consiglio casse rcf art 7 mk4

  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

05-01-20 13.41

@ anonimo
le QSC K10.2 le nuove... adesso fanno anche CP... che hanno un prezzo piu economico ma anche la qualità ha perso molto..
ho sentito pareri di negozianti che a discapito del prezzo inferiore mi dicono che le rcf 310 art siano meglio delle art 710,che abbiano piu corpo sui bassi e che i 400 watt 300 sui bassi e 100 sugli altri siano meglio dei 700 watt della serie 7 delle rcf... se fosse davvero cosi le 310 costano una stupidata e pensano solo 12 kg... nessuno mi sa dire nulla. grazie
Se il tuo commerciante sostiene che la serie 3 è meglio della 7 digli da parte mia di cambiare lavoro !! emoemoemoemoemoemo
  • anonimo

05-01-20 14.13

@ Fantomas2014
Se il tuo commerciante sostiene che la serie 3 è meglio della 7 digli da parte mia di cambiare lavoro !! emoemoemoemoemoemo
fortunatamente sono andato ad ascoltare entrambi in questi giorni, sia le 310 che le 710 .che aveva un amico in magazzino e anche se era chiuso me le ha fatte ascoltare .
in primis le 310 pesano 2 kg in meno , secondo a parere del mio orecchio e della potenza che non mi importa , (perchè penso di essere anche troppo coperto per ogni tipo di situazione), le 310 suonano decisamente meglio anche a volumi adeguati... le 710 riescono a volumi superiori a superare le sorelline... e secondo me per l uso che andrei a farne le 310 sarebbero ideali... peso e potenza adeguata per il pianobar e qualche karaoke durante le mie serate... sto cercando di acquistare made in italy solo perchè le marche che posseggo ora vengono vendute. marchiate made in china e siccome mi mancherebbe un woofer da 10" da usare singoli senza sub , stavo optando per RCF serie art.. perche su HD ce made in china...

comunque in casa abbiamo queste , siccome abbiamo più situazioni musicali io e mio padre... convintissimo da 30 anni sui marchi EV e Dynacord. (dopo avere avuto negli anni passati montarbo, fbt e addirittura le Asix acquistate da Fiorella mannoia dopo un tour estivo). ora è in pensione e fa molto meno serate al chiuso e una decina in estate ed ha diminuito notevolmente i pesi,aveva un impianto x-array prima da 12000 watt.. un satellite (ne avevamo 4) pesava 45 kg e i sub (erano 2) 82 kg +3 finali ed equalizzatori altri 50kg circa
2 dynacord d12a da 12" (made in germany)
2 dynacord d12-3 ada 12" (per chi non le conosce sono a 3 vie) (made in germany)
6 dynacord d8a da 8"(made in germany)
2 EV etx12P da 12"(made in USA)
2 EV zlx12P da 12"(made in china)
2 EV sxa 360a da 12" (le mitiche)(made in USA)
2 Montarbo mt 200a da 8" (hanno 25 anni e funzionano ancora alla grande)(made in italy)
2 JBL eon prima sere da 12" ( hanno 20 anni made in USa)
1 sub EV etx 18sp da 18" (made in germany)
2 Dynacord powersub 212 ( due 12" in in ogni sub x un totale di 4 woofer da 12") (made in germany)
2 colonne EV evolve 50 nuove prese a settembre (made in china)