Roland LX 708 Vs. new Kawai Ca99 Vs newClavinova

  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

22-02-20 18.27

@Riccardo_Gerbi: Grazie mille hai centrato tutte le risposte e non fa una piega quanto detto!

Ti confermo il tutto in quanto vengo adesso dal negozio dove era presente la Demo, dire che sono stati stitici nelle informazioni è dir poco, ma come hai giustamente sottolineato anche tu non possono/vogliono dire più di tanto da quanto ho capito,porca miseri nemmeno il KGB emo

In ogni modo verso Aprile verrà presentata una nuova gamma, ci sarà anche Clavinova? probabile perchè come da loro abitudine ogni 3 anni fanno qualcosa di nuovo, messa in commercio? mha....sembrerebbe per Settembre/Ottobre, differenze? facevo prima a chiedergli di mandare un razzo sulla luna, forse l'amplificazione, se chiedevo altro mi cacciavano sicuramente!!!emo

E' un momento particolare per comprare, troppi nuovo modelli ,anche il Kawai CA 79 finalmente l'ho visto e provato, la tastiera è molto valida e ben bilanciata soprattutto con il tocco molto leggero,(cosa che non ha il mio Clp 675) l'acustica l'ho trovata migliore rispetto alla serie CS11 che avevo provato soprattutto nelle ottave basse, non riesco a capire come degli Speakers di soli 8Cm possano rendere tanto (questo diametro almeno mi hanno detto) vien quasi da dire che è uno spreco trovarli da 25Cm su lX708...

L'U1X rimane comunque il preferito anche se non vi nascondo che 4650 euro mi mettono un po in difficoltà,per questo voglio avere idee ben chiare su cosa fare e cercare di ottimizzare quanto di più la spesa.
Vi tengo aggiornati e grazie per i suggerimenti.

23-02-20 12.01

Alexxxx ha scritto:
@Riccardo_Gerbi: Grazie mille hai centrato tutte le risposte e non fa una piega quanto detto!


Figurati.

Alexxxx ha scritto:
porca miseri nemmeno il KGB


Dagli torto.
In questi tempi moderni una confidenza dopo 5 secondi finisce su forum e social...

Alexxxx ha scritto:
E' un momento particolare per comprare, troppi nuovo modelli


Parliamo di un mercato che fortunatamente ancora "tira", quindi i modelli sono costantemente aggiornati.

Alexxxx ha scritto:
non riesco a capire come degli Speakers di soli 8Cm possano rendere tanto (questo diametro almeno mi hanno detto) vien quasi da dire che è uno spreco trovarli da 25Cm su lX708...


Ehm, no...
Sul CA79 c'è un sistema Onkyo con una biamplificazione da 50 watt per canale, e due altoparlanti da 5" (13cm), altri due speaker (8cm x 12cm) più due tweeter (5cm).
"mica cotica"...

Alexxxx ha scritto:
L'U1X rimane comunque il preferito anche se non vi nascondo che 4650 euro mi mettono un po in difficoltà,per questo voglio avere idee ben chiare su cosa fare e cercare di ottimizzare quanto di più la spesa.


Un dubbio: ma U1X o AvantGrand NU1X?
Dal prezzo presumo il secondo, in ogni caso, se il problema è la longevità dell'investimento, l'ibrido sicuramente costa di più, ma sotto le dita hai una meccanica "tradizionale" (e in termini di feeling non è poco), senza contare che si deprezza molto meno rispetto a un digitale.

Un esempio in tal senso è lo Yamaha GT2, best seller per un buon decennio nel catalogo Yamaha e ancora oggi rintracciabile sui palchi di artisti, service e programmi televisivi (Costanzo Show, Domenica In, ecc.).
Fa sorridere pensare che il modulo sonoro del GT2 fornisce un timbro di pianoforte da (se non erro) 30MB, e una polifonia di 32 note, però è ancora ben suonabile a distanza di oltre 20 anni!
Vai a vedere sull'usato quanto vale ancora un esemplare in buone condizioni...

...e quando le timbriche ti sembreranno "obsolete", cavo MIDI (o interfaccia USB) per collegare un modulo (o dei virtual instrument dedicati), e piloti quel che vuoi con una meccanica di rango.

