Consiglio per acquisto synth budget (500-600 euro)

  • MrPetardi
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

26-11-19 14.14

@ michelet
I synth che hai elencato non potrebbero essere più diversi tra loro. Lì hai scelti tenendo in considerazione solo il loro prezzo o anche come suonano?
Con 400€ trovi anche Yamaha AN1x che è ancora un eccellente VA, con il quale puoi tirare fuori suoni ancora attualissimi.

Starei molto lontano da Deepmind 12, perché, se vuoi che suoni decentemente devi mettere in layer gli oscillatori, ottenendo un bel polifonico a 6 voci.
Molto interessante anche l'Indigo in effetti! Grazie
  • MrPetardi
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

26-11-19 14.21

maverplatz ha scritto:
Hai considerato, restando sul tema analogico, il Minilogue? Tastiera slim, 37 note, polifonico a 4 voci, utilizzabile in monofonica, in budget sia da nuovo che da usato.
La sua evoluzione XD un pelo fuori (649).


Sì ho considerato: mi sembra che suoni bene, ma la tastiera slim la trovo molto scomoda dal vivo: non suono in situazioni sempre "ordinate", ma spesso è un plug n play, ed una tastiera piccola non aiuta la precisione nè il feeling soprattutto se c'è poca luce on stage e non si vuole usare, per una serie di ragioni, una luce sulla tastiera...
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

26-11-19 14.27

@ MrPetardi
maverplatz ha scritto:
Hai considerato, restando sul tema analogico, il Minilogue? Tastiera slim, 37 note, polifonico a 4 voci, utilizzabile in monofonica, in budget sia da nuovo che da usato.
La sua evoluzione XD un pelo fuori (649).


Sì ho considerato: mi sembra che suoni bene, ma la tastiera slim la trovo molto scomoda dal vivo: non suono in situazioni sempre "ordinate", ma spesso è un plug n play, ed una tastiera piccola non aiuta la precisione nè il feeling soprattutto se c'è poca luce on stage e non si vuole usare, per una serie di ragioni, una luce sulla tastiera...
[OT] Solo una nota: il consiglio sul Minilogue non l'ho scritto io come appare nel messaggio sopra.