Arranger Roland BK9

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

31-05-20 07.01

@ gig69
Circa la Pa3x Le a livello di arranger la ritengo superiore alla Roland BK-9. Per tanti versi, il processore vocale ,il touch-screen, la tastiera con after-touch, la possibilità di importare multisamples,l'editabilità dei suoni ed i suoni stessi. A me però serve avere anche una buona emulazione Hammond , i digital drawbars Korg sono migliorati con l'introduzione del leackage ed altri aspetti, ma sulla Bk-9 hai un clone vero e proprio molto simile a quello della VR-09 che ho avuto, anche se nn allo stesso livello. Però hai la possibilità di avere due mauali splittabili, i drawbars fisici con l'overdive assegnabile al drawbar rosso ( sulla Pa3x non vedo l'overdrive tra i parametri del leslie) , in più ai tastini assegnabili puoi assegnare la funzione percussion on/off ed il tipo di percussion, il leslie on-off ed il leslie slow-fast ad un pedale , insomma hai tutti i controlli in tempo reale di un clone hammond su una tastiera arranger..
Ma come arranger non penso proprio...
( stessi style della Pa1x camuffati).
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

31-05-20 09.09

@ Steruny
Ma come arranger non penso proprio...
( stessi style della Pa1x camuffati).
Grazie per gli ottimi spunti.Domandone, ma per avere tutte le potenzialità di arranger come Roland BK9 e Korg Pa3x o Pa3x le sul nuovo, dove si casca?Perchè sinceramnte, se io devo spendere 1000 euro per una macchina di 7-9 anni fa e con 300-400 euro ne trovo una nuova che mi fa le stesse cose con pure una garanzia...bhè, ci penso...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 09.24

@ Ulisse71
Grazie per gli ottimi spunti.Domandone, ma per avere tutte le potenzialità di arranger come Roland BK9 e Korg Pa3x o Pa3x le sul nuovo, dove si casca?Perchè sinceramnte, se io devo spendere 1000 euro per una macchina di 7-9 anni fa e con 300-400 euro ne trovo una nuova che mi fa le stesse cose con pure una garanzia...bhè, ci penso...
no, a quei prezzi puoi scordartelo, la domanda è se usi tutto quel ben di dio che hanno queste tastiere...o magari una semplice e che suona un pochino peggio ti fa lo stesso, esempio:
korg pa300 ha tra l’80 e il 90% dei suoni della pa3xle MA keybed peggio,no harmonizer,no midi pentapolare,no LR out, no aux pedal, no campionatore, display piu piccolo,ma la parte arranger é la stessa,costa 500-600€ nuova.

c’è una versione con 88 tasti pesati della pa300,e con suono di piano dedicato, poi in piu ha il lettore mp3, e la possibilita di caricare 32mb di suoni,
la korg havian 30
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

31-05-20 21.36

@ zerinovic
no, a quei prezzi puoi scordartelo, la domanda è se usi tutto quel ben di dio che hanno queste tastiere...o magari una semplice e che suona un pochino peggio ti fa lo stesso, esempio:
korg pa300 ha tra l’80 e il 90% dei suoni della pa3xle MA keybed peggio,no harmonizer,no midi pentapolare,no LR out, no aux pedal, no campionatore, display piu piccolo,ma la parte arranger é la stessa,costa 500-600€ nuova.

c’è una versione con 88 tasti pesati della pa300,e con suono di piano dedicato, poi in piu ha il lettore mp3, e la possibilita di caricare 32mb di suoni,
la korg havian 30
bene, la cosa mi piace....andrò a provarne una da qualche parte, anche se rimango sulla Korg Pa3x....sperando di trovare un buon usato, non troppo usato....