Morale, se l'NU1X ti garba...

R.Gerbi
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

23-02-20 18.50

@ Riccardo_Gerbi
Alexxxx ha scritto:
@Riccardo_Gerbi: Grazie mille hai centrato tutte le risposte e non fa una piega quanto detto!


Figurati.

Alexxxx ha scritto:
porca miseri nemmeno il KGB


Dagli torto.
In questi tempi moderni una confidenza dopo 5 secondi finisce su forum e social...

Alexxxx ha scritto:
E' un momento particolare per comprare, troppi nuovo modelli


Parliamo di un mercato che fortunatamente ancora "tira", quindi i modelli sono costantemente aggiornati.

Alexxxx ha scritto:
non riesco a capire come degli Speakers di soli 8Cm possano rendere tanto (questo diametro almeno mi hanno detto) vien quasi da dire che è uno spreco trovarli da 25Cm su lX708...


Ehm, no...
Sul CA79 c'è un sistema Onkyo con una biamplificazione da 50 watt per canale, e due altoparlanti da 5" (13cm), altri due speaker (8cm x 12cm) più due tweeter (5cm).
"mica cotica"...

Alexxxx ha scritto:
L'U1X rimane comunque il preferito anche se non vi nascondo che 4650 euro mi mettono un po in difficoltà,per questo voglio avere idee ben chiare su cosa fare e cercare di ottimizzare quanto di più la spesa.


Un dubbio: ma U1X o AvantGrand NU1X?
Dal prezzo presumo il secondo, in ogni caso, se il problema è la longevità dell'investimento, l'ibrido sicuramente costa di più, ma sotto le dita hai una meccanica "tradizionale" (e in termini di feeling non è poco), senza contare che si deprezza molto meno rispetto a un digitale.

Un esempio in tal senso è lo Yamaha GT2, best seller per un buon decennio nel catalogo Yamaha e ancora oggi rintracciabile sui palchi di artisti, service e programmi televisivi (Costanzo Show, Domenica In, ecc.).
Fa sorridere pensare che il modulo sonoro del GT2 fornisce un timbro di pianoforte da (se non erro) 30MB, e una polifonia di 32 note, però è ancora ben suonabile a distanza di oltre 20 anni!
Vai a vedere sull'usato quanto vale ancora un esemplare in buone condizioni...

...e quando le timbriche ti sembreranno "obsolete", cavo MIDI (o interfaccia USB) per collegare un modulo (o dei virtual instrument dedicati), e piloti quel che vuoi con una meccanica di rango.

Morale, se l'NU1X ti garba...

R.Gerbi
@Riccardo_Gerbi: Esatto intendevo il NU1X Avant Grand.

In effetti non sarebbe il massimo per loro dire ai quattro venti troppe informazioni presumo riservate...minimo dovrebbero calare drasticamente i prezzi della seri "6" poi sono le solite strategie di vendita...

Per Kawai non ho l'idee chiare, esposto ci stava il CA 79 e mi hanno detto che il reparto audio e quasi uguale al CA99 dove da sito descrive: Sistema di altoparlanti TwinDrive Soundboard
8 cm x 4 (diffusori superiori Onkyo, con diffusore) + 2 cm x 2 (tweeter a cupola Onkyo).

Non so se è un errore del sito oppure il CA99 adotta stessi driver diversi.
Grazie mille.

23-02-20 19.35

Alexxxx ha scritto:
Per Kawai non ho l'idee chiare, esposto ci stava il CA 79 e mi hanno detto che il reparto audio e quasi uguale al CA99


Quasi uguale????
Il CA79 monta i sei speaker già descritti, mentre il CA99 ne monta solo quattro, perché sul retro dello strumento c'è la tavola armonica in legno come diffusore aggiunto, "mossa" da un paio di trasduttori (ecco il perché della denominazione "Twin Drive Soundboard").

C'è una bella differenza...

R.Gerbi
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

24-02-20 00.04

Ok allora ha fatto un macello il mio traduttore dal sito originale Giapponese...

