Intramontabile yamaha DX7 IID

  • MicheleTS
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

11-03-20 23.11

@ berlex65
Ciao ma i 4 banchi riesci a selezionarli per ascoltarli?I tasti sono i + e - del tasto DATA ENTRY.
Quindi quando salvi se sei nel banco 1 e vuoi salvare ad esempio nel banco 4 scorri in avanti con il tasto +.
Ciao
Paolo
ciao, si per ascoltarli (diciamo in modalità "non" edit per intenderci) li seleziono tranquillamente. Ora il banco 1 funziona bene con i suoni originali ripristinati, mentr il banco 2, 3 e 4 sono vuoti. Li cambio come hai detto tu con i tasti + e - del data entry. Però nella modalità edit quando sono nella pagina del load, mi resta bank 1 e non riesco a cambiarlo! scusa se mi approfitto, ma posso mandarti un mini video ? magari così mi sai dire cosa sbaglio...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

12-03-20 08.57

@ MicheleTS
ciao, si per ascoltarli (diciamo in modalità "non" edit per intenderci) li seleziono tranquillamente. Ora il banco 1 funziona bene con i suoni originali ripristinati, mentr il banco 2, 3 e 4 sono vuoti. Li cambio come hai detto tu con i tasti + e - del data entry. Però nella modalità edit quando sono nella pagina del load, mi resta bank 1 e non riesco a cambiarlo! scusa se mi approfitto, ma posso mandarti un mini video ? magari così mi sai dire cosa sbaglio...
Ok anche i miei Bank 2, 3,4 erano vuoti quando lo presi.. però li caricai con con midiox con stringhe sysex partendo proprio dai file scaricati sul web relativi alla grey matter ...poi ogni volta che carichi i 32 preset devi posizionarti sul banco interessato..
Ricapitolando... scarichi dal web le patch dx7 quante ne vuoi in formato sysex.
Ti posizioni sul bank 2 ( visto che il banco 1 è a posto e hai tutte le patch originali) e fai partire il trasferimento delle 32 patch con il programma che ti legge i sysex ( io con il Mac ho utilizzato Midiox)
Poi ti posizioni sul bank 3 e rifai lo stesso.
Io non sono riuscito a trasferire le 32 patch di ogni banco sul B pur cambiando i Parametri midi interessati come dicevano le istruzioni.
Ciao