Come collegare giradischi e Macbook alle casse

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-10-19 15.23

@ zerinovic
dannato Zeri...emo
ce l'hai fatta anche stavolta...emoemo
con l'aiuto della Cina emoemo
grande emoemo

ps chissa come suona davvero...emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-10-19 16.00

@ BB79
dannato Zeri...emo
ce l'hai fatta anche stavolta...emoemo
con l'aiuto della Cina emoemo
grande emoemo

ps chissa come suona davvero...emoemoemo
Sempre se gli puo tornare comodo...senno sempre grazie alla cina, una ufo da 24euri, in attesa di qualcosa di meglio..
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-10-19 23.08

@ zerinovic
Sempre se gli puo tornare comodo...senno sempre grazie alla cina, una ufo da 24euri, in attesa di qualcosa di meglio..
Grazie a tutti per le risposte!
Purtroppo sono ancora più confuso emo
Ok, dovrei collegare il giradischi e il Mac alle casse monitor...Ho visto le vostre proposte, tra mixer, schede audio ecc...Ma, credo che opterei o per un mixer tipo behringer (con prephono, o un buon usato di un'altra marca ecc) o un reloop Iphono 2 (che se non erro non potrei comunque regolare il volume, quindi forse è da escludere)...Scheda audio lo escluderei, costano troppo per me e non ne ho questa gran esigenza, neanche il mixer se per questo XD, ma almeno risparmierei un po con un discreto rapporto tra qualità e prezzo emo

25-10-19 10.59

@ marcus89
Grazie a tutti per le risposte!
Purtroppo sono ancora più confuso emo
Ok, dovrei collegare il giradischi e il Mac alle casse monitor...Ho visto le vostre proposte, tra mixer, schede audio ecc...Ma, credo che opterei o per un mixer tipo behringer (con prephono, o un buon usato di un'altra marca ecc) o un reloop Iphono 2 (che se non erro non potrei comunque regolare il volume, quindi forse è da escludere)...Scheda audio lo escluderei, costano troppo per me e non ne ho questa gran esigenza, neanche il mixer se per questo XD, ma almeno risparmierei un po con un discreto rapporto tra qualità e prezzo emo
prova come ti ho suggerito ad alzare la posta e prendi un mixer di qualita'.
in questa fascia di prezzo per 100 euro in piu' acquisisci una regia con un segnale audio/componentistica migliore.
che senso ha avere un paio di casse cosi' belle e poi mandargli un segnale audio da un tostapane?
posto che anche i cavi hanno la loro importanza e spero che quelli che hai/avrai non siano made in auchan... emoemo
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-10-19 14.07

@ mauroverdoliva
prova come ti ho suggerito ad alzare la posta e prendi un mixer di qualita'.
in questa fascia di prezzo per 100 euro in piu' acquisisci una regia con un segnale audio/componentistica migliore.
che senso ha avere un paio di casse cosi' belle e poi mandargli un segnale audio da un tostapane?
posto che anche i cavi hanno la loro importanza e spero che quelli che hai/avrai non siano made in auchan... emoemo
ahahahah giusto!! QUESTO è un giocattolo? o potrebbe andare?XD

26-10-19 14.58

@ marcus89
ahahahah giusto!! QUESTO è un giocattolo? o potrebbe andare?XD
Chiamato giocattolo è un offesa ai giocattoli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-10-19 15.34

@ marcus89
ahahahah giusto!! QUESTO è un giocattolo? o potrebbe andare?XD
Potrebbe andare, vanno bene, meglio di tutte le integrate nei computer, che ho confrontato fin ora,pulizia,potenza,latenza. Per 24€ é un miracolo. ma behringer sta ora piu che mai,dando prova che non teme nessuno prezzo/qualità.
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-10-19 16.10

@ zerinovic
Potrebbe andare, vanno bene, meglio di tutte le integrate nei computer, che ho confrontato fin ora,pulizia,potenza,latenza. Per 24€ é un miracolo. ma behringer sta ora piu che mai,dando prova che non teme nessuno prezzo/qualità.
Pareri molto discordanti a quanto pare... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-10-19 17.46

@ marcus89
Pareri molto discordanti a quanto pare... emo
I mixer behringer usb,hanno quella scheda audio li, dentro, infatti, stessi driver asio (win) e stessa freq.e bit.(48-44 khz 16bit).

Non é che costando 100€ il mixer suona meglio...é che sulla ufo c'è lo stretto indispensabile.se ti basta va bene,poi se vuoi di piu avoglia.
Hai le casse buone? ecco quello si che fa la differenza. UFO 202 U-Phono USB rec di un vinile - let's fall in love.
edit.
come è bella sta canzone...

27-10-19 09.35

@ marcus89
Pareri molto discordanti a quanto pare... emo
Credo che ti riferisca al mio VS quelli altrui...
Molto discordanti perche' io ne faccio un discorso di "coerenza" e di pulizia non solo di segnale, ma anche "concettuale", mentre gli altri sono orientati su un altro tipo di ragionamento.
Questo (aggiungo) anche per non dover far passare anche il singolo ascolto di un vinile dal mac... ma bypassandolo semplicemente accendendo giradischi/mixer/casse...
Quando vuoi ascoltare musica dal mac, accendi mac/mixer/casse.. non credo che ci possa essere filo logico migliore di questo...
RAGIONANDO DA DJ emoemoemo

DAI SOTTO CON LE INGIURIE ADESSO ! emoemoemo

PS: Sono Napoletano come te, non ti fidi di un tuo compaesano? emo
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-10-19 11.30

@ zerinovic
I mixer behringer usb,hanno quella scheda audio li, dentro, infatti, stessi driver asio (win) e stessa freq.e bit.(48-44 khz 16bit).