Indiscutibilmente meglio il 99 gran bel prodotto! (praticamente un evoluzione del CS11) se riesco a spuntarlo a 3500 euro ci farò un pensierino.

La scelta sarà tra questi: NU1X Avant Grand - Clp 685/Kawai CA99.

Non fosse per il budget avrei già deciso emo per tale motivo dovrò fare pelo e contro pelo agli altri due modelli per vedere se può avere un senso logico il loro acquisto... peserà non poco la differenza di prezzo.
A presto.
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

27-02-20 11.46

@ Alexxxx
Ok allora ha fatto un macello il mio traduttore dal sito originale Giapponese...

Indiscutibilmente meglio il 99 gran bel prodotto! (praticamente un evoluzione del CS11) se riesco a spuntarlo a 3500 euro ci farò un pensierino.

La scelta sarà tra questi: NU1X Avant Grand - Clp 685/Kawai CA99.

Non fosse per il budget avrei già deciso emo per tale motivo dovrò fare pelo e contro pelo agli altri due modelli per vedere se può avere un senso logico il loro acquisto... peserà non poco la differenza di prezzo.
A presto.
Buongiorno.

Gira che rigira andiamo a finire sempre su questi 3 prodotti (CA99-CLP685_LX708) c'è ben poco da fare sono tre Top gamma ed inevitabilmente la scelta non potrà essere differente......

Ho continuato a fare prove, anche se sono molto limitato perchè di LX708 nemmeno l'ombra come il CA99, avendo provato LX706 e CA79 dovrei ragionare che i modelli "Top" siano migliori ,anche se non mi piace acquistare in questo modo soprattutto a fronte di spese così elevate!

Tolto LX708 (non mi è piaciuto il 706...) non perchè non sia valido, solamente perchè è questione soggettiva di "timbriche" ogni marchio ce l'ha semplicemente diversa, ed a me non piace.

Rimane il CA99 a 3700 euro, per farmi un'idea astratta su questo dovrò fare un mix tra il CS 11 che ho provato e mi sono reso conto sul tipo di acustica della tavola armonica (anche se è comunque diversa dal CA99 ) e la tastiera del CA79 che è uguale al 99... mi sembra di dare i numeri emo

Oppure il 685 trovato lucido sui 3750 euro oppure opaco a 3500 provato più volte e non mi è dispiaciuto affatto.

Come avrò concluso vi faccio sapere,cerco di rifletterci bene ond' evitare ripensamenti...certo avessi potuto provarli tutti sarebbe stato il massimo peccato!!!

Ciò che ho apprezzato molto è stato il servizio clienti Kawai,rapidi gentili ed esaustivi, mentre ho trovato penoso elusivo ed inutile quello Yamaha...
A presto.
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

04-03-20 10.57

@ Alexxxx
Buongiorno.

Gira che rigira andiamo a finire sempre su questi 3 prodotti (CA99-CLP685_LX708) c'è ben poco da fare sono tre Top gamma ed inevitabilmente la scelta non potrà essere differente......

Ho continuato a fare prove, anche se sono molto limitato perchè di LX708 nemmeno l'ombra come il CA99, avendo provato LX706 e CA79 dovrei ragionare che i modelli "Top" siano migliori ,anche se non mi piace acquistare in questo modo soprattutto a fronte di spese così elevate!

Tolto LX708 (non mi è piaciuto il 706...) non perchè non sia valido, solamente perchè è questione soggettiva di "timbriche" ogni marchio ce l'ha semplicemente diversa, ed a me non piace.

Rimane il CA99 a 3700 euro, per farmi un'idea astratta su questo dovrò fare un mix tra il CS 11 che ho provato e mi sono reso conto sul tipo di acustica della tavola armonica (anche se è comunque diversa dal CA99 ) e la tastiera del CA79 che è uguale al 99... mi sembra di dare i numeri emo

Oppure il 685 trovato lucido sui 3750 euro oppure opaco a 3500 provato più volte e non mi è dispiaciuto affatto.

Come avrò concluso vi faccio sapere,cerco di rifletterci bene ond' evitare ripensamenti...certo avessi potuto provarli tutti sarebbe stato il massimo peccato!!!

