Ed Diaz Licenziato da Roland

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-01-20 21.15

@ markelly2
Mi permetto di ribadire quanto già espresso.
In questo ambito, cioè quando lavorava per Roland, non era un "musicista" in senso stretto, ma più un tecnico dimostratore, esattamente come se ne trovano in ogni attività.
Io lavoro nel campo dell'automazione, e di tecnici dimostratori (di dispositivi elettromeccanici) ne ho conosciuti tanti.
Con questo cosa voglio dire? Che il mio commento era in diretta risposta al forumer che ha scritto: "se fai il musicista non puoi stare tranquillo mai".
Secondo me, in questa specifica situazione (e solo in questa, cioè in qualità di dipendente Roland), tale frase non è corretta, perché le dinamiche che regolano i rapporti di lavoro di un dimostratore sono differenti da quelle di un reale musicista che fa musica.
Se mi permetti. emo
Io non ho mai visto dimostratori Roland suonare qualcosa, improvvisano sempre stacchetti musicali ma mai pezzi interi, solo Yoan Kim suona pezzi interi, ne Ed ne Scott hanno mai suonato un pezzo noto per intero e questo é un vero peccato
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

01-05-20 17.30

Avranno fatto pace?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-05-20 17.48

@ fulezone
post di Ed

Dopo tanti anni questa notizia mi ha lasciato veramente perplesso
Infatti il post non c'è più emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-05-20 18.03

@ Adelo69
Infatti il post non c'è più emo
emo
Ho l'impressione che Diaz lavori come outsider e che non faccia più parte di Roland. Non capisco chi glielo faccia fare.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-05-20 18.11

@ David_91
Avranno fatto pace?
Non vorrei sparare subito sentenze affrettate, ma in 24 minuti di chiacchierone, si sente un solo suono di piano che onestamente mi fa rivoltare lo stomaco: vetroso e metallico come pochi emoemo
(minuto 9'15")
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-05-20 23.19

Non che la cosa mi tocchi personalmente,ma guardate che Ed Diaz non è esattamente il "bovero negro sfigado..." Ed Diaz è un polistrumentista di Houston, in Texas, con oltre 20 anni di esperienza nella musica, a partire dall'età di 13 anni. Ed ha suonato la tromba e le tastiere in molti stili musicali diversi. Nel 2001, ha conseguito una laurea in musica presso l'Università del Texas ad Arlington, dove si è esibito con l'orchestra jazz. Tra i suoi riconoscimenti ricordiamo il ruolo di direttore musicale della Howard Scott Band e tastierista dei WAR. Ed ha trascorso gli ultimi quattro anni lavorando nella vendita al dettaglio di musica in Texas, California e Washington, concentrandosi su vendite e gestione. Dal 2006, Ed ha portato il suo talento e la sua conoscenza della performance musicale in una vasta gamma di prodotti Roland come clinico esperto. Questo si trova su internet. Se lavora di nuovo con Roland meglio cosi'.