guida all'acquisto

  • lntm99
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

21-01-20 18.14

@ lntm99
Salve a tutti sono nuovo nel forum!! Vorrei acquistare una tastiera sia per suonare live che per registrare in studio. Il genere è cantautorale pop/rock. Avrei bisogno di uno strumento per iniziare ma che allo stesso tempo sia una garanzia sul palco e in studio. La marca che cerco è Yamaha e il budget non supera i 500 euro (meno se parliamo di strumenti usati). Che modelli consigliate? Grazie mille in anticipo!!
Comunque dopo una prima ricerca (rimanendo in casa Yamaha) credo che nel mio budget possano rientrare la MX61 o la Mox61, ovviamente usate. Altrimenti con qualche con 100 euro in più si trova anche la Mox F61. Tra queste quale potrebbe essere la migliore? I modelli Motif partono da prezzi più alti
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-01-20 19.11

@ michelet
lntm99 ha scritto:
Pensavo che il budget su cui mi ero messo potesse soddisfare questa esigenza.

Fantascienza emo
Motif ES?
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

21-01-20 19.28

@ lntm99
Comunque dopo una prima ricerca (rimanendo in casa Yamaha) credo che nel mio budget possano rientrare la MX61 o la Mox61, ovviamente usate. Altrimenti con qualche con 100 euro in più si trova anche la Mox F61. Tra queste quale potrebbe essere la migliore? I modelli Motif partono da prezzi più alti
Se puoi arrivare alla moxf ti direi di andare su quella. È potentissima, un domani potresti aggiungere la flash e caricarci sopra altri campioni. Funziona come scheda audio, ha un bel sequencer per Mac/pc compreso (una versione light di Cubase ma con la quale si fanno già tantissime cose) un sequencer interno e non da ultimo una keybed che per la fascia di prezzo non è male.