Kurzweil Pc4 suona veramente bene ?

• golia64
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Status:

18-11-19 18.53

@ michelet
Ecco il provatore di tastiere itinerante emo
Ciao l' ho acquistata in un negozio in provincia di Lecco
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 3094
  • Loc: Roma
  • Status:

18-11-19 22.38

@ golia64
Ciao l' ho acquistata in un negozio in provincia di Lecco
Leggerissimamente fuori mano. Peccato. Grazie comunque per l'informazione.
P. S. Ho scritto al distributore per avere notizie su eventuali negozi romani con la pc4 a disposizione ma per ora non ho ricevuto risposta
  • cecchino
  • Status:

19-11-19 12.38

@ cecchino
Leggerissimamente fuori mano. Peccato. Grazie comunque per l'informazione.
P. S. Ho scritto al distributore per avere notizie su eventuali negozi romani con la pc4 a disposizione ma per ora non ho ricevuto risposta
Mi hanno risposto. Pare che sia in arrivo in un noto negozio in zona Aurelia emo
  • michelet
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14859
  • Loc: Venezia
  • Status:

19-11-19 12.45

@ cecchino
Mi hanno risposto. Pare che sia in arrivo in un noto negozio in zona Aurelia emo
Anvedi?
  • tsuki
  • Risp: 3382
  • Loc: Sassari
  • Status:

22-11-19 12.58

Ieri l'ho provato,per un'oretta.Prime impressioni,amplificazione non a livello,comunque il minimo per dare un'idea:
Estetica: non male,visto live meglio che in foto; leggero da movimentare. Materiali: un po' plasticone,ma materiale che sembra discreto,piu' rigido rispetto al MO XF8,lo metterei piu' o meno sul livello dell'FA 08,forse appena meglio. Dimensioni: per essere un'88,sembra compatto.Tastiera: non mi è dispiaciuta affatto,forse migliore delle Fatar di pari livello (credo sia una medeli).
Suoni: ho sentito in ogni categoria alcuni suoni molto belli,altri meno.Alcuni pianoforti belli davvero,alcuni organi con molto Groove,gli strings e i pad non sono una novita' cosi' come certi sinth,la novita' è che finalmente ho sentito alcuni brass come si deve,finalmente;in generale la timbrica mi è sembrata piu' "calda" rispetto alle sorelle GIAP,mica male ,per mè. Molto semplice costruire Layer sino a 4 parti,o split,ci sono i tasti e la grafica dedicati;per andare sulle 16 parti credo che bisognera' approfondire un po' la programmazione.Pulsanti dedicati per il traspose veloce e l'ottava +/-.Diciamo che mi è sembrata come materiali molto meno "lussuoso" delle vecchie PC3,ma come efficacia mi è sembrata una macchina potente con tanta roba "sotto il cofano" da esplorare e scoprire.E mi è sembrata che suoni piena.Il leslie è bello sulle ottave medie,diciamo che sulle ottave alte diventa un po' sottile,ma sara' da correggere un po'.La mia sintesi?Mi sembra una bella macchina. Ciau!emo P.S: il suono cambia senza interruzioni,come si chiama ,samless transition??? (credo.....)
  • giulio12
  • Risp: 2733
  • Loc: Udine
  • Status:

22-11-19 13.15

@ tsuki
Ieri l'ho provato,per un'oretta.Prime impressioni,amplificazione non a livello,comunque il minimo per dare un'idea:
Estetica: non male,visto live meglio che in foto; leggero da movimentare. Materiali: un po' plasticone,ma materiale che sembra discreto,piu' rigido rispetto al MO XF8,lo metterei piu' o meno sul livello dell'FA 08,forse appena meglio. Dimensioni: per essere un'88,sembra compatto.Tastiera: non mi è dispiaciuta affatto,forse migliore delle Fatar di pari livello (credo sia una medeli).
Suoni: ho sentito in ogni categoria alcuni suoni molto belli,altri meno.Alcuni pianoforti belli davvero,alcuni organi con molto Groove,gli strings e i pad non sono una novita' cosi' come certi sinth,la novita' è che finalmente ho sentito alcuni brass come si deve,finalmente;in generale la timbrica mi è sembrata piu' "calda" rispetto alle sorelle GIAP,mica male ,per mè. Molto semplice costruire Layer sino a 4 parti,o split,ci sono i tasti e la grafica dedicati;per andare sulle 16 parti credo che bisognera' approfondire un po' la programmazione.Pulsanti dedicati per il traspose veloce e l'ottava +/-.Diciamo che mi è sembrata come materiali molto meno "lussuoso" delle vecchie PC3,ma come efficacia mi è sembrata una macchina potente con tanta roba "sotto il cofano" da esplorare e scoprire.E mi è sembrata che suoni piena.Il leslie è bello sulle ottave medie,diciamo che sulle ottave alte diventa un po' sottile,ma sara' da correggere un po'.La mia sintesi?Mi sembra una bella macchina. Ciau!emo P.S: il suono cambia senza interruzioni,come si chiama ,samless transition??? (credo.....)
Come suona rispetto alla tua vecchia pc3le7, anzi la mia? emo
  • tsuki
  • Status:

22-11-19 13.40

Per dirtelo,devo contattare il neo-padrone e metterle una a fianco all'altra nel mixer su canali settati identici.Kurz son Kurz.emo
  • cecchino
  • Status:

22-11-19 13.51

@ tsuki
Seamless emo
Per il resto, grazie per la descrizione emo . Ovviamente qui in realtà non è arrivata per ora.
Segnalo che i soliti polacchi hanno fatto due video comparativi, PC4 vs. PC3 e PC4 vs. DX7-II (FM). Il secondo è impressionante.
  • michelet
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14859
  • Status:

22-11-19 15.16

@ cecchino
Seamless emo
Per il resto, grazie per la descrizione emo . Ovviamente qui in realtà non è arrivata per ora.
Segnalo che i soliti polacchi hanno fatto due video comparativi, PC4 vs. PC3 e PC4 vs. DX7-II (FM). Il secondo è impressionante.
Personalmente ne ho le scatole piene della sintesi FM. Non capisco veramente perché Kurzweil si sia infilata in questo settore. Più che altro, non avrebbe fatto meglio a predisporre tutta una serie di nuove patches che sfruttano la VAST? emo
  • Macios
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Rimini
  • Status:

22-11-19 15.22

@ tsuki
Caro babbo Natale sono indeciso tra modx8 e pc4, tu cosa mi consigli?
  • cecchino
  • Status:

22-11-19 15.45

@ michelet
Personalmente ne ho le scatole piene della sintesi FM. Non capisco veramente perché Kurzweil si sia infilata in questo settore. Più che altro, non avrebbe fatto meglio a predisporre tutta una serie di nuove patches che sfruttano la VAST? emo
Io no. A parte il fatto che avendo suonato in giro per vent'anni abbondanti con la DX7-II sostituita poi con la PC3 ed in un solo strumento potrei avere tutta la mia storia di tastierista o quasi, il bello della FM su PC4 e Forte è proprio che la puoi integrare con la VAST aprendo possibilità (più o meno) nuove. Poi se non ti piace la FM nessuno ti obbliga ma io sono un vecchio nostalgico come ben sai emo
  • tsuki
  • Status:

22-11-19 16.05

Una cosa è certa:queste muove mid level MOxf,MODX,PC4 (ammesso che sia una mid...) & Company stanno portando a prezzi umani macchine in grado di dire la loro ovunque... Suonano bene,molto bene eccome...E lo chassis in materie plastiche se da un lato è un deficit per chi le usa in un furgone tipo service e che macina serate a raffica,dall'altro per chi movimenta le proprie tastiere DA SE' trasportandosele col proprio mezzo diviene un plus per la leggerezza...
  • kurz4ever
  • Risp: 3760
  • Status:

22-11-19 17.05

@ michelet
+1, oltretutto la FM c'era già nella vast ed era molto più potente di quella del DX7, (anche se parecchio pesante in termini di polifonia).
Sarà marketing puro.
Potevano investire su una interfaccia più agile per i synth, stile jupiter 80, o magari addirittura usando gli spippoli fisici (che non mancano nel pc4)...
  • Macios
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Rimini
  • Status:

22-11-19 17.20

@ kurz4ever
+1, oltretutto la FM c'era già nella vast ed era molto più potente di quella del DX7, (anche se parecchio pesante in termini di polifonia).
Sarà marketing puro.
Potevano investire su una interfaccia più agile per i synth, stile jupiter 80, o magari addirittura usando gli spippoli fisici (che non mancano nel pc4)...
Faranno anche i tagli da 61 e 76?
  • kurz4ever
  • Risp: 3760
  • Status:

22-11-19 17.25

@ Macios
Faranno anche i tagli da 61 e 76?
immagino lo sappiano solo loro
  • violino999
  • Risp: 99
  • Loc:
  • Status:

22-11-19 20.22

@ kurz4ever
Dopo 30 anni, mi chiedo come mai se avevi un motore da competizione dentro una tastiera kurzweil, perché non hai sviluppato l'nterfaccia utente, per programmarla più facilmente . Personalmente lo trovo un grosso spreco, perché con una maggiore attenzione poteva essere la tastiera definitiva e venderne più che della korg m1 e.Yamaha dx7, i synth più venduti nella storia.... 😀
..
  • darcast
  • Risp: 68
  • Loc: Varese
  • Status:

22-11-19 20.38

@ michelet
Condivido in pieno. Sarebbe stato fantastico “svecchiare” un po’ le patch e rendere umana la programmazione della vast. E anche la programmazione di split, layer, arpeggiatori ecc. insomma i setup. Che poi tra l’altro già l’app per pc (e in parte quella per iPad) migliorano molto la situazione.

Io poi sono favorevole alla “plastica” meno peso da scarrozzarsi è per me solo un vantaggio, tanto i miei strumenti li sposto solo io e li tratto meglio di come tratto la moglie.
  • DomeYa
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Status:

22-11-19 20.40

@ kurz4ever
Sì, la 76 è prevista per il 2020. Lo dico perchè proprio stamani ho assistito ad una demo della PC4, ho potuto provarla e mi hanno appunto confermato l'uscita della 76 per l'anno prossimo.
Saluti
D
  • darcast
  • Risp: 68
  • Loc: Varese
  • Status:

22-11-19 21.14

@ DomeYa
Sì, la 76 è prevista per il 2020. Lo dico perchè proprio stamani ho assistito ad una demo della PC4, ho potuto provarla e mi hanno appunto confermato l'uscita della 76 per l'anno prossimo.
Saluti
D
Gran bella notizia! Hai info sul fatto che sia pesata o semipesata come l’attuale k7?
  • DomeYa
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Status:

22-11-19 21.16

@ darcast
Gran bella notizia! Hai info sul fatto che sia pesata o semipesata come l’attuale k7?
No, non saprei. Non ho chiesto specificatamente, perché davo per scontato che fosse prevista semipesata, come la gran parte delle 76.
D