Ciò che ho apprezzato molto è stato il servizio clienti Kawai,rapidi gentili ed esaustivi, mentre ho trovato penoso elusivo ed inutile quello Yamaha...
A presto.
Ciao.

Scelta fatta (condizionata dal Budegt) solamente volevo dirvi in merito ai prezzi.

Prenderò il CLP 685 "Opaco" solamente lo trovo dai 3400 Euro ai 3700 Euro? quello al prezzo più basso da ordinare con almeno 45-50 giorni d'attesa...quello al prezzo più alto sempre da ordinare ma circa 8-9 giorni d'attesa???

Francamente non capisco emo se sono entrambi da ordinare dove sta l'inghippo? non che voglia spendere di più questo sia chiaro, ma non riesco ad avere motivazioni valide nemmeno dai rivenditori.

Ragiono sempre che chi più spende meno spende, ma a fronte di una differenza di 300 euro viene quasi da se voler risparmiare, anche se farsi venire qualche dubbio credo sia lecito...

Ne sapete niente voi di queste enormi differenze di prezzo su prodotti comunque non disponibili e da ordinare (passi che il più economico fosse di esposizione...) inoltre anche nella stessa città!!!

In sintesi non vorrei trovarmi di fronte a qualche sorpresa dopo aver atteso quasi 2 mesi!!!...

Stesso discorso per quello "Lucido" quindi il tutto non per un singolo modello...
Grazie mille a presto.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

04-03-20 16.33

Alexxxx ha scritto:
Prenderò il CLP 685 "Opaco" solamente lo trovo dai 3400 Euro ai 3700 Euro? quello al prezzo più basso da ordinare con almeno 45-50 giorni d'attesa...quello al prezzo più alto sempre da ordinare ma circa 8-9 giorni d'attesa???

Francamente non capisco emo se sono entrambi da ordinare dove sta l'inghippo?


Può essere una differenza dovuta al tasso di cambio delle valute e/o al prezzo pagato dal distributore al momento dell'ordine dall'importatore?
Mi spiego impiegando cifre totalmente inventate:
- il CLP 685 che arriva in 8-9 giorni è già in Italia ed è stato ordinato dal distributore quando il rapporto Euro/Yen aveva un certo valore e/o il produttore lo ha venduto al distributore italiano ad una certa cifra (metti 2500 euro).
- il CLP 685 che arriva in 45-50 giorni è in Giappone ed attualmente il tasso di cambio Euro/Yen è più favorevole per cui al distributore italiano un CLP 685 ora costa 2100 euro oppure il produttore attualmente offre al distributore uno sconto sul prezzo.

Ovviamento siamo nel campo delle illazioni.
In ogni caso un Thanks per il dettagliato report sulla scelta del piano
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

04-03-20 20.27

@ jeedo
Alexxxx ha scritto:
Prenderò il CLP 685 "Opaco" solamente lo trovo dai 3400 Euro ai 3700 Euro? quello al prezzo più basso da ordinare con almeno 45-50 giorni d'attesa...quello al prezzo più alto sempre da ordinare ma circa 8-9 giorni d'attesa???

Francamente non capisco emo se sono entrambi da ordinare dove sta l'inghippo?


Può essere una differenza dovuta al tasso di cambio delle valute e/o al prezzo pagato dal distributore al momento dell'ordine dall'importatore?
Mi spiego impiegando cifre totalmente inventate:
- il CLP 685 che arriva in 8-9 giorni è già in Italia ed è stato ordinato dal distributore quando il rapporto Euro/Yen aveva un certo valore e/o il produttore lo ha venduto al distributore italiano ad una certa cifra (metti 2500 euro).
- il CLP 685 che arriva in 45-50 giorni è in Giappone ed attualmente il tasso di cambio Euro/Yen è più favorevole per cui al distributore italiano un CLP 685 ora costa 2100 euro oppure il produttore attualmente offre al distributore uno sconto sul prezzo.

Ovviamento siamo nel campo delle illazioni.
In ogni caso un Thanks per il dettagliato report sulla scelta del piano
@jeedo:Grazie a te per l'aiuto!

