Follia Dexibell Vivo S7

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-01-20 12.55

@ Steruny
Se lo dici tu...
inizio OT:
ho avuto integra 7 (generazione del FA) e fantom xr...
fa usa i piani supernatural (sì, puoi caricare anche 2 srx virtuali, che comunque non sono come i piani del G, ma meglio usare gli slot per la 07 ed un orchestral/studio), fantom G usa un piano PCM che deriva da quello del fantom X.
Non sto a questionare sulla qualità del piano, ma suona diverso, specialmente verso la parte alta della velocity, dove i piani SN vanno ad occupare la parte alta dello spettro (che in solo potrebbe andare, anche se un piano vero non è che suoni proprio così...) e fanno a pugni con le chitarre elettriche. Oltretutto il decay è abbastanza rapido...
Ovviamente equalizzazione e compressore possono aiutare, ma personalmente all'epoca ho preferito non investire troppo tempo e ho preso una libreria per il PC3k.
IMHO ovviamente
fine OT
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

06-01-20 13.03

@ darcast
Infatti. Suoniamo solo Within Temptation e Nightwish, ho molti pezzi di piano, il resto è praticamente fatto di accordoni con suoni orchestrali e qualche piccolo arrangiamento. Niente organi, niente virtuosismi.
Quindi una pesata non la vedrei male.

Qualcuno che ce l’ha saprebbe dirmi a livello di master com’è? Pulsanti assegnabili, slider, ecc.
Quando suonavano il genere, i piani li faceva mio fratello con il motif es. Per il genere ti serve un piano molto chiuso sulle note alte... Però ti serve un synth mica da ridere. Hai pensato ad una workstation tipo il Kronos?

Edit: non sbagliavo, il tastierista dei nigjtwish usa proprio la kronos
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

06-01-20 14.30

Ulell ha scritto:
Hai pensato ad una workstation tipo il Kronos?


È bellissima ma costa troppo per me. Dexibell si trova sotto i 1000 euro, ne uscirei più o meno alla pari. Con Kronos no.

Comunque mi sta passando la Gas, almeno per ciò che riguarda Dexibell.
Farò un pensierino sull’affiancare una pesata, anche se portare in giro due tastiere alle prove non fa per me. O magari un pc4, quando potrò provarla in qualche negozio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-01-20 14.38

darcast ha scritto:
magari un pc4,

emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-01-20 15.18

@ darcast
Ulell ha scritto:
Hai pensato ad una workstation tipo il Kronos?


È bellissima ma costa troppo per me. Dexibell si trova sotto i 1000 euro, ne uscirei più o meno alla pari. Con Kronos no.

Comunque mi sta passando la Gas, almeno per ciò che riguarda Dexibell.
Farò un pensierino sull’affiancare una pesata, anche se portare in giro due tastiere alle prove non fa per me. O magari un pc4, quando potrò provarla in qualche negozio.
Pc4 sta sui 1800...