Abbeveratemi, vi prego, perché ho tanta sete

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-20 20.31

@ anonimo
.
Davvero non capirò mai perche se uno ha il merito della conoscenza...sta sulle balle a prescindere...invece di segnarsi gli appunti...mah..
  • anonimo

25-01-20 20.50

@ anonimo
.
grande nasone mi piaci incazzato, furioso, vivo, così ti voglio!!! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6650
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

25-01-20 21.17

@ zerinovic
Davvero non capirò mai perche se uno ha il merito della conoscenza...sta sulle balle a prescindere...invece di segnarsi gli appunti...mah..
Mah guarda è un problema tipico dei social, presupponendo la buona fede delle parti, quello che manca è l'empatia, manca tutta la componente non verbale del discorso.
Uno per dare i giusti toni dovrebbe scrivere fiumi di parole oppure tappezzare il post di emoticons passando per rincoglionito.
A me è capitato di essere accusato, in passato, perché post sintetici e concisi sono stati etichettati come categorici, perentori e addirittura arroganti.
Cosa che non era lontanamente vera.
Bisogna solo aver pazienza, leggere e rileggere i contenuti e leggere e rileggere le risposte.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-01-20 21.34

@ anonimo
.
Cyrano for president!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-01-20 21.58

La mia vita professionale mi impone di comunicare per iscritto.
Da quello che scrivo e da come lo scrivo può dipendere, in parte, il successo o l'insuccesso di una vicenda umana.
Dopo 25 anni di esperienza mi sono abituato a pesare, per dovere e scrupolo, ogni mia parola ben sapendo che, una volta scritta, diventa pietra.
Sempre più spesso mi rendo conto che non è così per tutti, e talvolta ci si lascia andare, con eccessiva disinvoltura, talora con arroganza o, peggio, sciatteria e maleducazione.
È un peccato, perché il forum è uno spazio prezioso...
Ale, sappiamo bene come sei, l'entusiasmo che profondi in questa tua partecipazione, la tua cultura, non solamente musicale.
Continua così, hai tanta stima emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

25-01-20 22.15

@ zerinovic
Davvero non capirò mai perche se uno ha il merito della conoscenza...sta sulle balle a prescindere...invece di segnarsi gli appunti...mah..
Concordo e sottoscrivo. Leggo sempre con estremo interesse gli interventi di Cyrano e di molti altri, che, ognuno alla sua maniera, portano un contributo concreto al forum. Altri, mi sembra, parlano troppo spesso per partito preso...
Io ho imparato e continuo ad imparare moltissimo su questo forum, da tutti.
Forza Cyrano non perdere il tuo spirito anarchico!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

25-01-20 22.40

'Ste buche!!!
  • anonimo

26-01-20 01.08

Chiedo scusa a tutti, in particolare a Cyrano.
  • anonimo

26-01-20 09.32

@ anonimo
Chiedo scusa a tutti, in particolare a Cyrano.
Scuse accettate, forse delle volte la mia ironia può passare per arroganza.

Adesso amici come prima.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

26-01-20 10.35

come ho già scritto in altri post, e ritornando in topic, il mio errore è stato quello di lasciare il maestro e trasformarmi in autodidatta. Ero pure giovane, avrei potuto migliorare i miei difetti e diventare, come dice il buon Cyrano, un vero musicista e non solo un meropigiatasti che ha buone idee ma che non può trasformarle in realtà per mancanza di competenza.

Ho la tua età, quindi posso parlarti col cuore in mano: se hai tempo, trovati un maestro.
  • anonimo

27-01-20 08.51

@ anonimo
Chiedo scusa a tutti, in particolare a Cyrano.
se vieni alla prossima riunione del forum a Roma vedrai che Cyrano è persona di cultura e molto disponibile, poi da non sottovalutare il fatto che è bello piazzato ed esperto in arti marziali, personalmente me lo tengo amico emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-01-20 08.53

@ anonimo
se vieni alla prossima riunione del forum a Roma vedrai che Cyrano è persona di cultura e molto disponibile, poi da non sottovalutare il fatto che è bello piazzato ed esperto in arti marziali, personalmente me lo tengo amico emo
Uomo saggio emo
  • anonimo

27-01-20 10.12

@ anonimo
se vieni alla prossima riunione del forum a Roma vedrai che Cyrano è persona di cultura e molto disponibile, poi da non sottovalutare il fatto che è bello piazzato ed esperto in arti marziali, personalmente me lo tengo amico emo
Mi vergogno come un ladro, ho toppato di brutto.
  • anonimo

27-01-20 10.13

@ anonimo
Mi vergogno come un ladro, ho toppato di brutto.
Ma dai figurati.

Incidente chiuso, festeggieremo a sfusone (vino venduto sfuso) e suoneremo in amicizia.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-01-20 10.18

@ anonimo
Mi vergogno come un ladro, ho toppato di brutto.
Lascia perdere, sono cose che succedono su un forum dove non si possono apprezzare il tono e l'espressione di chi scrive. L'importante è poi capire come stanno le cose. Di tanto in tanto capita qualche troll che ci mette del suo, ma non è il tuo caso, con ogni evidenza emo
  • anonimo

27-01-20 10.20

Festeggeremo la ritrovata armonia con vino, risate e tanta buona musica!
  • anonimo

27-01-20 10.22

Carissimo Macios, anche io ho cancellato la mia reazione.emo

Torni a regnare l'armonia.
  • anonimo

27-01-20 10.46

@ anonimo
Carissimo Macios, anche io ho cancellato la mia reazione.emo

Torni a regnare l'armonia.
Grazie emo
  • anonimo

27-01-20 12.09

dani79 ha scritto:
Questo viaggio lo faro' da solo , da autodidatta , e per questo sara' molto piu' complicato ma sperando nei vostri futuri consigli...


Imparare a suonare il pianoforte da autodidatta non è impossibile, ma, almeno all'inizio, è necessario un Maestro che ti dia l'impostazione giusta di mani, dita, braccia, avambraccia, postura del corpo ecc., ti insegni la diteggiatura giusta per ogni brano e corregga tue impostazioni sbagliate, altrimenti rischi di farti male (tendiniti).

Come ha già scritto qualcuno: i video YouTube, vanno bene per chi eventualmente già sa suonare e vuole acquisire nuove conoscenze e sa come usarle.

Ascolta questo consiglio. emo