In effetti ci può stare, da quanto ne so hanno venuto tutto quelli a magazzino ed ora stanno facendo il nuovo "Pre Ordine" e poi è un rivenditore molto conosciuto e gode di un'ottima fama.

L'ho ricontattato e mi ha detto che se il prezzo avrà ancora flessioni, al momento della consegna verrà scontato ulteriormente mentre se dovesse aumentare avrò comunque bloccato il prezzo con il piccolo acconto dato...credo si possa fare a cuor leggero emo e risparmio qualche centone!

Venerdì vado a fare l'ordine (mi sono preso un paio di giorni per riflettere se prenderlo lucido) che oltre al colore stesso,cambia anche la qualità del legno e peso (83Kg Opaco 89Kg Lucido) devo solamente valutare se dare importanza anche all' aspetto estetico spendendo purtroppo almeno 300 Euro extra (forse anche 350 ) o meno.

Di contro il modello Lucido temo sia più delicato e soggetto a rigature......vediamo un po, voi avete esperienza sulla durata della laccatura?
Grazie anticipatamente a tutti e buona serata.

PS.Come faccio a non quotarmi da solo??? mi inserisce sopra il testo precedente.

05-03-20 00.30

Alexxxx ha scritto:
Di contro il modello Lucido temo sia più delicato e soggetto a rigature...


Ti sei risposto da solo.

Alexxxx ha scritto:
voi avete esperienza sulla durata della laccatura?


Secondo me ti fai troppi problemi.
Dando per scontato che - a certe cifre - le finiture sono curate, ci tieni proprio allo strumento digitale senza compromessi come finiture?
Hai un arredamento in casa dove il laccato fa la "sua sporca figura"?
Hai già scelto, stop.

Viceversa, 300 euro son sempre 300 euro, e legni o laccatura sono puramente dettagli estetici: se ti interessa solo il top in termini di simulazione, va benissimo anche il satinato (che non sfigura nemmeno lui in un arredo domestico).

Un saluto a tutti
R.Gerbi


  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

05-03-20 12.44

@ Riccardo_Gerbi
Alexxxx ha scritto:
Di contro il modello Lucido temo sia più delicato e soggetto a rigature...


Ti sei risposto da solo.

Alexxxx ha scritto:
voi avete esperienza sulla durata della laccatura?


Secondo me ti fai troppi problemi.
Dando per scontato che - a certe cifre - le finiture sono curate, ci tieni proprio allo strumento digitale senza compromessi come finiture?
Hai un arredamento in casa dove il laccato fa la "sua sporca figura"?
Hai già scelto, stop.

Viceversa, 300 euro son sempre 300 euro, e legni o laccatura sono puramente dettagli estetici: se ti interessa solo il top in termini di simulazione, va benissimo anche il satinato (che non sfigura nemmeno lui in un arredo domestico).

Un saluto a tutti
R.Gerbi


@Riccardo_Gerbi: Grazie mille, sempre preciso e rapido a rispondere.

Di fatto mi sto un pochino "incartando" da solo sulla tipologia della rifinitura... non posso negare che un risparmio di 350 euro a fronte di una resa sonoro identica non'è da trascurare.

La situazione è la seguente: € 3444 compresa spedizione per il modello opaco mentre € 3799 per quello lucido (ed è l'unico rivenditore che ha questi prezzi ) in Pre Ordine.

Domani vado a definire! piccolo rammarico per il NU1X Avant Grand ma avrei dovuto spendere € 4650 per quello e tutto sommato trattandosi sempre di un digitale credo vada più che bene così!!!

Chiudo menzionando nuovamente anche il Roland LX708 il quale mi ha destato non poco interesse, ma è impossibile acquistarlo senza averlo visto e provato soprattutto se l'impronta rimane quella del 706 che sembra nato più come "Jukebox" (trovo esagerati gli Speakers da 25Cm )...fermo restando che tecnologicamente sia una cosa esagerata, forse anche troppo.

Vi farò comunque sapere l'evoluzione anche se non credo sia molto rapida visti i tempi di attesa menzionati...emo
Grazie veramente a tutti per i preziosi suggerimenti.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-03-20 12.55

Alexxxx ha scritto:
PS.Come faccio a non quotarmi da solo??? mi inserisce sopra il testo precedente.

