Mi stanno sull’anima i forumisti che...

  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

31-01-20 15.45

@ anonimo
1) chiedono un consiglio poi scompaiono
2) non pubblicano neanche sotto tortura un loro brano
3) la marca del strumento è la migliore...finché non cambiano marca
4) ascoltano jan garbarek
Il punto 1 mi fa incazzare anche a me e mi sono antipatici.
Il punto 2 mi fa capire che io sono antipatico te emo.
Il problema è che non sono bravo, è che mi vergogno, è che non sono capace di caricare un mio brano sul forum, mi fanno male le dita, ho paura di spendere troppo di corrente elettrica, non voglio consumare il cavo di rete.........emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

31-01-20 16.06

@ anonimo
1) chiedono un consiglio poi scompaiono
2) non pubblicano neanche sotto tortura un loro brano
3) la marca del strumento è la migliore...finché non cambiano marca
4) ascoltano jan garbarek
5) tentano il flame dando un testa ad uno strumento o marchio.

In realtà mi fanno più pena che altro, sono vittime di una sub cultura imperante in cui la parola d'ordine è visibilità a costo di sparare puttanate, certa carta stampata ne è l'esempio, specie quando le argomentazioni stanno a zero
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

31-01-20 16.15

Il discorso della condivisione dei propri pezzi è interessante, ci sono persone che hanno possibilità e voglia di registrare, persone che compongono, chi invece è un performer puro e non scrive niente, chi cazzeggia e basta.
Poi ci sono gli affetti da sindrome di Dunning Krueger, ma quello è un altro discorso.
Ascoltare quello che fanno gli altri permette di capire con chi si sta avendo a che fare.
Io in questo spazio ho sentito cose incredibili, ci sono professionisti e appassionati estremamente talentuosi. Si impara tanto, anche a capire che prima di parlare conviene pensare fino a 10, 100, 1000.
Personalmente vivo con la schiavitù di chi ha scelto di fare, anzi di essere, un professionista di quelli che scelgono un lavoro che ti accompagna H24, per cui, oltre a essere:
A) arrugginito perché il tempo per studiare è poco
B) sempre a corto di tempo
C) in una fase di stallo creativo
Riesco a registrare molto poco, l'indispensabile per quel che mi serve per preparare i live (quindi poco più che appunti, suono sui live della band prima che mi acquisissero per arrangiarmi le mie parti), e quelle altre 4 cose personali che ho in cantiere languono in un angolo.
Ma in tutto ciò un paio di cose le ho pubblicate, quindi mi considero assolto.
Mi consola il fatto che a breve mi trasferirò definitivamente a tempo pieno inn - a me Zena e la musica cambierà in tutti i sensi.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-01-20 16.25

Io non pubblico la mia musica qui perchè non mi interessa avere dei feedback, inoltre sono abbastanza geloso di quel che faccio e di certe mie idee; in passato mi è capitato di condividere materiale in cui suono ma si trattava di demo o simili, puramente ai fini dei topic.

Ecco potrei condividere le classiche cover o standard jazz, ma non sarei certo al livello di altri qui che ho sentito, quindi sarebbe solo una messa in mostra mediocre sul nascere, quindi superflua emo
  • anonimo

31-01-20 16.32

wildcat80 ha scritto:
Il discorso della condivisione dei propri pezzi è interessante


ho aperto il topic per questo, ero curioso di sentire come suonavano i frequentatori del forum dato che alla fine siamo sempre i soliti che mettiamo dei brani, di sicuro emotivamente non è facile mettere un brano sul forum perchè ti esponi al giudizio di altre persone e c'è sempre il timore di ricevere una critica, però è molto interessante ascoltare i lavori altrui.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-01-20 17.37

Ne avete dimenticato UNO di frequentatori. Quelli mai visti prima che vengono a chiedere manuali utente !!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

31-01-20 17.44

simondrake ha scritto:
...Non pubblico musica suonata da me solo perchè non ho mai registrato niente, per me suonare è farlo "live", per piacere...

