(Mercatino) Roland Fa08: venduto

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

25-02-20 09.18

@ Antony
Dimentichi una cosa fondamentale: ho pure lo SCATOLO!!!!! emo
beh questo è decisivoemo
mi riferivo a metà prezzo sul nuovo (parlando di 800) contando anche gli accessori che ci aggiungi.. e commentavo che ormai oggi il mercato non esiste quasi più… faccio un esempio: 10 anni fa ho comprato in un negozio a Milano (Lucky Music) una Kurzweil k2500 (in garanzia 1 anno) a 790 euro (quella che si vede nella foto a sinistra) compreso stand per un progetto coverband Pink Floyd; dopo due anni, a esperienza terminata, l'ho rivenduta cash (senza lo stand e senza lo SCATOLO che peraltro non avevo dall'origineemo) a 800 euro ad un gruppo cover Pink.. Oggi una cosa del genere sarebbe fantascienza!! Se va bene recuperi (appunto..) la metà della spesa fatta.emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-02-20 09.21

@ Antony
Non è a metà prezzo. La mia richiesta formale è di 890 euro. La richiesta di 800 euro è valida solo per gli utenti di questo forum. E visti i risultati non credo che la manterrò ab libitum...emo

Se ragioniamo in termini di "percentuale" e prendendo come riferimento assoluto il prezzo di €. 1.359 praticato dal SERIO negozio Piazzo Strumenti di Padova deduco che:
- sul prezzo del nuovo praticato dal negozio di Padova la mia richiesta fuori da questo Forum ( che è di 890 euro) implica una riduzione del 35%
- il 40% in meno del prezzo del nuovo praticato dal negozio di Padova ma per la richiesta di 800 euro solo all'interno di questo forum.

Non dimenticate che alcuni strumenti sono meno appetibili e richiesti di altri e che magari può capitare di chiedere qualcosa meno se si desidera effettuare un passaggio a strumento più idoneo.
Credo che nel caso specifico una fetta di mercato sia stata erosa dall’uscita della Fa-07 che per motivi di peso ed ingombro risulta forse più richiesta. Il ragionamento fatto qui sopra mi sembra del tutto corretto. Purtroppo non ho al momento disponibilità per ulteriori acquisti altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

25-02-20 09.46

@ cecchino
Credo che nel caso specifico una fetta di mercato sia stata erosa dall’uscita della Fa-07 che per motivi di peso ed ingombro risulta forse più richiesta. Il ragionamento fatto qui sopra mi sembra del tutto corretto. Purtroppo non ho al momento disponibilità per ulteriori acquisti altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino.
Fa07 è stato richiesto a gran voce e Roland, con un ritardo immenso, ha provveduto a fornire anche la versione a 76 tasti che per molti è un buon compromesso tra estensione di tastiera e suonabilità soddisfacente dovuta alla nuova meccanica che equipaggia l' Fa a 6 ottave.

Prima non c'erano alternative:
- o prendevi Fa06 (con il tasto più corto di 1 cm, 5 ottave che magari stavano un pò strette...)
- o prendevi Fa08 ( con buona meccanica pesata a 88 tasti ma probabilmente sovradimensionata alle esigenze di molti utenti che non si definiscono "pianisti").
Fa07 ha sottratto spazio non solo al modello a 88 tasti ma soprattutto al modello a 61 tasti che nell'usato ha raggiunto quotazioni davvero basse.

P.S.
Ovviamente non posso fare i nomi per una questione di privacy e correttezza. Ma alcuni forumers si son fatti già sentire emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-02-20 09.53

Antony ha scritto:
Ovviamente non posso fare i nomi per una questione di privacy e correttezza. Ma alcuni forumers si son fatti già sentire

Si dice il peccato e non il peccatore emo
Sul resto sono assolutamente d'accordo.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-02-20 00.37

@ Antony
Dimentichi una cosa fondamentale: ho pure lo SCATOLO!!!!! emo
wowwww!!! Lo SCATOLOOOO emoemoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

26-02-20 08.51

@ steeveJ
wowwww!!! Lo SCATOLOOOO emoemoemoemo


Un appello a tutti i forumers: se conoscete Carlo...portatelo urgentemente in qualche seria clinica neurologica.
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-02-20 09.03

@ Antony


Un appello a tutti i forumers: se conoscete Carlo...portatelo urgentemente in qualche seria clinica neurologica.
Grazie
emo la tua risposta è da oscar emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

26-02-20 09.05

@ maxpiano69
emo la tua risposta è da oscar emo
Grazie, Max.
L'educazione "primaditutto" ( Cit. Di Maio )
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-02-20 09.11

@ Antony
Grazie, Max.
L'educazione "primaditutto" ( Cit. Di Maio )
Sempremente e comunquemente (cit. Cetto Laqualunque)
emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

26-02-20 09.57

@ maxpiano69
emo la tua risposta è da oscar emo
Confermo emoemo
P.S. Per i forumer che mi conoscono personalmente: non sono io QUEL Carlo emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

27-02-20 10.48

Purtroppo offerte ridicole come quella proposta ad Antony stanno diventando quasi la norma:vale 1000,la do a 700,ti offrono 400...emo E' diventato difficile condurre queste vendite...Comunque Antony è che son strapieno di strumenti,senno' te l'avrei preso volentieri.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-02-20 13.03

A quel prezzo la vendi sicuramente, devi solo avere pazienza emo
Se vuoi un consiglio non scendere più di così ( per lo meno per iscritto )
Comunque per la cronaca io mi chiamo Andrea emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

28-02-20 10.20

@ Tama72
A quel prezzo la vendi sicuramente, devi solo avere pazienza emo
Se vuoi un consiglio non scendere più di così ( per lo meno per iscritto )
Comunque per la cronaca io mi chiamo Andrea emo
The End...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

28-02-20 10.23

@ Antony
The End...
Bene. Mi sa che però hai anche altro da vendere, o sbaglio? emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

28-02-20 10.26

@ cecchino
Bene. Mi sa che però hai anche altro da vendere, o sbaglio? emo
Vi sto proponendo il mio Jupiter 50 ad altro prezzaccio...emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

28-02-20 12.34

@ Antony
The End...
this is...my friend

mi fa sincero piacereemo