Se non vuoi quotare, invece del tasto "commenta" premi quello blu con la scritta "Add post" in fondo alla pagina a destra
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

05-03-20 14.48

@Cecchino: Grazie mille!!!
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

31-05-20 08.38

Ciao a tutti.

Finalmente è arrivato Yamaha CLP 685 ma ci sono problemi vi spiego:

Premetto che ho scelto questo motivo per un discorso di trasporto in quanto arriva diviso in vari pezzi in una scatola non troppo ingombrante (altrimenti avrei preso altro) ma non passa per la scala perchè sono pezzo unico come gli acustici.

Tornando o noi il problema è il seguente:

Come accendo e finchè non suono nessun tasto lo strumento è perfettamente silenzioso, come suono una qualsiasi nota dai Tweeter posti lateralmente in alto, parte un fruscio di sotto fondo più tosto udibile,talvolta anche una sorta di "leggerissimo sibilo" la cosa fastidiosa è che sporca anche le note creando come una sorta di vibrazione...improponibile per uno strumento da quasi 4500 euro.

Per attenuarlo devo impostare il tutto in modo da ovattare talmente il suono dello strumento che lo rende orrendo! (Come brillantezza ecc.)

Ho anche disattivato il bluetooth pensando che fosse quello a portare interferenze, ho messo su l'alimentazione un filtro di rete ma niente, ho fatto il reset ma niente...

Il problema è udibile anche a basso volume.

Cosa importante in cuffia non ha nessun problema.

Il software è l'ultima versione 2.01.

Per la mia poca esperienza è un problema di amplificazione tipo filtraggio o finali.

Le dolenti note vengono dal fatto che l'assistenza dice che può essere normale??? in quanto un piccolo artefatto dell'amplificatore che si attiva come suono una qualsiasi nota ci può stare???...a me non convince questa diagnosi anche perchè sullo Yamaha CLP 675 che avevo in precedenza questo problema non esisteva e lo credo improbabile anche nel top gamma 685.

In sintesi è tutto, se avete suggerimenti mi sareste di grande aiuto, a sensazione non credo di venirne fuori perchè si è innescato il classico "rimbalzo" del tipo fatti un giro e prova ad ascoltarne un'altro nei vari negozi per vedere se ha lo stesso problema, oppure non sappiamo come intervenire in quanto è una cosa che non ci è mai capitata...i giorni passano e tra poco sarò anche fuori dal recesso e non vorrei rischiare di trovarmi un oggetto che rimarrà sempre così (ti voglio poi a rivenderlo).

In sintesi è tutto vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

PS. Scusate se scrivo qui ma non ho trovato al sezione "Problemi Tecnici"
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-05-20 09.00

@ Alexxxx
Ciao a tutti.

Finalmente è arrivato Yamaha CLP 685 ma ci sono problemi vi spiego:

Premetto che ho scelto questo motivo per un discorso di trasporto in quanto arriva diviso in vari pezzi in una scatola non troppo ingombrante (altrimenti avrei preso altro) ma non passa per la scala perchè sono pezzo unico come gli acustici.

Tornando o noi il problema è il seguente:

Come accendo e finchè non suono nessun tasto lo strumento è perfettamente silenzioso, come suono una qualsiasi nota dai Tweeter posti lateralmente in alto, parte un fruscio di sotto fondo più tosto udibile,talvolta anche una sorta di "leggerissimo sibilo" la cosa fastidiosa è che sporca anche le note creando come una sorta di vibrazione...improponibile per uno strumento da quasi 4500 euro.

Per attenuarlo devo impostare il tutto in modo da ovattare talmente il suono dello strumento che lo rende orrendo! (Come brillantezza ecc.)

Ho anche disattivato il bluetooth pensando che fosse quello a portare interferenze, ho messo su l'alimentazione un filtro di rete ma niente, ho fatto il reset ma niente...

Il problema è udibile anche a basso volume.

Cosa importante in cuffia non ha nessun problema.

Il software è l'ultima versione 2.01.

