Qualità scheda audio Yamaha modx... Mmm

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-20 14.19

@ kurz4ever
3 se registri audio over USB registri il segnale digitale del modx senza passare per la conversione della scheda stessa, a meno che ovviamente non registri l'input analogico
Se capisco bene, quindi, l'uscita Audio over USB della MODX non passa per la scheda audio interna?
  • anonimo

20-01-20 14.21

@ kurz4ever
3 se registri audio over USB registri il segnale digitale del modx senza passare per la conversione della scheda stessa, a meno che ovviamente non registri l'input analogico
Quindi se registro audio over USB del MODX, la qualità della scheda audio del MODX non impatta sul risultato. O sbaglio?

In poche parole su Cubase registro dati digitali. Massima qualità dunque.

Poi quando trasferisco il file su una chiavetta e lo faccio suonare da un riproduttore digitale, è la qualità del convertitore D/A del riproduttore quello che conta.

O mi sono sbagliato completamente?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-01-20 14.36

Cyrano ha scritto:
O mi sono sbagliato completamente?

No
Cyrano ha scritto:
Quindi se registro audio over USB del MODX, la qualità della scheda audio del MODX non impatta sul risultato.

In poche parole su Cubase registro dati digitali. Massima qualità dunque.

Poi quando trasferisco il file su una chiavetta e lo faccio suonare da un riproduttore digitale, è la qualità del convertitore D/A del riproduttore quello che conta.

Si,giusto.
  • anonimo

20-01-20 14.38

@ zerinovic
Cyrano ha scritto:
O mi sono sbagliato completamente?

No
Cyrano ha scritto:
Quindi se registro audio over USB del MODX, la qualità della scheda audio del MODX non impatta sul risultato.

In poche parole su Cubase registro dati digitali. Massima qualità dunque.

Poi quando trasferisco il file su una chiavetta e lo faccio suonare da un riproduttore digitale, è la qualità del convertitore D/A del riproduttore quello che conta.

Si,giusto.
Ah che bel pregio la concisione. emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-01-20 15.51

@ anonimo
e perchè mai, connetti modx tramite cavo usb come se dovessi registrare su logic
Stasera si prova allora... Intanto grazie
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

20-01-20 15.57

qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire tutto questo?
  • anonimo

20-01-20 16.11

@ ruggero
qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire tutto questo?
Se non ho capito male, che la scheda audio incorporata nel MODX è sub-ottimale.
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

10-07-21 12.33

Riprendo questo vecchio post per avere delle delucidazioni in merito. Non ho capito se la cosa sia fattibile e cioè, se collego tramite usb il Modx al PC, posso usare l' uscita audio del pc e sentire il Modx? In pratica sfruttare i convertitori della scheda audio esterna del Pc e non quelli del Modx. Se si, chi mi puo spiegare il procedimento? Ho provato con Cantabile installando i driver del Modx che vengono regolarmente riconosciuti, provato tante impostazioni diverse ma dalla scheda audio del pc il Modx non si sente. Grazie