Primo strumento?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 10.06

@ Roberto_Forest
La Numa organ 1 è stata usata in palchi importanti, sia lei stessa, che il keyb duo che aveva lo stesso engine. Era il top fino a qualche anno fa. La Numa organ 2 è peggio.
La Numa compact 2x boh... L 'ho provata in negozio e l'organo era un giocattolo. Anche dalle demo non sento un grande organo. Mi postate un link dove si sente un hammond decente?
La Numa organ, vado a memoria, ma aveva ottime funzioni midi. Penso non si siano problemi a usare la mx come secondo manuale del Numa organ.
Numa compact 2x e numa organ 2, la differenza che sale bene all'orecchio per me é il rotary, che sulla organ2 é piu avvolgente e tridimensionale passami il termine...mentre su nc2x non da la stessa sensazione, ma ecco non è che sia peggio di workstation midlevel.anzi...
Ragazzi fino a che non é uscita numa compact 2,non c'era verso di sentiere un perc organ jazz decente, dovevi andare sui cloni dedicati (e grazie al c...o)
Poi sinceramente mi sembra la stessa mena del piano, i confronti vanno fatti bene, ed il target di riferimento deve essere preciso, ci basiamo su un hammond preciso di un anno in particolare, o della nostra idea di hammond ascoltato nella nostra canzone preferita?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

24-11-19 11.32

zerinovic ha scritto:
... Poi sinceramente mi sembra la stessa mena del piano, i confronti vanno fatti bene, ed il target di riferimento deve essere preciso, ci basiamo su un hammond preciso di un anno in particolare, o della nostra idea di hammond ascoltato nella nostra canzone preferita?

Standing ovation!
Forse se si conoscesse meglio l'originale circolerebbero meno fantasie.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

24-11-19 17.30

zerinovic ha scritto:
Numa compact 2x e numa organ 2, la differenza che sale bene all'orecchio per me é il rotary, che sulla organ2 é piu avvolgente e tridimensionale passami il termine...mentre su nc2x non da la stessa sensazione, ma ecco non è che sia peggio di workstation midlevel.anzi...


infatti da studiologic non negano che nei prossimi aggiornamenti verrà migliorata tale funzione

io con il nc2x ho trovato la pace dei sensi nelle prove settimanali, 7kg e ora viaggio più leggero del chitarrista!!!

24-11-19 18.05

Ooook tutte le risposte che ho letto ma purtroppo dovrà passare un po' di tempo prima che possa effettuare l'acquisto. Se nel frattempo ci sono aggiornamenti per le tastiere candidate,ovvero numa organ e compact 2x chiederò in questo thread.
Comunque al momento pendo di più verso la organ dato che da quello che ho letto ha un'organo più versatile e più che buona sezione master.