workstation 76 tasti repertorio Elisa

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

24-01-20 21.36

@ greg
Io considererei la MODX, perché no, 88 tasti, non pesa più della MOTIFXF7. Hai la FM e col sound di Elisa non guasta affatto.
Anche
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3020
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

24-01-20 21.45

Mi state dando molte alternative tutte valide... ricapitolando:
FA07
Krome ex 73
Modx 7

Delle Yamaha ho sempre avuto il terrore della complessità del sw e della gestione in generale...
È una bella sfida a 3 emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-01-20 21.58

@ angelo72
Mi state dando molte alternative tutte valide... ricapitolando:
FA07
Krome ex 73
Modx 7

Delle Yamaha ho sempre avuto il terrore della complessità del sw e della gestione in generale...
È una bella sfida a 3 emo
Ecco come si programma una Yamaha emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3020
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

24-01-20 22.36

@ zerinovic
Ecco come si programma una Yamaha emo
😂😂
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

24-01-20 22.57

@ angelo72
Mi state dando molte alternative tutte valide... ricapitolando:
FA07
Krome ex 73
Modx 7

Delle Yamaha ho sempre avuto il terrore della complessità del sw e della gestione in generale...
È una bella sfida a 3 emo
Addirittura terrore... beh si. Forse il dx 7emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

24-01-20 23.01

Se non ti spaventa il peso, pensa ad una Yamaha Motif ES7 emo
emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2339
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

24-01-20 23.25

Secondo me, se hai già rd300 e fa07, non ti serve nient’altro
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-01-20 00.21

ahahahaahahahahah una workstation "per elisa"? ....ma non era fatta al fortepiano quel brano?

ma elisa non ha un suono identificabile con uno strumento, non è rick wakemannnn o i genesis!!!! ricordo che il suo tastierista all'epoca d'oro usava dal vivo generalmusic Realpiano pro (non quello di legno, quello nero che pubblicizzava anche keith emerson), e una korg trinity pro 76 tasti....e anche un akai S3000 se non ricordo male, di piu non saprei dire, ma penso che qualunque workstation moderna possa andare bene!
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3020
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

25-01-20 00.49

@ morgan74
Secondo me, se hai già rd300 e fa07, non ti serve nient’altro
No non ho la fa07... è una delle tre papabili
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-01-20 00.50

ma prendi la nuova Fantom 76, cosi non la cambi più e sei a posto per i prossimi 10 anni con tutto, gia che ci sei...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

25-01-20 01.10

@ angelo72
Io sto cercando una workstation perchè ho la necessità di creare layer e split corposi, i brani di elisa richiedono queste caratteristiche..
con quello che indicate avrei poche possibilità di combinazioni possibili nonchè pochi suoni a disposizione..
per i suoni di piano (e hammond) sono coperto...
Kurzweil PC3k7
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-01-20 01.47

...anche kurzweil pc4, 88 tasti a soli 12 kg, possibilità sonore illimitate, ottima qualtà sonora.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

25-01-20 08.54

@ angelo72
Mi state dando molte alternative tutte valide... ricapitolando:
FA07
Krome ex 73
Modx 7

Delle Yamaha ho sempre avuto il terrore della complessità del sw e della gestione in generale...
È una bella sfida a 3 emo
La tastiera MODX7 non mi sembra granché valida. Per questo indicavo la 88 tasti.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

25-01-20 10.51

@ greg
La tastiera MODX7 non mi sembra granché valida. Per questo indicavo la 88 tasti.
Ma è la solita , quella del moxf 6 in versione 76 tasti
Comunque migliore di quella ciofeca immonda del Krome
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-01-20 12.10

@ greg
La tastiera MODX7 non mi sembra granché valida. Per questo indicavo la 88 tasti.
Boh, io ce l'ho e la trovo abbastanza espressiva e comoda per spostare 7 kg solamente, ma effettivamente a casa uso spesso una master pesata per pilotarla... forse per un tutt'uno meglio una modx8..Qualche kg in più ma permette anche di avere più ottave per gli split ed un tocco più facile
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

25-01-20 16.23

@ Steruny
Ma è la solita , quella del moxf 6 in versione 76 tasti
Comunque migliore di quella ciofeca immonda del Krome
Ho solo posto un dubbio. Visto che provo solo tastiere pesate quando si tratta di workstations
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

25-01-20 16.26

@ greg
Ho solo posto un dubbio. Visto che provo solo tastiere pesate quando si tratta di workstations
👍.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

26-01-20 12.23

@ Steruny
👍.
Complessivamente di direi roland fa07. Perché è la tastiera è abbastanza di qualità, unisce a estrema facilità di memorizzazione split dei suoni già presenti, possibilità di usufruire dei circa 6000 suoni già pronti sul sito roland dedicato provenienti dai vecchi modello roland degli ultimi 20 anni costo abbastanza contenuto. Con poco sforzo ci puoi suonare di tutto e di tutti i generi. Per i suoni ti puoi vedere i video relativi e quello del roland integra che possiede già i 6000 suoni al suo interno. Poi potresti anche prender jn considerazione acquisti dell 'expander stesso gestibile anche da ipad per la gestione delle patch. Le altre Yamaha o korg sono ugualmente buone, poi chiaramente dovresti provarle tutte quelle consigliate.. Ma visto che il balla, noto consumatore seriale di tastierr di tutti i tipi, la acquisto' anni fa, per un certo periodo, dovrebbe essere già un indizio della qualità dello strumento.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-01-20 12.39

@ violino999
Complessivamente di direi roland fa07. Perché è la tastiera è abbastanza di qualità, unisce a estrema facilità di memorizzazione split dei suoni già presenti, possibilità di usufruire dei circa 6000 suoni già pronti sul sito roland dedicato provenienti dai vecchi modello roland degli ultimi 20 anni costo abbastanza contenuto. Con poco sforzo ci puoi suonare di tutto e di tutti i generi. Per i suoni ti puoi vedere i video relativi e quello del roland integra che possiede già i 6000 suoni al suo interno. Poi potresti anche prender jn considerazione acquisti dell 'expander stesso gestibile anche da ipad per la gestione delle patch. Le altre Yamaha o korg sono ugualmente buone, poi chiaramente dovresti provarle tutte quelle consigliate.. Ma visto che il balla, noto consumatore seriale di tastierr di tutti i tipi, la acquisto' anni fa, per un certo periodo, dovrebbe essere già un indizio della qualità dello strumento.
Suggerisco di guardare alcuni video seri ... di Emanuele Casali sia per la FA che per il Juno Ds.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

26-01-20 13.58

@ angelo72
Come tastiera base utilizzo la rd300sx per pianoforti e hammond, tutti i restanti suoni ora attualmente li prendo dalla bk-5 programmata fino all'osso nel limite delle sue possibilità sia hw che di qualità sonora, creando layer a 3 suoni (di più non è possibile) o layer a 2 e uno split, e qui la 61 tasti mi sta stretta..
Ecco io devo rimpiazzare tutta questa sezione che ora faccio con la bk-5 con una tastiera che abbia suoni più professionali e non da arranger di fascia bassa...
per carità nel suo piccolo fa il suo lavoro, però si sente ke la qualità audio lascia un pò a desiderare...
Hai un budget di 1500€, quindi io farei così:
Roland fa08 in offerta nuova su strumenti musicali a circa 1390€, vendo la rd300 che hai e la bk e mi prendo un 61 tasti Yamaha o korg a scelta ( oppure perché no, un bel synth puro )