Prova veloce stage piano

  • anonimo

21-06-20 20.51

@ paolo_b3
No mi pare che in questo Casio non abbiano previsto tale feature emo
peccato aspettiamo altri 10 anni allora emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-06-20 21.15

zerinovic ha scritto:
l’app che ti consente di editare anche le impostazioni dello strumento

ce l'ha anche Yamaha
zerinovic ha scritto:
i tasti a sfioramento

ce li aveva anche il Viscount Physis (e magari anche qualche altro modello prima)
zerinovic ha scritto:
la connessione audio bluetooth...

e tanti saluti alla latenza emo

No dai davvero, possiamo dire che è un prodotto con un buon q/p (a prescindere dai gusti sul suono), ma 10 anni avanti... no suvvia
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 21.20

@ paolo_b3
No mi pare che in questo Casio non abbiano previsto tale feature emo
alcuni produttori, non vogliono proprio metterlo...invece mettono bluetooth audio e ingresso audio minijack.
non credo che l’audio over usb sia piu costoso di queste due funzioni insieme...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-06-20 21.22

@ zerinovic
alcuni produttori, non vogliono proprio metterlo...invece mettono bluetooth audio e ingresso audio minijack.
non credo che l’audio over usb sia piu costoso di queste due funzioni insieme...
Non è questione di costi ma di scelte, l'audio over Bluetooth non garantisce a livello di latenza, meglio il caro vecchio USB per quello, secondo me.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 21.35

@ maxpiano69
zerinovic ha scritto:
l’app che ti consente di editare anche le impostazioni dello strumento

ce l'ha anche Yamaha
zerinovic ha scritto:
i tasti a sfioramento

ce li aveva anche il Viscount Physis (e magari anche qualche altro modello prima)
zerinovic ha scritto:
la connessione audio bluetooth...

e tanti saluti alla latenza emo

No dai davvero, possiamo dire che è un prodotto con un buon q/p (a prescindere dai gusti sul suono), ma 10 anni avanti... no suvvia
guarda che quella di casio si spinge piuttosto in profondita, dosaggio ed edit effetti e mi sembra di aver visto anche qualche parametro ADSR e filtro.

physis altra categoria...

il collegamento bluetooth (audio)é buono per ascoltare o per registrare,(sempre che vada nei due sensi l’audio) per mandare vst no...per quello,ci hanno messo anche il jack.

poi dai guardalo di profilo il p125, dimmi se non assomiglia ad un panettone...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-06-20 21.37

@ zerinovic
guarda che quella di casio si spinge piuttosto in profondita, dosaggio ed edit effetti e mi sembra di aver visto anche qualche parametro ADSR e filtro.

physis altra categoria...

il collegamento bluetooth (audio)é buono per ascoltare o per registrare,(sempre che vada nei due sensi l’audio) per mandare vst no...per quello,ci hanno messo anche il jack.

poi dai guardalo di profilo il p125, dimmi se non assomiglia ad un panettone...
anumj, esci da questo corpo emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 21.39

@ maxpiano69
anumj, esci da questo corpo emo emo
se passa di qui si ride...emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

21-06-20 21.50

@ anonimo
Figata il casio ne ho ordinati 2
Non denigrare... che lo hai pubblicizzato parecchio il px5 nei tuoi videoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 22.00

@ imola22000
Non denigrare... che lo hai pubblicizzato parecchio il px5 nei tuoi videoemo
se il px5 aveva l’audio over usb c’è l’aveva ancora...vuoi scommettere che presto prendera l’RD 88?emo
  • anonimo

21-06-20 22.27

@ imola22000
Non denigrare... che lo hai pubblicizzato parecchio il px5 nei tuoi videoemo
Ricordi bene ecco qui emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-06-20 11.26

@ zerinovic
l’app che ti consente di editare anche le impostazioni dello strumento, i tasti a sfioramento, la connessione audio bluetooth...sul suono bisognerebbe cambiare la scritta casio con yamaha e ovviamente mettere i fianchetti in legno...emo
in effetit sono features interessantisisme.. ad esempio iol mio U3 che ho pagato molto di piu' non ne ha nessuna.
come dite? il suono di piano?.. vabbè.. col bluetooth non ti serve su uno stage piano..
non vlrermene Zeri, ma il casio diventerà davvero interessante quando il suono di piano sarà non dico bello ma decente
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-06-20 11.27

