che impianti audio possedete?

  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

24-03-20 11.48

@ ROCKYAPUANO
Ciao,utilizzo i Soundstation da quest'estate in diversi tipi di serate(negli hotel dove faccio piano bar soft di solito uso una sola colonna,in situazioni come matrimoni o serate danzanti ne porto sempre due).
Hanno una buona qualità audio e una buona potenza(circa 600 wats rms reali a colonna).
Esteticamente sono molto belli e si montano in pochi secondi,inoltre il sub è molto leggero...è solo un po più voluminoso rispetto ai sub della sua stessa categoria(12 pollici),però proprio grazie alle dimensioni un po' più grandi,ha bassi belli e profondi Hanno una diffusione sonora di 180 ° e in certe occasioni riesco anche a fare a meno dei monitor per me o per la cantante in quanto se posizionati correttamente,mi permettono di sentire anche a volume massimo senza provocare inneschi.Di listino costano 990 euro a colonna,ma io grazie ad una promozione li ho pagati 700 euro l'uno.
Naturalmente l'altro impianto che ho(1 sub DB Technologies DVA08 e 2 teste DB Technologies DVX08),è di qualità superiore...però costa anche il doppio rispetto a due colonne.
Comunque considera che per comodità e praticità,da quando li ho acquistati,uso quasi sempre i due Soundstation.
bene, anche io con le colonnine Topp Pro economiche sono molto soddisfatto anche perchè hanno 8 conettini da 3.5, quindi più definite, rispetto alle altre che hanno di solito 8x2.75 o 8x3, forse servirebbe maggiore pressione però tutto sommato per il peso e il costo ,di cerimonie e serate in posti medio-piccoli a vogliaemoemoemoemo
  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

24-03-20 11.50

@ mauroverdoliva
Da unico DJ superstite sul forum emo Vi snocciolo il mio attuale PA:

2 RCF Evox 12 -- Mixer Yamaha Mg 06 -- Compressore FMR Audio RNC 1773

Del resto si leggerebbe anche nella sovraimpressione ... emo
conosco le evox 12 varie volte ci ho suonato in gruppo, forse però leggermente sbilanciate, troppi bassi rispetto alla colonna, però potenza in quantitàemo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

24-03-20 12.21

@ mauroverdoliva
Provo a stemperare un po' gli animi, dando la mia versione su PA "non blasonati":
Spesso, la differenza vera, e qui potrai essere testimone, avendo due sistemi opposti per tipologia e prestigio, sta nella qualita' audio che in qualche modo deve differire tra una colonnina di 700 euro e un impianto di 1500 euro... per non parlare della componentistica che dovrebbe permettere agli utenti di non trovarsi con PA sbriciolati dopo sei mesi di utilizzo (per esempio) ... Probabilmente una migliore assistenza ecc.. ecc...
Posso anche essere d'accordo con quanto affermi,però per quanto riguarda i miei impianti a colonna Soundstation,sono costruiti con materiali di alta qualità come il neodimio, non sono certo come le altre loro produzioni di diffusori di scarsa qualità(che ho avuto modo di ascoltare in passato).Vorrei aggiungere che ho prima comprato una colonna e solo dopo un mese ho acquistato la seconda e
in quest'ultima dopo poche serate di utilizzo,ho riscontrato un difetto all'amplificatore dei medio alti. Portata immediatamente in negozio,l'hanno spedita in ditta.Dopo due settimane mi hanno inviato una colonna nuova di pacca in sostituzione della mia.D'altronde i prodotti "difettati" si trovano anche in marchi più blasonati. (Nel 2013 acquistai una Korg pa3x e dopo solo un paio di giorni di utilizzo,aveva un problema alla scheda madre).
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

24-03-20 13.50

@ mauroverdoliva
hai due Mackie srm 450 MADE IN ITALY? emoemo

sono letteralmente innamorato di quelle casse...
Infatti,nonostante rispetto a produzioni attuali siano piuttosto pesanti,le tengo moooolto volentieri!!emo
  • WhiskyLiscio

24-03-20 18.34

ROCKYAPUANO ha scritto:
però per quanto riguarda i miei impianti a colonna Soundstation,sono costruiti con materiali di alta qualità come il neodimio,


da qui capisco il tuo metro di valutazione....emoemoemoemo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

24-03-20 19.38

@ WhiskyLiscio
ROCKYAPUANO ha scritto:
però per quanto riguarda i miei impianti a colonna Soundstation,sono costruiti con materiali di alta qualità come il neodimio,


da qui capisco il tuo metro di valutazione....emoemoemoemo
Io invece dai tuoi commenti capisco il perché del tuo nikname.
  • anonimo