Per la mia poca esperienza è un problema di amplificazione tipo filtraggio o finali.

Le dolenti note vengono dal fatto che l'assistenza dice che può essere normale??? in quanto un piccolo artefatto dell'amplificatore che si attiva come suono una qualsiasi nota ci può stare???...a me non convince questa diagnosi anche perchè sullo Yamaha CLP 675 che avevo in precedenza questo problema non esisteva e lo credo improbabile anche nel top gamma 685.

In sintesi è tutto, se avete suggerimenti mi sareste di grande aiuto, a sensazione non credo di venirne fuori perchè si è innescato il classico "rimbalzo" del tipo fatti un giro e prova ad ascoltarne un'altro nei vari negozi per vedere se ha lo stesso problema, oppure non sappiamo come intervenire in quanto è una cosa che non ci è mai capitata...i giorni passano e tra poco sarò anche fuori dal recesso e non vorrei rischiare di trovarmi un oggetto che rimarrà sempre così (ti voglio poi a rivenderlo).

In sintesi è tutto vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

PS. Scusate se scrivo qui ma non ho trovato al sezione "Problemi Tecnici"
Scrivere qui è assolutamente corretto per un problema del genere.
La mia opinione personale è che se hai un problema serio che ti nega la possibilità di godere del nuovo strumento e se l’assistenza nicchia, il diritto di recesso sta lì proprio per quel motivo. Una bella rottura di scatole indubbiamente, tra impacchettamento spedizione pratiche scelta di un altro strumento etc. ma temo sia la strada da seguire.
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

31-05-20 12.38

@Cecchino: Grazie mille hai perfettamente ragione.

Di fatto si è creata la situazione descritta, la Yamaha dice che è un problema, l'unica assistenza su Roma dice che è normale? e di farmi un giro per negozi per fare il raffronto come se fosse facile da trovare poi questo modello,in quanto non sanno cosa fare e come intervenire...

Di fatto il problema rende assolutamente poco piacevole l'utilizzo in quanto suona come una "radio sintonizzata male" naturalmente solo il Tweeter crea questo rumore ma comunque udibile e noioso, oltre al rumore/fruscio di fondo sempre presente.

Porca miseria ho messo mesi per scegliere questo modello :-) non ci voleva! francamente non so dirvi nemmeno se ne prenderò un'altro uguale, ormai a breve dovrebbe uscire la serie "7" e poi ho il timore di prenderne un'altro con lo stesso problema...

Si gran bella scocciatura fare il reso, impacchettare nuovamente il tutto, chiamare due persone a pagamento (come ho fatto anche per farlo portare sopra) che me lo portino giù per le scale ecc.ecc.

Io purtroppo sono sotto pesante chemioterapia e non mi reggo in piedi, questo complica ancora di più le cose...

In ultimo e non da meno, come hai saggiamente detto, adesso cosa prendo?

Torniamo sul CA99? - Yamaha Avant Grand NU1X? - Roland LX708? (anche se è quello che più mi lascia perplesso, in realtà ho provato il 706 ma temo siano molto simili...) non lo so ragazzi, andiamo per gradi e deciderò con calma...

Avrei trovato anche il Kawai Novus NV 5 a ad un'ottimo prezzo, ma devo ammettere di muovermi nel buio, non ho provato nessuno di quanti detti tranne l'NU1X che mi piacque, forse un po debole nel suono, forse a pochi Wat non saprei, ma attualmente sono molto confuso e demoralizzato.

Non da ultimo dovrò anche chiamare un fabbro per modificare la scala di accesso, in modo da svincolarmi e poter decidere più liberamente altri modelli che prima non potevano accedere per tale motivo......insomma avrò il mio bel da fare!!!

Se voi avete notizie su kawai o Roland mi sareste di grande aiuto.
Grazie anticipatamente a tutti!!!
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

31-05-20 14.14

Per inciso, i coni altro che coni in pasta d'abete...sono di cartone nero identici a quelli del 675, si vedono palesemente dal telo acustico, comincio a pensare che se li facciano pagare un po troppo questi strumenti.

Quelli mostrati sul sito sono di colore chiaro, ma indipendentemente da questo la pasta d'abete non l'hanno vista nemmeno da lontano...