Mi associo, dopodiché

Cyrano ha scritto:
1) chiedono un consiglio poi scompaiono
2) non pubblicano neanche sotto tortura un loro brano
3) la marca del strumento è la migliore...finché non cambiano marca
4) ascoltano jan garbarek


1) concordo
2) vedi sopra
3) storia vecchia, tuttavia bisogna distinguere. È tautologico pensare che se scelgo X lo ritenga la scelta, per me, preferibile, altro è lascia intendere, più o meno tra le righe, che chi scelga Y sia un imbecille.
4) c'è di peggio.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

31-01-20 17.46

superbaffone ha scritto:
gli unici che pubblicano demo siamo io e benjomy e il balla, ben e balla sta parlando di noi

ecco...
(PS: è appena stato da me Enzo Messina per altre demo di altre pianole e gli ho fatto fare appositamente focus su suono di CP80...)


Cyrano ha scritto:
Da quando in qua un diluvio di pentatoniche vale come demo?

a posto...


Cyrano ha scritto:
Ragazzi guardate che era uno scherzo, mica una roba seria!!!!

eh, sì, te piaceresse!


emoemoemoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

31-01-20 17.51

Cyrano ha scritto:
Ragazzi guardate che era uno scherzo, mica una roba seria!!!!


Lanci la pietra e nascondi la mano... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-01-20 17.59

@ anonimo
MiLord ha scritto:
3) Concludendo, nella stragrande maggioranza dei casi, i brani pubblicati servono unicamente ad accrescere l'ego personale di chi li compone e servono a chi li giudica ad avere thanks garantiti.


gli unici che pubblicano demo siamo io, benjomy e il balla, ben e balla sta parlando di noi emo

se ho dimenticato qualcuno sentitevi parte in causa
in effetti mi ero sentito chiamato in causa..emo anche se era un sacco che non postavo nulla.... colpa tua e del mio ego allora... emo
faccio tre piccole considerazioni semi serie:
1) pensa se tutti nel mondo suonassero solo per loro stessi ; il mondo sarebbe molto silenzioso, forse troppo
2) pubblicare un brano può anche comportare una grossa botta verso il basso al proprio ego...i giudizi a volte sono molto severi
3) le liste sono doverose, sempre
  • anonimo

31-01-20 18.02

@ benjomy
in effetti mi ero sentito chiamato in causa..emo anche se era un sacco che non postavo nulla.... colpa tua e del mio ego allora... emo
faccio tre piccole considerazioni semi serie:
1) pensa se tutti nel mondo suonassero solo per loro stessi ; il mondo sarebbe molto silenzioso, forse troppo
2) pubblicare un brano può anche comportare una grossa botta verso il basso al proprio ego...i giudizi a volte sono molto severi
3) le liste sono doverose, sempre
ho sempre timore a farti un complimento per una demo, il rischio è di vederne arrivare altre 10 emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-01-20 18.10

@ anonimo
ho sempre timore a farti un complimento per una demo, il rischio è di vederne arrivare altre 10 emo
ma smettila..... l'ultima l'ho postata nel 1985...emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-01-20 18.44

marcoballa ha scritto:
ecco...
(PS: è appena stato da me Enzo Messina per altre demo di altre pianole e gli ho fatto fare appositamente focus su suono di CP80...)

molto curioso, ultimamente mi sono appassionato al CP ascoltando i Vulfpeck!
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-02-20 13.41

Premetto che principalmente mi piace stuzzicare, sono un rompipalle emo
Ma in realtà poi mi piace vedere gli sviluppi e rido da solo emo
Sì lo so sembro pazzo ma restano frecciatine senza nessuna polemica, generalmente scherzo sempre.
Qui ho risposto un po' in modo provocatorio lo ammetto, anche perchè il post di cyrano è ironico, ma nessuno lo aveva capito, tant'è che ha dovuto specificarlo più volte emo
Però con tutto lo scherzo e la punzecchiatura che ho messo, qualcosa di vero c'è.
vin_roma ha scritto:
non è una critica ma sembra che tu abbia voluto dire che il tuo è il miglior modo di partecipare al forum.

No vin non è vero, infatti nessuno posta la propria musica fine a se stessa. Siamo centinaia di iscritti eppure mi è stato fatto notare che chi posta regolarmente sono gli stessi pochissimi utenti.
Quindi il mio modo di vedere è quello che ha il 99% degli iscritti.
Il post di superbaffone ha dimostrato che moltissimi musicisti qui avrebbero potuto negli anni postare i loro lavori, o parlare delle loro esperienze anche professionali di un certo rilievo. Ma non lo hanno fatto.
Ci può stare quella volta, ma continuare a ribadire il proprio curriculum non serve. Soprattutto per sottolineare l'autorità delle proprie risposte. Una risposta tecnica in un forum tecnico, se è giusta, è giusta a priori. Indipendentemente da chi scrive.
vin_roma ha scritto:
C'è sempre un po' di sano ego in chi fa musica, anzi, presentarla, diffonderla è il suo scopo. Suonarsela per se non è la cosa migliore perché se così fosse Bach non avrebbe preso da Vivaldi, Williams da Wagner ...e saremmo tutti più poveri.