24-03-20 21.31

nessun musicista che si autocostruisce almeno le casse? emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-03-20 08.38

@ anonimo
nessun musicista che si autocostruisce almeno le casse? emo
È una valle di lacrime...per fare qualcosa di bensuonante bisogna essere strutturati assai.
Non è un caso che i marchi che hanno fatto storia hanno potuto contare su tecnologia e ricercaemo
  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

25-03-20 09.58

@ WhiskyLiscio
ROCKYAPUANO ha scritto:
però per quanto riguarda i miei impianti a colonna Soundstation,sono costruiti con materiali di alta qualità come il neodimio,


da qui capisco il tuo metro di valutazione....emoemoemoemo
tu che impianti hai? emo in tutto il forum solo quelli che hanno risposto posseggono impianti audio? Anche per vedere quali sono i marchi o modelli più usati e acquistatiemo

25-03-20 17.08

@ antoepaola
conosco le evox 12 varie volte ci ho suonato in gruppo, forse però leggermente sbilanciate, troppi bassi rispetto alla colonna, però potenza in quantitàemo
invece per le mie esigenze di musica meccanizzata e dj set, i "troppi bassi" sono una goduria emoemo
ti diro' che a volumi sostenuti, non ho notato questo sbilanciamento verso il basso, infatti il disco era "coerente" pur notando una leggera mancanza sui mediobassi, che pero' non ho voluto appositamente correggere tramite eq.

25-03-20 17.14

@ WhiskyLiscio
ROCKYAPUANO ha scritto:
però per quanto riguarda i miei impianti a colonna Soundstation,sono costruiti con materiali di alta qualità come il neodimio,


da qui capisco il tuo metro di valutazione....emoemoemoemo
su una cosa pero' tendo a dare ragione al whisky emoemo
questi sistemi soundstation saranno anche belli e sicuramente accessibili, ma per quella cifra, imho non credo che l'azienda abbia potuto utilizzare "materiali di alta qualità", almeno internamente sinceramente...
ripeto, non conosco le casse, ma "a naso", avendone cambiate parecchie, e quasi tutte purtroppo molto costose, non credo che per 700 euro si possa pretendere la luna.
certo il marchio non rassicura... ma contento tu, anzi il tuo feedback puo' essere di aiuto per chi non puo' o non vuole ambire a colonnine tipo le evox 12, che per quelle, lo scrivente ha dovuto "STRINGERE LE PACCHETELLE" emoemoemoemo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-03-20 18.20

@ mauroverdoliva
su una cosa pero' tendo a dare ragione al whisky emoemo
questi sistemi soundstation saranno anche belli e sicuramente accessibili, ma per quella cifra, imho non credo che l'azienda abbia potuto utilizzare "materiali di alta qualità", almeno internamente sinceramente...
ripeto, non conosco le casse, ma "a naso", avendone cambiate parecchie, e quasi tutte purtroppo molto costose, non credo che per 700 euro si possa pretendere la luna.
certo il marchio non rassicura... ma contento tu, anzi il tuo feedback puo' essere di aiuto per chi non puo' o non vuole ambire a colonnine tipo le evox 12, che per quelle, lo scrivente ha dovuto "STRINGERE LE PACCHETELLE" emoemoemoemo
Ho avuto modo di provare anche i sistemi a colonna della DB Technologies.Sinceramente l'unico che mi era piaciuto è stato quello più grande(non mi ricordo la sigla, comunque quello con il doppio sub da 12),invece i Soundstation hanno un rapporto qualità prezzo e prestazioni ottimo.Comunque se fai una ricerca sul web,troverai una interessante recensione di una nota rivista musicale on line sull'impianto in questione Live Marker 1211 neo.
P.S. Quando li ho acquistati,li ho presi principalmente come secondi impianti in quanto ho già da 3 anni un signor impianto della DB Technologies(1 sub DVA08 e due satelliti DVX08),tutto in legno, grande qualità e ottima potenza che costa circa 3000 euro.
Come ti dicevo li ho presi come impianti di scorta,ma poi vista la buona qualità e la buona potenza,la praticità e non ultimo il bel design,sto usando quasi esclusivamente loro.(Anche se l'altro impianto è di un'altra categoria).Ti rammento che faccio musica per professione e faccio circa 180 200 serate all'anno.Ho tutta strumentazione di qualità(tastiere,mixer, microfoni, cavi, etc... P. S. 2
Il prezzo di 700 euro è quello che ho pagato io per ogni colonna,ma il loro prezzo reale è di 990 euro per colonna.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

