Audio mono su Cakewalk con Kronos

  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

23-11-19 19.52

Se ho capito bene usi solo suoni del Pc e il Kronos come controller e scheda audio.
Se è così, ciò che chiedi è senz’altro fattibile. Se usi l’ingresso mic del Kronos, l’unico motivo per cui sulla traccia ci siano anche gli strumenti è che sul Kronos ci sia impostato un routing dell’audio IN via USB sull’audio OUT usb. Io non ho Kronos quindi non lo conosco e non so se e dove possa esserci un’opzione del genere ma cercherei in quella direzione.

Purtroppo non so aiutarti neanche su cakewalk perché uso altro ma se sono simili, sulla traccia vst è possibile impostare un input stereo o mono. Anche qui cercherei in questa direzione piuttosto che sui driver.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

24-11-19 11.25

@ darcast
Se ho capito bene usi solo suoni del Pc e il Kronos come controller e scheda audio.
Se è così, ciò che chiedi è senz’altro fattibile. Se usi l’ingresso mic del Kronos, l’unico motivo per cui sulla traccia ci siano anche gli strumenti è che sul Kronos ci sia impostato un routing dell’audio IN via USB sull’audio OUT usb. Io non ho Kronos quindi non lo conosco e non so se e dove possa esserci un’opzione del genere ma cercherei in quella direzione.

Purtroppo non so aiutarti neanche su cakewalk perché uso altro ma se sono simili, sulla traccia vst è possibile impostare un input stereo o mono. Anche qui cercherei in questa direzione piuttosto che sui driver.
Sulla prima parte hai ragione, Kronos funziona in usb in e out, infatti l'audio "esce" dalle cuffie collegate al kronos e non al pc, ma questo penso lo risolveremo come dicevo, usando la scheda realtek come audio "out" quando registrerò la voce, per ora mi serviva una traccia guida e l'ho fatta, anche se si sente il metronomo in sottofondo.

Per l'audio stereo, vedrò sui vst.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

10-12-19 17.15

@ Ulell
Sulla prima parte hai ragione, Kronos funziona in usb in e out, infatti l'audio "esce" dalle cuffie collegate al kronos e non al pc, ma questo penso lo risolveremo come dicevo, usando la scheda realtek come audio "out" quando registrerò la voce, per ora mi serviva una traccia guida e l'ho fatta, anche se si sente il metronomo in sottofondo.

Per l'audio stereo, vedrò sui vst.
Volete ridere? a breve il kronos partirà verso il suo nuovo proprietario, e soltanto oggi ho scoperto il problema!!!

A futura memoria per chi vorrebbe usare il Kronos come scheda audio, dal "Global" nella sezione "Audio" vanno abilitate entrambe le uscite USB, la prima con il pan tutto a sinistra, la seconda con il pan tutto a destra, ed ecco la stereofonia!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-12-19 18.09

zerinovic ha scritto:
Livello LR o pan ingresso(o impostazione mono/stereo) usb sul kronos.

emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

10-12-19 21.05

@ zerinovic
zerinovic ha scritto:
Livello LR o pan ingresso(o impostazione mono/stereo) usb sul kronos.

emo
eh si, ma era troppo generico.
Vai tu ad immaginare che in una tastiera con due ingressi usb bisogna abilitarli comunque entrambi? :D