Ma certo! Bisogna sapere però se si è Bach o Vivaldi o Wagner. Io ho molte composizioni, ma in questo forum non servono. Avrei potuto postarle solo nel post di superbaffone, perchè è un po' fuori dagli schemi. E soprattutto è richiesto. Ma non ritengo i miei brani degni e poi li scrivo per me. In più vedo che sono uno dei pochissimi che non ha interesse a registrarsi se non con il cellulare emo
superbaffone ha scritto:
gli unici che pubblicano demo siamo io, benjomy e il balla, ben e balla sta parlando di noi

Non è vero superbaffo, sei tu che vedi solo i vostri video emo
Io ne vedo di altri, zerinovic, afr, collarog. Ci sono molti video.
In realtà il video personale è molto utile, ma in un forum tecnico, ripeto tecnico, il video dove tu suoni e basta non serve granchè.
Davvero mi vuoi far sentire il suono di tale strumento? emo Non so...
Il suono di tale strumento o vst è talmente pubblicato su internet che serve a poco sentire come lo suoni tu.
BEN diverso, in un forum tecnico è postare un tuo video e trattare per esempio il modo in cui hai equalizzato il suono per farlo suonare come si sente. Oppure in un forum didattico, spiegare come hai arrangiato, o come hai pensato a quella sostituzione di accordo.
E' MOLTO diverso!
Anche perchè nei video che pubblicate spessissimo non si parla di niente inerente al forum. Solo complimenti e thanks. Ma lo sappiamo che siete bravi.
Il tuo post dimostra che ci sono moltissimi altri bravissimi musicisti che però sanno che un loro video in cameretta o allo stadio serve a poco se non sostiene nessun argomento tecnico/didattico in un forum tecnico/didattico.
Le demo sugli hammond, dato che vi sentite presi in causa, in realtà sono quelle che mi interessano di più. E le apprezzo moltissimo. Quando sono tecniche! Per esempio quelle sulle differenza dei vari pedali sono bellissime! Diverso è quando si posta il logo del negozio (che conosco e di cui io potrei parlare mooolto male) oppure quando non lasciano spazio a commenti tecnici.
Ogni tanto ci sta... però emo
P.S sulle pentatoniche: E' vero che sono sempre le stesse (sono di parte). Ma anche vero che gli arrangiamenti jazz sono praticamente sempre uguali emo
Tutto qua. Mi piace rompere ahah
  • anonimo

01-02-20 14.06

@ MiLord
Premetto che principalmente mi piace stuzzicare, sono un rompipalle emo
Ma in realtà poi mi piace vedere gli sviluppi e rido da solo emo
Sì lo so sembro pazzo ma restano frecciatine senza nessuna polemica, generalmente scherzo sempre.
Qui ho risposto un po' in modo provocatorio lo ammetto, anche perchè il post di cyrano è ironico, ma nessuno lo aveva capito, tant'è che ha dovuto specificarlo più volte emo
Però con tutto lo scherzo e la punzecchiatura che ho messo, qualcosa di vero c'è.
vin_roma ha scritto:
non è una critica ma sembra che tu abbia voluto dire che il tuo è il miglior modo di partecipare al forum.

No vin non è vero, infatti nessuno posta la propria musica fine a se stessa. Siamo centinaia di iscritti eppure mi è stato fatto notare che chi posta regolarmente sono gli stessi pochissimi utenti.
Quindi il mio modo di vedere è quello che ha il 99% degli iscritti.
Il post di superbaffone ha dimostrato che moltissimi musicisti qui avrebbero potuto negli anni postare i loro lavori, o parlare delle loro esperienze anche professionali di un certo rilievo. Ma non lo hanno fatto.
Ci può stare quella volta, ma continuare a ribadire il proprio curriculum non serve. Soprattutto per sottolineare l'autorità delle proprie risposte. Una risposta tecnica in un forum tecnico, se è giusta, è giusta a priori. Indipendentemente da chi scrive.
vin_roma ha scritto:
C'è sempre un po' di sano ego in chi fa musica, anzi, presentarla, diffonderla è il suo scopo. Suonarsela per se non è la cosa migliore perché se così fosse Bach non avrebbe preso da Vivaldi, Williams da Wagner ...e saremmo tutti più poveri.