25-03-20 18.47

@ ROCKYAPUANO
Ho avuto modo di provare anche i sistemi a colonna della DB Technologies.Sinceramente l'unico che mi era piaciuto è stato quello più grande(non mi ricordo la sigla, comunque quello con il doppio sub da 12),invece i Soundstation hanno un rapporto qualità prezzo e prestazioni ottimo.Comunque se fai una ricerca sul web,troverai una interessante recensione di una nota rivista musicale on line sull'impianto in questione Live Marker 1211 neo.
P.S. Quando li ho acquistati,li ho presi principalmente come secondi impianti in quanto ho già da 3 anni un signor impianto della DB Technologies(1 sub DVA08 e due satelliti DVX08),tutto in legno, grande qualità e ottima potenza che costa circa 3000 euro.
Come ti dicevo li ho presi come impianti di scorta,ma poi vista la buona qualità e la buona potenza,la praticità e non ultimo il bel design,sto usando quasi esclusivamente loro.(Anche se l'altro impianto è di un'altra categoria).Ti rammento che faccio musica per professione e faccio circa 180 200 serate all'anno.Ho tutta strumentazione di qualità(tastiere,mixer, microfoni, cavi, etc... P. S. 2
Il prezzo di 700 euro è quello che ho pagato io per ogni colonna,ma il loro prezzo reale è di 990 euro per colonna.
Live Marker 1211 su "discopiù" si trova a 549 euro...... Io ho un db dva s08 con 2 rcf 708mk4 (come impianto più piccolo) è un bell'impiantino.... Con i tuoi dvx hai più qualità ma come potenza siamo li se non più io... Però all'aperto a meno che non sei li intorno è un pó risicato.....
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-03-20 20.06

@ sandrojoe
Live Marker 1211 su "discopiù" si trova a 549 euro...... Io ho un db dva s08 con 2 rcf 708mk4 (come impianto più piccolo) è un bell'impiantino.... Con i tuoi dvx hai più qualità ma come potenza siamo li se non più io... Però all'aperto a meno che non sei li intorno è un pó risicato.....
Mi sembra strano il prezzo. Forse è la versione inferiore(ne hanno fatto due versioni).
In rete si trova a non meno di 780 euro.
Comunque il suo prezzo di listino è di 990 euro.
P. S. Per quanto riguarda l'altro impianto che ho, ovvero il DB Technologies,ha grandissima qualità e ottima potenza.Per le tipologie di serate che faccio,è ampiamente sufficiente.Anche perché quelle volte che faccio posti più ampi,ho un amico che fa service per professione e mi presta gratis tutto ciò di cui ho bisogno.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

26-03-20 09.02

2 fbt xlite 12”
2 fbt sub 15sa (vecchia versione)
4 fbt maxx4a come spie
Mixer midas mr18
  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

27-03-20 09.50

buongiorno ragazzi, vi posto fino ad ora la classifica dei marchi comprati

Db technologies= 4 Compratori
RCF= 3 Compratori
Montarbo-FBT-Soundsation= 2 Compratori
Yamaha-Proel-EV-Mackie-LD-Topp pro= 1 Compratore

ps la classifica è intesa solo su impianti live (NO Monitor studio)
ogni risposta del singolo forumer che compra più volte lo stesso marchio vale sempre (1 Compratore)

Dai vediamo a quanto arriviamo con questo sondaggioemoemoemo, RISPONDETE
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-03-20 09.57

2 Electrovoice zlx12p
2 Sr Club 150
1 ampli Gallien Krueger mb112 che uso come sub/ampli di basso

Mixer behringer x air 18
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

28-03-20 00.19

2 QSC k8
2 Sub 12" Electro Voice ZXA1
2 QSC K12.2
2 FBT Jolly 8A

1 Mixer Allen&Heath Zed 12 Fx
1 Mixer Allen&Heath Zed Sixty 10 Fx
1 Mixer Yamaha MG06X

28-03-20 08.26

@ Jojo
2 QSC k8
2 Sub 12" Electro Voice ZXA1
2 QSC K12.2
2 FBT Jolly 8A

1 Mixer Allen&Heath Zed 12 Fx
1 Mixer Allen&Heath Zed Sixty 10 Fx
1 Mixer Yamaha MG06X
ciao vedo che hai gli ZXA1
riesci a lavorarci? io li dovetti vendere perche' per le mie esigenze erano troppo sottodimensionati.
di contro avevano un gran bel suono. emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

28-03-20 08.54

coppia di QSC K10, mixer Soundcraft Signature 12, che uso live.

SR Technology Pocket Two, come home theatre