Korg, Roland o Yamaha?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-01-20 18.57

@ Steruny
E lo mandi pure dove non può provare una roland? 😂Che ne so una fa 07 o una juno ds76. More show music in Liguria dovrebbe tenerle.
Io non faccio il tifo pro o contro nessuna marca, gli ho semplicemente indicato il negozio più fornito nella sua zona, facendogli presente quel fatto e per provare Roland da Alessandria ci sono comunque alternative (anche più vicine/comode di Albenga)

PS: ha scritto che vuole una 88...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-01-20 11.27

@ maxpiano69
Io non faccio il tifo pro o contro nessuna marca, gli ho semplicemente indicato il negozio più fornito nella sua zona, facendogli presente quel fatto e per provare Roland da Alessandria ci sono comunque alternative (anche più vicine/comode di Albenga)

PS: ha scritto che vuole una 88...
Semplice.......un modulo usato XV 3080 Roland più una master a tua scelta.....Spenderesti anche molto meno di 1000 cucuzze
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-01-20 12.03

@ greg
Semplice.......un modulo usato XV 3080 Roland più una master a tua scelta.....Spenderesti anche molto meno di 1000 cucuzze
In seguito una bella scheda piano SRX 11 e il gioco è fatto. Strumento di alta fascia, anche se del passato, ma 128 note di polifonia e multitimbrico a 16 parti.......dimmi se è poco.....
  • anonimo

20-01-20 12.07

@ pierpaolo64
Grazie Cyrano. Per meccanica non controllabile intendi la possibilità di non intervenire sulla dinamica del tasto? Domanda spontanea al contrario.... Perché... Esistono tastiere con questa possibilità? 😮...scusa l'ignoranza
Significa che tra tasti corti (non sono di dimensione standard) e molli, la keybed del FA 06 rende difficile controllare la dinamica.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-20 12.54

@ pierpaolo64
Grazie Cyrano. Per meccanica non controllabile intendi la possibilità di non intervenire sulla dinamica del tasto? Domanda spontanea al contrario.... Perché... Esistono tastiere con questa possibilità? 😮...scusa l'ignoranza
Prendi una FA 07 e hai risolto
Non nel negozio piemonteseemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-01-20 16.31

.. emo
pierpaolo64 ha scritto:
Opterei per la versione 88 su tutte: sono "dipendente" dalla mia formazione pianistica.

Steruny ha scritto:
Prendi una FA 07 e hai risolto
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-20 19.06

@ pierpaolo64
Ciao a tutti! Vi chiedo un'informazione relativa a un possibile futuro acquisto: sono indeciso tra tre modelli di workstation più o meno appartenenti alla stessa fascia economica. Korg kross 2, roland ds o yamaha mx? Qualche suggerimento? Faccio principalmente musica pop rock 80 90. Grazie a tutti👍
Ma non hai già una kross 88 e una mox 88 ?( non si sono accorti i supporter fenomeni) emo L hai scritto nel post Help suoni Toto. Ti manca solo Roland allora ma non un altra pesata ( cosa ne fai?) 😂al limite semipesataemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

20-01-20 19.06

@ maxpiano69
.. emo
pierpaolo64 ha scritto:
Opterei per la versione 88 su tutte: sono "dipendente" dalla mia formazione pianistica.

Steruny ha scritto:
Prendi una FA 07 e hai risolto
Fatal error. Redo from start.
  • anonimo

20-01-20 19.18

@ cecchino
Fatal error. Redo from start.
Epic fail!
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-20 19.21

@ anonimo
Epic fail!
Smell strong