Epoca Riviste Specializzate : avete nostalgia ?

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-11-19 08.31

@ Whoispink
michelet ha scritto:
Erano due: Enrico Cosimi che è ancora in fervente attività come docente di conservatorio a S. Cecilia, musica elettronica, autore di libri in argomento e gestisce parcchi contenuti sul Web, anche in Facebook.
Vincenzo Ricciuti, di cui si sono perse le tracce e sembra abbia cambiato mestiere.


Ricciuti!! E' lui! Mannaggia... thanks inviato.
Cosimi invece vero pozzo di scienza synthologica, ma trovo anche il suo stile di scrittura un tantino tecno-barocco.
Non ti dò torto, però posso spezzare una lancia in suo favore, relativamente ai video esplicativi che trattano sintetizzatori. In particolare il canale YT NUT, cioè New Technology, riporta una video recensione su Novation Peak. Beh, il linguaggio di Cosimi è molto forbito, nonostante tutto la descrizione dei parametri di sintesi è una vera e propria goduria per occhi ed orecchie.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 592
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 84  

22-11-19 11.01

Assolutamente, tutti gli anni a settembre/ottobre c'è da All For Music di Bologna il Synth Day dove lui presenta ogni volta varie novità in tema di synth: imperdibile

Synth Day 2019
  • marcokey
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 3  

22-11-19 17.11

@ michelet
Non ti dò torto, però posso spezzare una lancia in suo favore, relativamente ai video esplicativi che trattano sintetizzatori. In particolare il canale YT NUT, cioè New Technology, riporta una video recensione su Novation Peak. Beh, il linguaggio di Cosimi è molto forbito, nonostante tutto la descrizione dei parametri di sintesi è una vera e propria goduria per occhi ed orecchie.
Concordo pienamente, Enrico Cosimi è da anni per me un punto di riferimento assoluto, grande competenza e giusta dose di ironia. Leggevo assiduamente FareMusica tra la fine anni 80 e primi 90, e mi piaceva assai bella rivista.