Come si stabilisce la complessitĂ  di un brano?

• mark_c
  • Membro: Expert
  • Risp: 1863
  • Loc: Como
  • Status:

22-05-20 08.43

@ FranzBraile
A questa frase sai cosa rispondo di solito??
Lascia perdere.....
non è stata per colpa mia, l'ho già scritta la mia storia

Il primo era un jazzista il quale mi aveva detto che ero portato per il pianoforte ma si è ammalato e per mesi non insegnava più. Se non fossi stato portato me lo avrebbe detto tranquillamente, era uno che non amava illudere le persone.
Io da ragazzino suonavo il basso e la chitarra quindi ho subito il fascino della musica da giovanissimo. Avevo un maestro di basso ed anche questo mi aveva detto che ero portato per la musica, continua mi diceva, continua.
Il secondo maestro, quello subentrato al jazzista aveva deciso di andarsene perchè secondo me lo pagavano poco, questo più che altro insegnava piano+canto, ho tenuto buona la sua parte di teoria.
Arrivato il terzo voleva farmi ripartire dal bayer ma avevo già le mie basi, a lui non piaceva quello che mi aveva insegnato il precedente, poi a questo piaceva resettare tutti. Difatti eravamo io e una ragazza, lei si è lasciata resettare, io me ne sono andato; insegnava Einauidi e a me Einaudi non piace.

Vuol dire che devo fare da solo.
  • mark_c
  • Status:

22-05-20 08.59

@ benjomy
E.. farsi una domanda?emo
non è stata per colpa mia, devo costruirmi un talismano anti sfiga emo
  • FranzBraile
  • Risp: 2784
  • Loc: Varese
  • Status:

22-05-20 12.19

mark_c ha scritto:
non è stata per colpa mia
Quando nell'ambito lavorativo, mi si dice "non è stata colpa mia"... beh... sai come la penso... la porta è quella!

mark_c ha scritto:
io da ragazzino suonavo il basso e la chitarra
Potevi anche suonare l'oboe... Dimentica... per il piano, basso e chitarra non dico che non servano, ma servono poco e niente.

mark_c ha scritto:
Arrivato il terzo
Ma questi arrivano da soli o li scegli te?

mark_c ha scritto:
voleva farmi ripartire dal bayer ma avevo già le mie basi
Ma... basi "karaoke"? emo Scherzo... non prendertela.
Guarda che partire dal Beyer non è la fine del mondo, diciamo che a te (come magari i chitarristi che vanno a lezione e vogliono subito fare Jimi Hendrix) non piace la gavetta.

Usando una frase Zen direi... La tua tazza è troppo piena per poterci versare ancora del thé.

Ho cercato solo di esprimere una critica sperando "costruttiva".
emo
  • Cyrano
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11982
  • Loc: Genova
  • Status:

22-05-20 12.39

mark_c ha scritto:
insegnava Einauidi

Avresti dovuto chiamare la polizia musicale.

È come se l'allenatore di una squadra di calcio proponesse Ruotolo come esempio per i fondamentali.
  • mark_c
  • Status:

22-05-20 12.43

@ FranzBraile
mark_c ha scritto:
non è stata per colpa mia
Quando nell'ambito lavorativo, mi si dice "non è stata colpa mia"... beh... sai come la penso... la porta è quella!

mark_c ha scritto:
io da ragazzino suonavo il basso e la chitarra
Potevi anche suonare l'oboe... Dimentica... per il piano, basso e chitarra non dico che non servano, ma servono poco e niente.

mark_c ha scritto:
Arrivato il terzo
Ma questi arrivano da soli o li scegli te?

mark_c ha scritto:
voleva farmi ripartire dal bayer ma avevo già le mie basi
Ma... basi "karaoke"? emo Scherzo... non prendertela.
Guarda che partire dal Beyer non è la fine del mondo, diciamo che a te (come magari i chitarristi che vanno a lezione e vogliono subito fare Jimi Hendrix) non piace la gavetta.

Usando una frase Zen direi... La tua tazza è troppo piena per poterci versare ancora del thé.

Ho cercato solo di esprimere una critica sperando "costruttiva".
emo
i maestri li sceglie la scuola Ricordi Music School per l'esattezza, io mi ci sono ritrovato in mezzo alle scelte degli altri.
Ti chiedono: piano classico o moderno?
Ed io: ovviamente moderno.
Ed alla fine ti spingono verso un classico e tra le altre cose: uno che mi dice che il jazz è una musica per chi non sa suonare e imbroglia, ma vai a quel paese va.

La storia del basso e della chitarra era solo per specificare che già da giovincello avevo questa passione, non è una cosa nata dopo per noia.

P.S.
il primo maestro, prima lezione: hit the road jack

Non è colpa mia se tutto è andato storto ma della pessima organizzazione dei corsi, io quello che inizio lo finisco sempre; per Paolo_b3: boia chi molla emo

questa è una mail che mi avevano mandato dove oscuro i nomi per la privacy

Quest'anno xxxxxx per motivi di salute non ci sarà più. Al suo posto ci sarà pyyyyyyy, un docente di pianoforte moderno molto molto bravo. Vuoi fare una lezione gratuita di prova con lui?

Questo è uno scorcio della mia avventura musicale, sono i maestri che mi sono ritrovato ad essere dei paccari (quello che iniziano non lo finiscono) non io emo
  • mark_c
  • Status:

22-05-20 12.44

@ Cyrano
mark_c ha scritto:
insegnava Einauidi

Avresti dovuto chiamare la polizia musicale.

È come se l'allenatore di una squadra di calcio proponesse Ruotolo come esempio per i fondamentali.
beato te che ci scherzi, a me hanno fatto perdere un sacco di tempo.