Dilemma : Roland fa07 o Korg krome ex73 o altro?

  • fargo29
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

22-01-20 23.32

@ Master1962
Io l'ho provata a Roma da Your Music a via dei 4 Venti 184. Ci sono stato quasi un ora. Devo dire che la keybed è migliore rispetto a Korg Krome. A me non hanno convinto i suoni, anche se ha delle potenzialità enormi. Penso però che per te la soluzione master + VST (PC o MAC) o Expander (Roland Integra 7) possa essere la più indicata. Parlo da pianista come te. Altrimenti devi andare su strumenti di fascia superiore, ma lì il budget è più alto. Se fossi in te proverei anche la Yamaha Modx7 che come suoni mi sembra più interessante anche se di più difficile approccio, magari abbinandoci qualcosa. Provala. Le devi provare per capire quale fa per te e le potenzialità che possono avere anche come interfaccia. Non posso darti indicazioni su macchine tipo Kurzweil o Crumar non avendole mai provate (ad eccezione del Seven che trovo un ottimo strumento vintage di nicchia per chi se lo puo permettere ma che ha solo la versione a 76 tasti e i cui pianoforti acustici non sono a livello degli elettrici e elettromeccanici).
Ciao. Guarda abito a 2km da your music, in quel negozio ho provato la roland juno e il Modx7 oltre che la nord electro 6d ( bella cosa ma fuori budget per me e sprecata nelle mani di uno che usa poco l'hammond) , ho sempre avuto tastiere della yamaha perchè i suoni di pianoforte li trovavo migliori, ma il Modx7 onestamente non mi fa impazzire per nulla. Mi sembra tutto già sentito.
Sulla soluzione master+ vst come ho detto sono ignorante in materia, non saprei proprio da dove partire, come programmare, nulla. ( sarà il caso che mi informi lo so, perchè probabilmente mi perdo molto e spendo pure soldi in più)

Non ho l'esigenza di un tasto pesato, ( altrimenti restavo col piano, e non mi lamentavo del peso per trasportarlo) , ma qualcosa di decente si. La korg fa delle belle tastiere ma la meccanica è sempre stato il punto debole per i miei canoni.
Voglio riprovare (perchè ho un dubbio su quale abbia provato) la korg ex da 73, perchè sarà meno divertente della Fa07 ma probabilmente è quella che più si avvicina. Inoltre ha le 6/8 piene. Kurzweil belle macchine ma le trovo adatte ad un genere che non è di mia preferenza.


Comunque grazie a tutti,siete spettacolari su questo forum.

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

23-01-20 08.17

@ fargo29
Ciao. Guarda abito a 2km da your music, in quel negozio ho provato la roland juno e il Modx7 oltre che la nord electro 6d ( bella cosa ma fuori budget per me e sprecata nelle mani di uno che usa poco l'hammond) , ho sempre avuto tastiere della yamaha perchè i suoni di pianoforte li trovavo migliori, ma il Modx7 onestamente non mi fa impazzire per nulla. Mi sembra tutto già sentito.
Sulla soluzione master+ vst come ho detto sono ignorante in materia, non saprei proprio da dove partire, come programmare, nulla. ( sarà il caso che mi informi lo so, perchè probabilmente mi perdo molto e spendo pure soldi in più)

Non ho l'esigenza di un tasto pesato, ( altrimenti restavo col piano, e non mi lamentavo del peso per trasportarlo) , ma qualcosa di decente si. La korg fa delle belle tastiere ma la meccanica è sempre stato il punto debole per i miei canoni.
Voglio riprovare (perchè ho un dubbio su quale abbia provato) la korg ex da 73, perchè sarà meno divertente della Fa07 ma probabilmente è quella che più si avvicina. Inoltre ha le 6/8 piene. Kurzweil belle macchine ma le trovo adatte ad un genere che non è di mia preferenza.


Comunque grazie a tutti,siete spettacolari su questo forum.

Auguri. Un nostro conoscente ha la krome 73 ex da un anno e ha già problemi con la tastiera .... rumori , cigolii , tasti disallineati. .... funziona ma da vedere non è il massimo.
  • fargo29
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

23-01-20 11.06

@ Steruny
Auguri. Un nostro conoscente ha la krome 73 ex da un anno e ha già problemi con la tastiera .... rumori , cigolii , tasti disallineati. .... funziona ma da vedere non è il massimo.
Esagerazione. Rumori, cigolii,( manco il castello di Dracula) tasti disallineati... forse le lancia tipo corriere SDA nel trasporto e allora beh ...
Mai successe ste cose a me .
Ci vorrei parlare , hai il Nick ?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

23-01-20 11.39

@ Steruny
Auguri. Un nostro conoscente ha la krome 73 ex da un anno e ha già problemi con la tastiera .... rumori , cigolii , tasti disallineati. .... funziona ma da vedere non è il massimo.
Queste mani posso esse fero o esse 'ppiuma... Propendo per la prima ipotesi. È anni che suono tastiere ma non sono mai riuscito a sfondarle come il tuo amico.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

23-01-20 12.20

@ michelet
Queste mani posso esse fero o esse 'ppiuma... Propendo per la prima ipotesi. È anni che suono tastiere ma non sono mai riuscito a sfondarle come il tuo amico.
È un ragazzino.emo. La tiene come un oracolo e la suona solo per hobby. Cosa devo dirti. ....
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

23-01-20 12.21

@ fargo29
Esagerazione. Rumori, cigolii,( manco il castello di Dracula) tasti disallineati... forse le lancia tipo corriere SDA nel trasporto e allora beh ...
Mai successe ste cose a me .
Ci vorrei parlare , hai il Nick ?
Ho qualcos’altro se vuoi
  • fargo29
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

23-01-20 12.52

@ Steruny
Ho qualcos’altro se vuoi
Dovrei ridere?

Comunque credo che tu abbia un'avversione x le korg, auguri a te.