Consiglio impianto audio esterno

  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

18-11-19 17.40

maxdrum ha scritto:
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.Ma oltre alle citate marche quindi non c'e' nient'altro?Tralasciando ovviamente Nexo' che conosco bene, ecc...con prezzi esorbitanti.leggendo vari post sul forum sembra che ci sia una fissa soltanto per rcf,fbt e montarbo...Quindi tutte le altre marche dovrebbero chiudere bottega?


Io ti consiglio di valutare le QSC, la serie K2 (possibilmente il modello con il cono da 12") se il budget lo permette, oppure le più economiche CP12.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-11-19 17.50

maxdrum ha scritto:
leggendo vari post sul forum sembra che ci sia una fissa soltanto per rcf,fbt e montarbo...


Non e' che ci sia una fissa, e' che sono le piu' usate e diffuse. E questo mi pare un gran bel biglietto da visita.
Aggiungici pure che sono italiane, prodotte e assistite in Italia, e dimmi perche' ragionevolmente uno (che ci deve lavorare) dovrebbe complicarsi la vita con un prodotto potenzialmente equivalente, ma pieno di incognite sul breve e sul lungo termine. Solo perche' esteticamente e' (forse) piu' accattivante?
Mi sembra un po' poco... emo

maxdrum ha scritto:
Quindi tutte le altre marche dovrebbero chiudere bottega?


Ma no, ma neanche ci possiamo sentire in obbligo verso la loro bottega... emo
Avranno altri mercati (se li hanno), immagino, come tipo di utenza e come collocazione geografica.
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 18.04

@ Mac066
maxdrum ha scritto:
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.Ma oltre alle citate marche quindi non c'e' nient'altro?Tralasciando ovviamente Nexo' che conosco bene, ecc...con prezzi esorbitanti.leggendo vari post sul forum sembra che ci sia una fissa soltanto per rcf,fbt e montarbo...Quindi tutte le altre marche dovrebbero chiudere bottega?


Io ti consiglio di valutare le QSC, la serie K2 (possibilmente il modello con il cono da 12") se il budget lo permette, oppure le più economiche CP12.
Di QSC ho visto le KW 122,sono di legno, quindi credo migliori delle K!2...Guardando in giro sul web per quanto riguarda i prezzi ,su Thomann le vendono scontate allo stesso prezzo delle K!2, belle anche esteticamente da premettere.Non so se le conosci e se le hai sentite all'opera,grazie
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 18.17

@ Fantomas2014
Fanno pietà e compassione !!! secondo me sei confuso comunque rispetto le tue idee ...

Io ho comprato anche 4 yamaha DRS115 casse per fare feste grandi attratto dal legno e dai dati dichiarati nettamente superiori, dopo aver speso 4.000 euro ed averle provate per bene ti posso assicurare che RCF 715 con prezzo inferiore non temono ASSOLUTAMENTE nulla.

Adesso sono con le RCF 745A MK4 casse ... e tutti gli altri dietro altro che balle !!!! nitidezza che le yamaha neanche se lo sognano.

PS. Provato anche le QSC 12.2 che nonostante sia un OTTIMA cassa qualitativamente non regge di certo il confronto (soprattutto senza Sub)
Guarda,non metto in dubbio la qualita' rcf,nell'orchestra in cui suono usiamo un line array rcf e la qualita' si sente.Il fatto e',sicuramente potrebbe essere un difetto,guardo anche il lato estetico,e' piu' forte di me ,che ci posso fa?Comunque sto valutando anche le QSC KW122 di legno,belle esteticamente ,per non parlare dell'ottima qualita' prezzo,almeno credo.