Yamaha P45: MIDI

  • anonimo

29-12-19 19.59

@ maxpiano69
Come tastiera la NC2 puoi pensarla come quella di un NS Compact ma un po' più "semipesata", in ogni caso io non la vedo come una alternativa equivalente a un piano digitale coi tasti pesati, son due cose diverse (ma magari a tua figlia serve più la NC2 che un DP, questo lo sapete solo tu e lei).

PS: Go Piano non è un DP, è una tastiera con suoni di piano... P45 e P125 sono altra storia, ci sono pianisti professionisti che all'occorrenza ci suonano live con quelli. Ma non sono delle workstation (nè dei DP multitimbrici con funzioni da master come la serie CP), per quanto con liPad si può in parte ovviare a questo.
P125 senza pensarci, rapporto q/p ottimo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-12-19 20.46

dielle63 ha scritto:
Oppure qualche altro piano con più funzioni da master (ma sempre non oltre gli 11kg).


Ci sarebbe sempre "l'innominato" emo

  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

29-12-19 22.39

@ maxpiano69
dielle63 ha scritto:
Oppure qualche altro piano con più funzioni da master (ma sempre non oltre gli 11kg).


Ci sarebbe sempre "l'innominato" emo

Ovvio, che come funzioni master è notevole e pesa meno di 11 kg. Ma se il PX-5S non piace essendo un sintetizzatore travestito da stage piano...
Ci sarebbe anche il Kawai ES110 che permette di generare 128 program change e anche una MIDI DIN e Mid bluettoth


  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

09-01-20 21.22

Alla fine ho preso per mia figlia uno Yamaha P121.

Il Go Piano Roland era veramente indecente. Va bene il peso irrilevante ma è davvero un giocattolo.

Il P121 è fatto bene. La tastiera mi piace. I suoni sono pochi ma fanno la loro parte. E' un pò "ciotto" in altezza: messo su un tavolo diventa alto da doverlo suonare per forza in piedi. Pesa poco (e questo è un bene) ma è molto solido.

Io ho allergia per le funzioni "demo" e per gli accompagnamenti automatici (che ha) ma se li si ignora.......è un buon acquisto.