Clavia Nord C1 sustain

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-06-20 13.05

@ meme51
Ho provato ad invertire la polarità in CL a quel punto ritorna tutto normale e non c’è nessun effetto Resoconto dice che si sente sustain quando sul pannello si seleziona:
Sustain Pedal Polarity OP
Sustain Pedal On
I pedali che ho usato sono Proel GF29 e Gf01 con jack mono e interruttore per cambio di polarità. È come se non esistesse nessun impulso dall’esterno. Mi viene pensato: e se la femmina non fosse connessa al circuito? infatti l’effetto sustain si ottiene solo dalla manovra sul pannello dell’organo. Certo a questo punto dovrei aprire la tastiera, ma a Castelfidardo l’hanno aperta e hanno detto che è tutto a posto mi devo fidare? Non saprei.
Un ultimo check: come hai configurato i canali MIDI Upper e Lower sul C1 ed il Continuous Controller Mode (parametri nel MIDI Menu)?
  • meme51
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 2  

16-06-20 19.38

@ maxpiano69
Un ultimo check: come hai configurato i canali MIDI Upper e Lower sul C1 ed il Continuous Controller Mode (parametri nel MIDI Menu)?
Upper: canale 1
Lower: canale 2
CC MODE: Sr Send & Receive
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-06-20 06.57

@ meme51
Upper: canale 1
Lower: canale 2
CC MODE: Sr Send & Receive
Tutto giusto, a questo punto non rimane che la possibilità di un difetto della presa jack Sustain del tuo C1, portalo in un centro assistenza qualificato, anche non ufficiale Eko/Nord (tanto sei fuori garanzia) spiega il problema nei dettagli anzi mostraglielo e fallo ricontrollare.
  • meme51
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 2  

17-06-20 15.15

@ maxpiano69
Tutto giusto, a questo punto non rimane che la possibilità di un difetto della presa jack Sustain del tuo C1, portalo in un centro assistenza qualificato, anche non ufficiale Eko/Nord (tanto sei fuori garanzia) spiega il problema nei dettagli anzi mostraglielo e fallo ricontrollare.
Ok grazie ragazzi!