Casse attive a colonna da aggiungere a sub

27-11-19 18.16

@ dielle63
Sproporzionato in che senso? Sprecato ma meglio? Eccessivo senza benefici effettivi?

Le fbt che mi indicava Mauro costano come un Bose l1 compact: io punterei a prendere un L1 usato (ho trovato anche due pali driver, senza sub).
l'array L1 Bose e' bellissimo per fare diffusione, ma se vuoi "bassi in più" non è il sistema indicato, nemmeno se ne prendessi due...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

27-11-19 18.43

@ dielle63
Ciao.
Domanda preliminare prima di tuffarmi a cercare in rete:

Esistono casse attive a colonna solo medio-alti da poter aggiungere a sub generico?

Mi spiego meglio: abbiamo già un sub; volendo aggiungere delle casse sottili leggere solo per il medi e gli alti si possono comprare di qualsiasi marca?
Per esempio, posso aggiungere al mio sub due colonne fbt Vertus? Oppure le connessioni richiedono solo sistemi completi?
Prova a sentire i sistemi a colonna tipo il Soundstation Live Marker 12 11 neo.
Ne ho comprati 2 quest'estate e posso assicurarti che suonano veramente bene ed hanno anche una discreta potenza.



Premetto che ho anche questo impianto e sicuramente ha migliore qualita' e un po' piu di potenza rispetto al primo che ti ho consigliato,pero' costa 3000 euro.Con circa 1500 euro riesci a prendere due colonne e ti posso garantire che ci fai un po' di tutto.

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-11-19 17.03

@ ROCKYAPUANO
Prova a sentire i sistemi a colonna tipo il Soundstation Live Marker 12 11 neo.
Ne ho comprati 2 quest'estate e posso assicurarti che suonano veramente bene ed hanno anche una discreta potenza.



Premetto che ho anche questo impianto e sicuramente ha migliore qualita' e un po' piu di potenza rispetto al primo che ti ho consigliato,pero' costa 3000 euro.Con circa 1500 euro riesci a prendere due colonne e ti posso garantire che ci fai un po' di tutto.

Grazie Rocky.

Ho letto le caratteristiche. Sembrerebbe ottimo. E condivide col Bose la filosofia dei 180°.

Però non l'ho mai sentito.

Hai avuto modo di valutare la differenza col Bose? (intendo L1, almeno paragoniamo 750w a 1200W).
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-11-19 17.11

@ mauroverdoliva
l'array L1 Bose e' bellissimo per fare diffusione, ma se vuoi "bassi in più" non è il sistema indicato, nemmeno se ne prendessi due...
E la mia idea di unire a due sistemi L1 il subwoofer berhingher? Avrei un po' di bassi e il tipo di diffusione Bose.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

28-11-19 18.01

@ dielle63
Grazie Rocky.

Ho letto le caratteristiche. Sembrerebbe ottimo. E condivide col Bose la filosofia dei 180°.

Però non l'ho mai sentito.

Hai avuto modo di valutare la differenza col Bose? (intendo L1, almeno paragoniamo 750w a 1200W).
Non c'è paragone in termini di potenza...molto più potente il Soundstation.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-11-19 20.55

@ ROCKYAPUANO
Non c'è paragone in termini di potenza...molto più potente il Soundstation.
Ma potenza a parte, la qualità del suono?

Qualcun altro conosce questo sistema?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

28-11-19 22.25

@ dielle63
Ma potenza a parte, la qualità del suono?

Qualcun altro conosce questo sistema?
Ottima qualita',superiore a tanti diffusori tipo RCF,FBT,Montarbo.Quando lo vidi nel mio negozio di fiducia,leggendo la marca ho storto un po' il naso...poi mi sono fatto prestare una colonna e l'ho testata live durante una serata di Piano Bar...sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa sonora e dalla potenza.Ne ho subito acquistate due.

29-11-19 09.41

@ ROCKYAPUANO
Ottima qualita',superiore a tanti diffusori tipo RCF,FBT,Montarbo.Quando lo vidi nel mio negozio di fiducia,leggendo la marca ho storto un po' il naso...poi mi sono fatto prestare una colonna e l'ho testata live durante una serata di Piano Bar...sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa sonora e dalla potenza.Ne ho subito acquistate due.
soundsation superiore a RCF, FBT ecc... ???
stiamo parlando di confronti tra sistemini array o il tuo array vs un top normale?