Quale expander economico per uso casalingo?

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-01-20 08.25

@ Adelo69
Buonasera a tutti e buon anno anche se in ritardo emo. Avrei bisogno di un consiglio: vorrei regalarmi un expander economico da suonare solo in casa (no live) con la SL88. Non mi interessano super suoni (ho già il Motif XF7 ). Premetto che non mi interessa l'idea I-Pad + cavo di collegamento (I-ring o come si chiama emo). Ho avuto il Gem RPX ma mi ha annoiato dopo un mese (veramente troppo pochi i suoi suoni emo)
Grazie mille a chi mi darà un consiglio emoemo
My 2 cents:
Roland Sonic Cell, una tonnellata di timbriche che hanno fatto storia, multitimbrico a 16 parti...scheda audio usb, espandibile con 2 srx, .emo
Me ne e rimasta quella con i piani elettrici....emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-20 09.48

@ Dadopotter
Non hai precisato il prezzo...ma io ti consiglierei di usare dei vst dato che suoni in casa.
In alternativa Korg ha lasciato delle app che simulano m1 e tr e con poco hai il parco completo di espansioni

Insomma secondo me di qualsiasi expander (integra a parte) ti stuferesti in fretta
Grazie Dadopotter, ma non amo Vst, pc, scheda audio ecc....emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-20 09.50

@ FranzBraile
Sono completamente diversi fra loro, l'XV è un tipico Roland con centinaia di suoni Synth vecchio stile Roland, la possibilità di inserire schede SRX e di creare Performances. L'EM1 beh.. tipico Kurzweil, ottimi piani no memoria. cmq trovi tutto sul tubo.
display del 2020 ancora perfetto? Mai saputo che avesse problemi in ogni caso il mio è OK.
Ah ok. Avevo capito che i display perdevano lentamente luminosità fino a rimanere "a zero" emo
Ma forse mi sono confuso con l' XR emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-20 09.52

@ BB79
My 2 cents:
Roland Sonic Cell, una tonnellata di timbriche che hanno fatto storia, multitimbrico a 16 parti...scheda audio usb, espandibile con 2 srx, .emo
Me ne e rimasta quella con i piani elettrici....emo
Effettivamente ho visto qualcosa sul tubo di questa Sonic Cell e mi attira parecchio, anche se volevo rimanere sui 150/ max 200 euro emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-20 09.54

@ darcast
Se sei tamarro come me: Korg Tr o se il budget lo consente Korg TRITON Rack. Se sei più tranquillo un motif rack qualsiasi, anche se, da tamarro, il migliore secondo me è l’Es. emo

EDIT: scusa, non avevo visto che il motif lo hai già. emo

Allora un Korg MicroX? È praticamente un expander con un’inutile tastiera.
Grazie Darcast, ma anche se piccola, non voglio una tastiera, altrimenti accendo e collego l' XF7
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

06-01-20 11.56

@ Adelo69
Non male come idea. Mi riporterebbe ai tempi della mia adorata T3 Ex, prima, e T2 Ex, dopo emo
emo
Se ti piacciono quei suoni e vuoi spendere il minimo possibile c’è il Korg 03r che trovi a 70 euro o meno ...in pratica avresti i suoni della 01w, modello inizio anni 90 che ha sostituito i vari M1/T3 e preceduto Trinity/Triton
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-01-20 12.25

@ 1paolo
Se ti piacciono quei suoni e vuoi spendere il minimo possibile c’è il Korg 03r che trovi a 70 euro o meno ...in pratica avresti i suoni della 01w, modello inizio anni 90 che ha sostituito i vari M1/T3 e preceduto Trinity/Triton
Ottima idea. Grazie mille emo
emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-01-20 23.16

@ Adelo69
Effettivamente ho visto qualcosa sul tubo di questa Sonic Cell e mi attira parecchio, anche se volevo rimanere sui 150/ max 200 euro emo
emo
Con 200 dovresti prenderloemo