti buttano fuori subito quanto meno ti prendono per un razzo!


Ne sono certo... infatti, non mi sarei mai permesso di portare il silent al conservatorio... mi serve solo per studiare a casa, senza farti odiare dai condomini...
infatti anche secondo me pur consapevoli del fatto che un violino vero senza "silent" sia meglio, cosi come sarebbe sempre meglio suonare un piano acustico senza sordina o silent (esistono pianoforti acustici che possono diventare anche silent, con suoni digitali campionati), tra il non poter del tutto esercitarsi da una certa ora , e il "poter esercitarsi anche nelle ore serali" seppur con qualche compromesso, meglio sicuro la seconda.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-10-19 00.00

@ orange1978
lipzve ha scritto:
giel'ho chiesto pure io, in un altro posto ma non mi ha nemmeno... e neppure tirato l'acqua


ma dove? non ho nemmeno visto sinceramente...e poi perche dovrei....non ho mica la faccia da... emo emoemoemo

comunque "razzo", vaaaaaaa bene,oooooook....

espressione milanese anni 80 tipica della zona est segrate/milano2/milano san felice/limito (ma non solo), indicante nell'ordine:

1) assurdità, cosa dell'altro mondo (eg quel tipo spara dei razzi assurdi, arriviamo su marte tra un po')

2) persona fuori di testa, che vive ai confini della realtà (eg quella squinzia è troppo un razzo)

3) elogiare qualcuno per aver fatto qualcosa di grosso di cui parlare, sia in negativo che positivo (eg sei un razzo!)

4) oggetto che vale meno di cio che appare o vorrebbe essere (eg ...che razzo il roland fantom 2019)
Ma non era un modo di dire dei paninari?

Comunque consiglio all'autore del topic di spendere il denaro in una saletta prove anziché in un violino silent. Come ha già scritto Ahivela, il silent è nato per altre necessità e comunque non restituisce- per ovvie ragioni - le stesse armoniche di un violino acustico