Da mac a windows

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

04-06-20 11.43

@ Dallaluna69
Su eprice in questo periodo ci sono delle buone offerte sui Dell.
Certo, una volta acquistato un monitor degno, non so se ti resta il budget per una workstation migliore del tuo portatile.
Il monitor intendevo delle giuste dimensioni, almeno 24".
Da spenderci sui 120 euro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-06-20 13.00

@ benjomy
come è stato il passsagio dei vari vst etc?
è stato complicato o semplice?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-06-20 13.05

steeveJ ha scritto:
non vedrei alcun problema, ma eventualmente una mini-interfaccia audio/midi? ce ne sono a decine... anche molto economiche. O una interfaccia audio/midi usb presente in un piano digitale/tastiera. Quasi tutte le tastiere o piani recenti yamaha ad esempio hanno questa possibilità. Io ho un p125 e funziona bene sia su windows che su mac con i driver yamaha.

zerinovic ha scritto:
ma sicuramente, devi scegliere solo tra wasapi o asio4all. a seconda della scheda audio va meglio uno o l’altro...per quanto mi riguarda nelle schede audio integrate vanno bene i wasapi, mentre in quelle usb plug&play gli asio4all vanno meglio.ma non è una regola.

Ripeto: senza comprare niente (a parte il PC): ho un'interfaccia midi in miniatura della bespeco che uso nell'USB, per l'audio prendo l'uscita cuffie e la trasformo in due jack L+R. Voglio solo capire se si può fare questo senza spaccare il capello in quattro, perchè già a sentir parlare di tipi di driver differenti da utilizzare mi cadono le pelotas (data la mia pigrizia di utente Apple)
  • anonimo

04-06-20 13.48

@ benjomy
è stato complicato o semplice?
scusa non avevo visto il messaggio, è stato semplice, li ho riscaricati dai siti e installati, registrato i seriali con ilok license manager
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-06-20 13.51

@ anonimo
scusa non avevo visto il messaggio, è stato semplice, li ho riscaricati dai siti e installati, registrato i seriali con ilok license manager
non è semplice recuperare tutte le mail ( magari di anni passati) con i seriali etc.c... a me fa molta paura..

  • anonimo

04-06-20 14.19

@ benjomy
non è semplice recuperare tutte le mail ( magari di anni passati) con i seriali etc.c... a me fa molta paura..

ma i seriali sono nei siti, basta loggarsi tpo al sito vilabs scarichi il vst e poi fai l'installazione, con il software ilok attivi il vst sul computer, solitamente hai la possibilità di installazione su tre diversi computer contemporaneamente, con la possibilità di togliere l'attivazione da un pc che non usi più.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-06-20 15.04

@ anonimo
ma i seriali sono nei siti, basta loggarsi tpo al sito vilabs scarichi il vst e poi fai l'installazione, con il software ilok attivi il vst sul computer, solitamente hai la possibilità di installazione su tre diversi computer contemporaneamente, con la possibilità di togliere l'attivazione da un pc che non usi più.
si si ma è un lavoraccio emo però tra un po' mi toccherà mi sa...4 giga cominciano davvero ad essere pochi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-06-20 15.15

@ SimonKeyb
steeveJ ha scritto:
non vedrei alcun problema, ma eventualmente una mini-interfaccia audio/midi? ce ne sono a decine... anche molto economiche. O una interfaccia audio/midi usb presente in un piano digitale/tastiera. Quasi tutte le tastiere o piani recenti yamaha ad esempio hanno questa possibilità. Io ho un p125 e funziona bene sia su windows che su mac con i driver yamaha.

zerinovic ha scritto:
ma sicuramente, devi scegliere solo tra wasapi o asio4all. a seconda della scheda audio va meglio uno o l’altro...per quanto mi riguarda nelle schede audio integrate vanno bene i wasapi, mentre in quelle usb plug&play gli asio4all vanno meglio.ma non è una regola.

Ripeto: senza comprare niente (a parte il PC): ho un'interfaccia midi in miniatura della bespeco che uso nell'USB, per l'audio prendo l'uscita cuffie e la trasformo in due jack L+R. Voglio solo capire se si può fare questo senza spaccare il capello in quattro, perchè già a sentir parlare di tipi di driver differenti da utilizzare mi cadono le pelotas (data la mia pigrizia di utente Apple)
si lo puoi fare.
ci sono però due scelte riguardo i driver bassa latenza, (da selezionare nella daw/host)ognuna puo risultare ottimale,rispetto ad un altra...senza stare ad installare subito asio4all (gratuito) proverei prima come si comporta con windows audio. (l’equivalente di core audio made in apple..)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-06-20 16.10

@ benjomy
non è semplice recuperare tutte le mail ( magari di anni passati) con i seriali etc.c... a me fa molta paura..

