Montage... mah

  • anonimo

09-01-20 16.30

@ zaphod
hai spiato in casa mia?? emo

1) cp1
2) Legend
3) P08 (polifonico non VA ma analogico)
4) Kawai 100f (vecchio monofonico 3 ottave che non spacca molto, a dire il vero, soprattutto se non ci metti effetti, ragion per cui uso il P08 anche come monofonico)

e vai, ho fatto una lista anch'io emo


emo
1) Ottimo setup

2) Benvenuto nel "buena lista social club"
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-20 17.21

@ anonimo
1) Ottimo setup

2) Benvenuto nel "buena lista social club"
Ottimo ma I primi due sono surrogati. 😂Direi Hammond e piano Steinway per farla breve. Manca comunque il piano wurli o Rhodes👍
#losopretendotroppo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

09-01-20 17.45

Steruny ha scritto:
Ottimo ma I primi due sono surrogati.

anche il VA è un surrogato emo

Steruny ha scritto:
Direi Hammond e piano Steinway per farla breve. Manca comunque il piano wurli o Rhodes

e grazie al cappio... immagino che Cyrano abbia elencato un setup abbordabile (e trasportabile) dai comuni mortali.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-20 17.47

@ zaphod
Steruny ha scritto:
Ottimo ma I primi due sono surrogati.

anche il VA è un surrogato emo

Steruny ha scritto:
Direi Hammond e piano Steinway per farla breve. Manca comunque il piano wurli o Rhodes

e grazie al cappio... immagino che Cyrano abbia elencato un setup abbordabile (e trasportabile) dai comuni mortali.
😂😂😂
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

09-01-20 18.02

Mancano almeno un Moog Model D e uno Jupiter 8.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-20 18.30

@ anonimo
Se dovessi andare live in un gruppo jazz/rock metterei:

1) un bel piano digitale con ottimi suoni sia di acustico che di rhodes

2) un bel clone di hammond

3) un virtual analogue polifonico con buona gestibilità da pannello (a me piace come sound il king korg anche se so che costruttivamente è una mezza ciofeca)

4) un bel monofonico che spacchi
esattamente il mio setup live.
priorità al suono di organo (incluso Tornado valvolare).
poi rhodes/wurly/CP80 (acustico non lo uso).
synth virtual analog che fa il so lavoro.
basta emoemo
  • anonimo

09-01-20 18.33

@ marcoballa
esattamente il mio setup live.
priorità al suono di organo (incluso Tornado valvolare).
poi rhodes/wurly/CP80 (acustico non lo uso).
synth virtual analog che fa il so lavoro.
basta emoemo
Mi piaci quando spacchi il culo a tutti con il tuo setup emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-01-20 18.34

@ anonimo
Se dovessi andare live in un gruppo jazz/rock metterei:

1) un bel piano digitale con ottimi suoni sia di acustico che di rhodes

2) un bel clone di hammond

3) un virtual analogue polifonico con buona gestibilità da pannello (a me piace come sound il king korg anche se so che costruttivamente è una mezza ciofeca)

4) un bel monofonico che spacchi
Praticamente il mio setup nel gruppo Jazz Rock/Contemporary ... solo che è tutto dentro 1 max 2 tastiere (di cui una rossa) emo

PS:

1) .

2) ..

3)...

(giusto per unirmi al club) emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

09-01-20 19.52

1) Rossa 73 tasti (con sample player e possibilità di split)
2) Clone Juno con effetti digitali
3) Monofonico ispirato al Synthacon
  • anonimo

09-01-20 19.56

@ Steruny
Ottimo ma I primi due sono surrogati. 😂Direi Hammond e piano Steinway per farla breve. Manca comunque il piano wurli o Rhodes👍
#losopretendotroppo
Beh i miei allievi lo sanno, se non c’è almeno uno Shigeru Kawai non esco neppure di casa...altroché Steinway :-)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-01-20 20.35

@ anonimo
Se dovessi andare live in un gruppo jazz/rock metterei:

1) un bel piano digitale con ottimi suoni sia di acustico che di rhodes

2) un bel clone di hammond

3) un virtual analogue polifonico con buona gestibilità da pannello (a me piace come sound il king korg anche se so che costruttivamente è una mezza ciofeca)

4) un bel monofonico che spacchi
Flavio Premoli docet!emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-01-20 21.01

@ FranzBraile
VIDEO
Questo video conferma un po' la mia sensazione, premetto che non l'ho provata e soprattutto non l'ho provata in live.
Ma questo va a sostenere la mia impressione che Montage e simili non sono tastiere da live ove servono quei 4 suoni in croce che buchino ma tastiere da STUDIO (leggasi casa).
Ho detto un'eresia?????
magari guardati il video di Matt Johnson
Forse cambi idea!! Lui dal vivo usa addirittura 2 montage emoemo.
Per me rispetto al motif xf che ho avuto per 5 anni sono stati fatti notevoli passi in avanti nel suono montage...è più cristallino e presente: parere mio che sono nessunoemoemo.
Ciao
Paolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-20 21.33

@ anonimo
Mi piaci quando spacchi il culo a tutti con il tuo setup emo
ma valà emoemo
sono antiquato, lo so...


PS il personaggio del video iniziale linkato da Franz è il grande Enzo Messina, tastierista di Zucchero, tour mondiali con Terence Trent D'Arby, ecc. ecc. da 12 anni in tour e studio con Francesco Renga, e molti altri tra Germania e Italia.
Nei momenti liberi tra un tour e l'altro si diverte a fare quei video test di "assaggio" (magari con strumenti che lui tiene in casa solo un giorno) con lo scopo di far sentire ciò che chi acquista uno strumento si trova al primo ascolto.
Peraltro recentemente, come culmine massimo della sua carriera di artista internazionale, ha suonato anche qui...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

09-01-20 21.43

@ marcoballa
ma valà emoemo
sono antiquato, lo so...


PS il personaggio del video iniziale linkato da Franz è il grande Enzo Messina, tastierista di Zucchero, tour mondiali con Terence Trent D'Arby, ecc. ecc. da 12 anni in tour e studio con Francesco Renga, e molti altri tra Germania e Italia.
Nei momenti liberi tra un tour e l'altro si diverte a fare quei video test di "assaggio" (magari con strumenti che lui tiene in casa solo un giorno) con lo scopo di far sentire ciò che chi acquista uno strumento si trova al primo ascolto.
Peraltro recentemente, come culmine massimo della sua carriera di artista internazionale, ha suonato anche qui...
Balla facci sognare! emoemoemo
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-01-20 21.56

marcoballa ha scritto:
Peraltro recentemente, come culmine massimo della sua carriera di artista internazionale, ha suonato anche qui...

E questo è stato il suo vero e definitivo salto di qualità emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-01-20 22.03

@ marcoballa
ma valà emoemo
sono antiquato, lo so...


PS il personaggio del video iniziale linkato da Franz è il grande Enzo Messina, tastierista di Zucchero, tour mondiali con Terence Trent D'Arby, ecc. ecc. da 12 anni in tour e studio con Francesco Renga, e molti altri tra Germania e Italia.
Nei momenti liberi tra un tour e l'altro si diverte a fare quei video test di "assaggio" (magari con strumenti che lui tiene in casa solo un giorno) con lo scopo di far sentire ciò che chi acquista uno strumento si trova al primo ascolto.
Peraltro recentemente, come culmine massimo della sua carriera di artista internazionale, ha suonato anche qui...
Grazie Marco ... si so chi è Messina ... il mio video infatti voleva mettere a confronto la prova del montage di due grandi musicisti turnisti che da risalto a differenti sonorità...
Ciao paolo