Ivory mobile AM D Korg module IOS

  • anonimo

06-11-19 20.31

@ Pippo18
De gustibus emo
Ma intendi il rav per IOS o quello per pc/Mac?
(nel video sembra essere il Mac a suonare).
In cuffia il rav per IOS mi sembra molto meno "profondo" e più "cupo" del pianoteq.. Cmq penso che la guerra dei Vst sia come quella windows / apple emo
ogni tanto lo riprovo pianoteq è migliorato rispetto al passato ma non ci siamo, ha ancora un'anima finta

il campione del rav è uguale sia su ios che su mac, mancano i rumori secondari, sul sito torvi una tabella con le differenze

  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

06-11-19 20.53

@ anonimo
ogni tanto lo riprovo pianoteq è migliorato rispetto al passato ma non ci siamo, ha ancora un'anima finta

il campione del rav è uguale sia su ios che su mac, mancano i rumori secondari, sul sito torvi una tabella con le differenze

Si ho visto la tabella, ed in effetti da specifica sono molto simili.
Cmq anche secondo me per 20 euro, è un ottimo "expanderino" di piano.
Per chi ha un vecchio iPhone in disuso, diventa davvero una soluzione con altissimo rapporto qualità / prezzo.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-11-19 21.15

@ Pippo18
Si ho visto la tabella, ed in effetti da specifica sono molto simili.
Cmq anche secondo me per 20 euro, è un ottimo "expanderino" di piano.
Per chi ha un vecchio iPhone in disuso, diventa davvero una soluzione con altissimo rapporto qualità / prezzo.
ed è compatibile con il formato nativo auv3... non da trascurare come cosa
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

08-11-19 10.21

@ steeveJ
ed è compatibile con il formato nativo auv3... non da trascurare come cosa
Si confermo, hai ragione.
Dopo il "richiamo" dell'autorevole Jaam, ho ripreso il rav e devo ammettere che in effetti la qualità è notevole.
Come più volte evidenziato da molti dipende moltissimo dalle situazioni di ascolto, e dalla master usata (nel mio caso cuffie e modello master ...)
Devo dire che invece pianoteq su questo sembra soffrire meno... certo il suono ha alcune variazioni in base al setup, ma almeno a mio gusto è sempre piacevole.

Ad ogni modo, secondo me, un iPhone o ancora meglio un iPad ad oggi sono la soluzione migliore come expander (qualità ed affidabilità). Secondo me chi scrive il contrario (ho letto una lunga discussione su soluzioni linux/minimac, etc), o non ha mai provato ad utilizzarli o ha esigenze molto specifiche.