vedi la mentalità poco organizzata e pigra degli apple user... emobasta fare una cartella nella casella di posta dove sposti tutte le mail di questo tipo...oppure un posto dove ti segni user e pass. dei vari siti...la vita troppo facile impigrisce...emo
  • anonimo

04-06-20 16.14

@ benjomy
si si ma è un lavoraccio emo però tra un po' mi toccherà mi sa...4 giga cominciano davvero ad essere pochi
Se stai per 4 ore a guardare la banda del download può essere stancante ma se fai partire i download dei campioni e torni quando hanno finito poi l'installazione è questione di poco emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

05-06-20 00.20

@ Jerrymusic
Il monitor intendevo delle giuste dimensioni, almeno 24".
Da spenderci sui 120 euro.
Appunto. Ti avanzano 580 €. Non so se ce la fai a comprare un computer migliore di quello che hai.
Magari mi sbaglio.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

05-06-20 14.39

@ Dallaluna69
Appunto. Ti avanzano 580 €. Non so se ce la fai a comprare un computer migliore di quello che hai.
Magari mi sbaglio.
Ho alzato il budget a 700 euro senza monitor... Ho cominciato a pensare ad una configurazione basata su Ryzen 5 3600 e ci dovrei stare. Naturalmente desktop.

05-06-20 14.41

@ anonimo
la ram è saldata, come nei mac emo
non è un buon presagio....
ma ne eri al corrente?
te lo dico perche' io quando ho preso il mio lenovo 530s nemmeno mi ero informato su questo particolare...
dopo una decina di giorni l'ho portato dal tecnico per l'aggiornamento ram senza nemmeno pormi il problema se si potesse fare o meno.
nel mio caso sono stato fortunato emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-20 14.49

@ Jerrymusic
Ho alzato il budget a 700 euro senza monitor... Ho cominciato a pensare ad una configurazione basata su Ryzen 5 3600 e ci dovrei stare. Naturalmente desktop.
contatta questo negozio su &bay, un esempio
ma ne ha altri secondo me se glielo chiedi puo fartelo come vuoi tu...
  • anonimo

05-06-20 14.50

@ mauroverdoliva
non è un buon presagio....
ma ne eri al corrente?
te lo dico perche' io quando ho preso il mio lenovo 530s nemmeno mi ero informato su questo particolare...
dopo una decina di giorni l'ho portato dal tecnico per l'aggiornamento ram senza nemmeno pormi il problema se si potesse fare o meno.
nel mio caso sono stato fortunato emo
certo, di solito mi informo quando compro una cosa emo

è un pc da lavoro e 8gb di ram bastano e avanzano
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

05-06-20 15.54

@ Jerrymusic
Ho alzato il budget a 700 euro senza monitor... Ho cominciato a pensare ad una configurazione basata su Ryzen 5 3600 e ci dovrei stare. Naturalmente desktop.
Io mi son fatto un desktop ryzen 7 3700x con 32 gb RAM...ho speso sui 1000... Me lo son assemblato io... è un vero mostro...
  • anonimo

05-06-20 21.22

Già che siete esperti, sapreste per cortesia farmi una “tabellina” che paragoni i vari Intel (i3, i5, i7) coi Ryzen?
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

05-06-20 22.04

@ anonimo
Già che siete esperti, sapreste per cortesia farmi una “tabellina” che paragoni i vari Intel (i3, i5, i7) coi Ryzen?
Fare una tabellina è un po' difficile visti i tanti modelli..cmq riassumendo intel punta sulla.frequenza , mentre amd punta sul numero dei core e dei thread. Più si alza la serie per amd , più core e più thread ci sono es. Serie 3 : 4 core , serie 5 : 6 core , serie 7 : 8 core. Sulla maggior parte dei videogiochi sfruttando il single core , Intel è ancora superiore anche se di poco , mentre su tutte le altre attività: render , streaming , produttività , multitasking , amd sfrutta tutti i core e i thread risultando superiore ad un prezzo inferiore...questo dicono i benchmark ...
  • anonimo

06-06-20 19.33

dopo un po' di prove devo dire che il nuovo arrivato si comporta bene, una cosa rispetto al mac è il tepo di caricamento del CFX lite, sul mac era più veloce ma li avevo solo 4gb di ram (e non girava sempre bene) qui alla prima apertura ci mette un po' eppure l'SSD è molto veloce
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-20 20.09

@ anonimo
dopo un po' di prove devo dire che il nuovo arrivato si comporta bene, una cosa rispetto al mac è il tepo di caricamento del CFX lite, sul mac era più veloce ma li avevo solo 4gb di ram (e non girava sempre bene) qui alla prima apertura ci mette un po' eppure l'SSD è molto veloce
potrebbe essere l’antivirus, quando te lo fa, controlla sui processi attivi vedrai che é il defender.
puoi escludere cartelle e programmi dalla scansione.