Non é che costando 100€ il mixer suona meglio...é che sulla ufo c'è lo stretto indispensabile.se ti basta va bene,poi se vuoi di piu avoglia.
Hai le casse buone? ecco quello si che fa la differenza. UFO 202 U-Phono USB rec di un vinile - let's fall in love.
edit.
come è bella sta canzone...
Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho letto alcune recensioni che ci sono molti rumori di fondo.
Ahahaha compaesano, mi fido, ma ci sono altrettanto pareri validi e soluzioni alternative che davvero non so cosa scegliere XD
Ora sto arrangiando con un Gemini PS-626 EFX e sento un ronzio sul canale di sinistra, su tre canali due non sono funzionanti, evidentemente mi sta per abbandonare anche il terzo emo...devo provvedere quanto prima!

27-10-19 11.59

@ marcus89
Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho letto alcune recensioni che ci sono molti rumori di fondo.
Ahahaha compaesano, mi fido, ma ci sono altrettanto pareri validi e soluzioni alternative che davvero non so cosa scegliere XD
Ora sto arrangiando con un Gemini PS-626 EFX e sento un ronzio sul canale di sinistra, su tre canali due non sono funzionanti, evidentemente mi sta per abbandonare anche il terzo emo...devo provvedere quanto prima!
I rumori di cui parli, possono derivare dalla massa difettosa del giradischi, dal mixer o da problemi di corrente nel punto in cui hai collegato tutto l'ambaradan.
In assenza di quest'ultimo e come ti dico io, questo problema non si presentera' a menoche' non abbia un problema sul piatto.
Ergo: se hai tutto che funziona regolarmente, non sentirai "perturbazioni"; lascia perdere commenti, magari non di questo forum, fatto da persone che scrivono senza diritto di cittadinanza...

27-10-19 12.08

@ marcus89
Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho letto alcune recensioni che ci sono molti rumori di fondo.
Ahahaha compaesano, mi fido, ma ci sono altrettanto pareri validi e soluzioni alternative che davvero non so cosa scegliere XD
Ora sto arrangiando con un Gemini PS-626 EFX e sento un ronzio sul canale di sinistra, su tre canali due non sono funzionanti, evidentemente mi sta per abbandonare anche il terzo emo...devo provvedere quanto prima!
GEMINI PS-626 EFX ??? emoemoemo

Uaglio' ma t sient bbuon??? emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-10-19 12.12

marcus89 ha scritto:
Ho fatto lo stesso ragionamento, ma ho letto alcune recensioni che ci sono molti rumori di fondo

prodotti come la ufo 202 la compra ogni tipo di utente...la roba "professional",solitamente solo i professional anche perche costa,e di conseguenza anche i pareri sono piu professional...che non cascano in errori di livello volumi,usano cavi buoni,non fanno passare l'audio insieme ai fili della corrente,o vicino ad un monitor...la ufo poi ha un livello in uscita e anche di guadagno in ingresso, piuttosto "prepotente" che potrebbe peggiorare una situazione su un utente ignorante che poi non vede l'ora di dar la colpa all'oggetto in questione che costa poco,ecc...nella registrazione sopra postata l'unico fruscio che sento é lo scoppiettio del vinile.
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-10-19 12.41

@ mauroverdoliva
GEMINI PS-626 EFX ??? emoemoemo

Uaglio' ma t sient bbuon??? emoemoemo
ahahahhahaa eh, e kest pass o stat per adesso XD
Mo vedo se trovo una scheda audio con phono, magari intorno ai 150euro. Altrimenti ripiegherò per il mixer BEHRINGER DX626 100euro, o BEHRINGER NOX101 79 euro, più i cavi che vorrei comprare, un giradischi migliore ecc..
Questo potrebbe andare bene? Ha collegamento usb per trasferire LP sul pc, ma credo che si possa ascoltare anche file dal pc...che dite? è tra le marche consigliate da BB79
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

27-10-19 19.10

@ marcus89
ahahahhahaa eh, e kest pass o stat per adesso XD
Mo vedo se trovo una scheda audio con phono, magari intorno ai 150euro. Altrimenti ripiegherò per il mixer BEHRINGER DX626 100euro, o BEHRINGER NOX101 79 euro, più i cavi che vorrei comprare, un giradischi migliore ecc..
Questo potrebbe andare bene? Ha collegamento usb per trasferire LP sul pc, ma credo che si possa ascoltare anche file dal pc...che dite? è tra le marche consigliate da BB79
funzone solo da giradischi a usb mi sa...
  • marcus89
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

27-10-19 22.37

@ BB79
funzone solo da giradischi a usb mi sa...
vabbè ci sto provando nel cercare un prodotto di "qualità " a prezzi un po contenuti