Ma certo! Bisogna sapere però se si è Bach o Vivaldi o Wagner. Io ho molte composizioni, ma in questo forum non servono. Avrei potuto postarle solo nel post di superbaffone, perchè è un po' fuori dagli schemi. E soprattutto è richiesto. Ma non ritengo i miei brani degni e poi li scrivo per me. In più vedo che sono uno dei pochissimi che non ha interesse a registrarsi se non con il cellulare emo
superbaffone ha scritto:
gli unici che pubblicano demo siamo io, benjomy e il balla, ben e balla sta parlando di noi

Non è vero superbaffo, sei tu che vedi solo i vostri video emo
Io ne vedo di altri, zerinovic, afr, collarog. Ci sono molti video.
In realtà il video personale è molto utile, ma in un forum tecnico, ripeto tecnico, il video dove tu suoni e basta non serve granchè.
Davvero mi vuoi far sentire il suono di tale strumento? emo Non so...
Il suono di tale strumento o vst è talmente pubblicato su internet che serve a poco sentire come lo suoni tu.
BEN diverso, in un forum tecnico è postare un tuo video e trattare per esempio il modo in cui hai equalizzato il suono per farlo suonare come si sente. Oppure in un forum didattico, spiegare come hai arrangiato, o come hai pensato a quella sostituzione di accordo.
E' MOLTO diverso!
Anche perchè nei video che pubblicate spessissimo non si parla di niente inerente al forum. Solo complimenti e thanks. Ma lo sappiamo che siete bravi.
Il tuo post dimostra che ci sono moltissimi altri bravissimi musicisti che però sanno che un loro video in cameretta o allo stadio serve a poco se non sostiene nessun argomento tecnico/didattico in un forum tecnico/didattico.
Le demo sugli hammond, dato che vi sentite presi in causa, in realtà sono quelle che mi interessano di più. E le apprezzo moltissimo. Quando sono tecniche! Per esempio quelle sulle differenza dei vari pedali sono bellissime! Diverso è quando si posta il logo del negozio (che conosco e di cui io potrei parlare mooolto male) oppure quando non lasciano spazio a commenti tecnici.
Ogni tanto ci sta... però emo
P.S sulle pentatoniche: E' vero che sono sempre le stesse (sono di parte). Ma anche vero che gli arrangiamenti jazz sono praticamente sempre uguali emo
Tutto qua. Mi piace rompere ahah
Adesso ti sommergo di video sul voicing polifonico multitonale spiegato con la teoria della solmisazione pentatonica. L’hai voluto.

emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-02-20 14.10

@ anonimo
Adesso ti sommergo di video sul voicing polifonico multitonale spiegato con la teoria della solmisazione pentatonica. L’hai voluto.

emo
Ma io non cerco altro!
E so che tu puoi darmi ottimi consigli!
Qualsiasi cosa sia quella cosa che hai scritto emo
Basta che sia tecnico/didattica emoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-02-20 14.11

Cyrano,non farlo...abbi pieta'...O se lo fai avvisa prima,che mi rifornisco di Cannonau da usare durante l'imperversare delle elucubrazioni....emo
  • anonimo

01-02-20 14.16

@ tsuki
Cyrano,non farlo...abbi pieta'...O se lo fai avvisa prima,che mi rifornisco di Cannonau da usare durante l'imperversare delle elucubrazioni....emo
Sfusone di cannonau!
  • anonimo

01-02-20 14.16

@ MiLord
Ma io non cerco altro!
E so che tu puoi darmi ottimi consigli!
Qualsiasi cosa sia quella cosa che hai scritto emo
Basta che sia tecnico/didattica emoemo
emo
  • anonimo

01-02-20 14.20

MiLord ha scritto:
P.S sulle pentatoniche: E' vero che sono sempre le stesse (sono di parte). Ma anche vero che gli arrangiamenti jazz sono praticamente sempre uguali


eri andato bene fino a qui, poi hai deragliato emo