Arlecchino e Colombina

• anonimo

17-04-20 13.38

@ anonimo
Studia la partitura che ti ingaggio per la prima.

Per Colombina avevo pensato alla Consoli e per Arlecchino sono indeciso tra Bocelli, Bello Figo e Sferaebbasta.
ti si che sai come invogliare la gente emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

17-04-20 14.15

Da assoluto ignorante e profano del genere, le armonie mi ricordano un po' questo.
  • anonimo

17-04-20 15.03

@ mima85
Da assoluto ignorante e profano del genere, le armonie mi ricordano un po' questo.
Eh, Strawinsky...mi piacerebbe emo
  • anonimo

17-04-20 15.03

@ Whoispink
Pierrot! Mein Lachen
Hab ich verlernt!
Esattamente!

Hai colto nel segno...il Pierrot lunare...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 627
  • Loc: Ferrara

17-04-20 17.01

@ anonimo
Esattamente!

Hai colto nel segno...il Pierrot lunare...
Ho un 33 giri della Lineatre (chi la ricorda?) con il Pierrot e la Kammersymphonie diretti da Boulez. Non che io sia particolarmente appassionato di musica atonale (anzi…), ma il Pierrot lunaire mi colpì per l'interazione tra la musica e i testi grotteschi (declamati, non cantati: Sprechgesang). Ancora oggi ogni tanto mi sovviene qualche strofa nei momenti più impensati. Quella che ho riportato è la più frequente, anche se non fa parte di Colombine, che forse era la lirica più indicata per la citazione...
  • Genny1950
  • Risp: 166
  • Loc:

17-04-20 17.08

Buongiorno ragazzi
ma voi siete proprio bravi emoemo
Io non capisco niente ma è giustificato dal fatto che non ho una cultura musicale.emo
Pero' il film con Alberto Sordi mi ha fatto tanto ridere emoemoemo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma

17-04-20 18.06

@ marcoballa
Cyrano ha scritto:
questo brano è musica post-dodecafonica

in pratica...
Che stanno a accordà gli strumenti...? emo
  • wildcat80
  • Risp: 8094
  • Loc: Genova

17-04-20 18.20

Non mi piace. Avrei visto meglio delle pentatoniche sparate in serie.
  • wildcat80

17-04-20 18.20

emoemoemo
  • wildcat80

17-04-20 18.22

Riesci sempre a scrivere delle cose molto, molto interessanti.
Complimenti Maestro!
  • anonimo

17-04-20 19.31

@ wildcat80
Non mi piace. Avrei visto meglio delle pentatoniche sparate in serie.
emo
  • anonimo

17-04-20 19.34

@ Whoispink
Ho un 33 giri della Lineatre (chi la ricorda?) con il Pierrot e la Kammersymphonie diretti da Boulez. Non che io sia particolarmente appassionato di musica atonale (anzi…), ma il Pierrot lunaire mi colpì per l'interazione tra la musica e i testi grotteschi (declamati, non cantati: Sprechgesang). Ancora oggi ogni tanto mi sovviene qualche strofa nei momenti più impensati. Quella che ho riportato è la più frequente, anche se non fa parte di Colombine, che forse era la lirica più indicata per la citazione...
Tra l’altro Boulez frequentò lungamente gli stage estivi di Schoenberg, insieme a Alban Berg, Anton Webern, Nono, Stockhausen e molti altri
  • anonimo

17-04-20 19.38

@ Whoispink
E se Colombina la facessimo fare alla Consoli e Pierrot a Sferaebbasta?
  • Whoispink
  • Risp: 627
  • Loc: Ferrara

17-04-20 22.13

@ anonimo
E se Colombina la facessimo fare alla Consoli e Pierrot a Sferaebbasta?
Sferaebbasta lo conosco solo per sentito dire, ma intuìto il genere mi guardo bene dall'approfondire chi sia. La Consoli invece ha una voce sufficientemente irritante per rendere la parte alla perfezione...
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

18-04-20 12.51

Whoispink ha scritto:
La Consoli invece ha una voce sufficientemente irritante per rendere la parte alla perfezione...

Sferaebbasta è molto peggio. Ti basta sapere questo.
  • anonimo

18-04-20 13.07

@ mima85
Whoispink ha scritto:
La Consoli invece ha una voce sufficientemente irritante per rendere la parte alla perfezione...

Sferaebbasta è molto peggio. Ti basta sapere questo.
Ok allora potrei ripiegare su BelloFigo