Questo fa pensare...

In ogni modo ho provato con il cambio ma non'è più disponibile, il reso è inevitabile a questo punto.
Rimango in attesa se avete suggerimenti per gli altri modelli.
Grazie e buona domenica.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-05-20 14.37

Alexxxx ha scritto:
Io purtroppo sono sotto pesante chemioterapia e non mi reggo in piedi, questo complica ancora di più le cose...

Questa è la cosa più brutta, e che spero si risolva nel più breve tempo possibile... un grosso "in bocca al lupo"emo .
Non so darti altri consigli sulla scelta del piano, ma spero che tu trovi la soluzione e ti possa almeno tirar su il morale suonando in questo periodaccio!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

31-05-20 15.45

@ Alexxxx
@Cecchino: Grazie mille hai perfettamente ragione.

Di fatto si è creata la situazione descritta, la Yamaha dice che è un problema, l'unica assistenza su Roma dice che è normale? e di farmi un giro per negozi per fare il raffronto come se fosse facile da trovare poi questo modello,in quanto non sanno cosa fare e come intervenire...

Di fatto il problema rende assolutamente poco piacevole l'utilizzo in quanto suona come una "radio sintonizzata male" naturalmente solo il Tweeter crea questo rumore ma comunque udibile e noioso, oltre al rumore/fruscio di fondo sempre presente.

Porca miseria ho messo mesi per scegliere questo modello :-) non ci voleva! francamente non so dirvi nemmeno se ne prenderò un'altro uguale, ormai a breve dovrebbe uscire la serie "7" e poi ho il timore di prenderne un'altro con lo stesso problema...

Si gran bella scocciatura fare il reso, impacchettare nuovamente il tutto, chiamare due persone a pagamento (come ho fatto anche per farlo portare sopra) che me lo portino giù per le scale ecc.ecc.

Io purtroppo sono sotto pesante chemioterapia e non mi reggo in piedi, questo complica ancora di più le cose...

In ultimo e non da meno, come hai saggiamente detto, adesso cosa prendo?

Torniamo sul CA99? - Yamaha Avant Grand NU1X? - Roland LX708? (anche se è quello che più mi lascia perplesso, in realtà ho provato il 706 ma temo siano molto simili...) non lo so ragazzi, andiamo per gradi e deciderò con calma...

Avrei trovato anche il Kawai Novus NV 5 a ad un'ottimo prezzo, ma devo ammettere di muovermi nel buio, non ho provato nessuno di quanti detti tranne l'NU1X che mi piacque, forse un po debole nel suono, forse a pochi Wat non saprei, ma attualmente sono molto confuso e demoralizzato.

Non da ultimo dovrò anche chiamare un fabbro per modificare la scala di accesso, in modo da svincolarmi e poter decidere più liberamente altri modelli che prima non potevano accedere per tale motivo......insomma avrò il mio bel da fare!!!

Se voi avete notizie su kawai o Roland mi sareste di grande aiuto.
Grazie anticipatamente a tutti!!!
Io ho sempre detto che molti yamaha hanno problemi, ma nessuno mi crede.....(esempi di piani che ho venduto
clp685, dopo 3 mesi cambiato il blocco tasti
Clp645, 1 anno dopo bruciate le casse
Clp625 appena arrivato l’audio distorceva
Per non parlare della serie p.......

Alexxx, no lx706 e 708 non si assomigliano per niente. Cambia tutto il blocco tasti (708 ha il doppio scappamento) e l’amplificazione è nettamente diversa
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

31-05-20 16.43

@Cecchiono: Grazie!!!...

In effetti è strano che esca addirittura difettoso e questo mi fa puntare i piedi anche su NU1X......del quale ho letto di tutto di più...

@Sterky: Grazie per il suggerimento su Roland LX708 in effetti lo sto rivalutando insieme alla Kawai C99 altro non credo ci sia su quella fascia di prezzo.

Ne approfitterò del reso per chiarirmi l'idee.

Concordo che non'è un buon momento e non facilità nemmeno eventuali prove d'ascolto.

Vi tengo aggiornati.
Grazie e a tutti.