@ anonimo
benjomy compralo!!!
prenotati 2..
  • anonimo

22-06-20 11.38

@ benjomy
prenotati 2..
come me, allora facciamo un duo i "Four Casio"
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-20 11.50

@ benjomy
in effetit sono features interessantisisme.. ad esempio iol mio U3 che ho pagato molto di piu' non ne ha nessuna.
come dite? il suono di piano?.. vabbè.. col bluetooth non ti serve su uno stage piano..
non vlrermene Zeri, ma il casio diventerà davvero interessante quando il suono di piano sarà non dico bello ma decente
sono tutte funzioni comode, non vi é mai capitato di tirare giu gli accordi di una canzone riascoltando un pezzo? o magari semplicemente suonando sopra ad una base, senza dover connettere lo smartphone all’impianto senza mixer, senza cavi...per il suono secondo me é stato fatto un passo avanti, meglio di px5,rd 800, il nuovo rd 88...e due se non sbaglio li hai avuti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6694
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

22-06-20 12.05

Sicuramente sono caratteristiche utili, ma non credo che siano i principali determinanti nell'acquisto di un piano digitale.
Per carità, ognuno fa le proprie valutazioni, così come le avrà fatte chi lo ha progettato.
  • anonimo

22-06-20 12.21

@ zerinovic
sono tutte funzioni comode, non vi é mai capitato di tirare giu gli accordi di una canzone riascoltando un pezzo? o magari semplicemente suonando sopra ad una base, senza dover connettere lo smartphone all’impianto senza mixer, senza cavi...per il suono secondo me é stato fatto un passo avanti, meglio di px5,rd 800, il nuovo rd 88...e due se non sbaglio li hai avuti.
Il suono è decisamente migliorato rispetto al px5s, hai ascolato la demo comparativa?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-06-20 13.09

@ zerinovic
sono tutte funzioni comode, non vi é mai capitato di tirare giu gli accordi di una canzone riascoltando un pezzo? o magari semplicemente suonando sopra ad una base, senza dover connettere lo smartphone all’impianto senza mixer, senza cavi...per il suono secondo me é stato fatto un passo avanti, meglio di px5,rd 800, il nuovo rd 88...e due se non sbaglio li hai avuti.
meglio del px 5 non so.. devo ancora sentire la comparativa.. meglio di rd800 non direi proprio. non c'è solo il timbro che si ascolta in astratto in una demo ma c'è l'interazione tasto suono che è importantissima. sicuramente rd 800 è anni luce avanti il px5.. rd 800 era divertente da suonare, bellissima meccanica; il px5 non ho mai trovato divertimento dal suonarlo. tra l'altro ho suobnato in questi giorni rd 2000... i nuovi timbri del v-piano sono belli e la meccanica davvero valida.. anche meglio di mp7
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-20 14.05

@ benjomy
meglio del px 5 non so.. devo ancora sentire la comparativa.. meglio di rd800 non direi proprio. non c'è solo il timbro che si ascolta in astratto in una demo ma c'è l'interazione tasto suono che è importantissima. sicuramente rd 800 è anni luce avanti il px5.. rd 800 era divertente da suonare, bellissima meccanica; il px5 non ho mai trovato divertimento dal suonarlo. tra l'altro ho suobnato in questi giorni rd 2000... i nuovi timbri del v-piano sono belli e la meccanica davvero valida.. anche meglio di mp7
io ci sento piu di un affinitá nei timbri roland (fa08,rd800,rd88) e casio(px5,pxs,celviano),c’è la stessa “nasalita”delle note medio range (c3-c5) però mi sembra che abbiamo smussato parecchio questo aspetto, sia sull’rd 2000 che su questo nuovo pxs, sul tocco ovviamente Roland vince a mani basse, con la sua hammer top di gamma, bella pesante, ma va considerato che quella di casio è leggera e con un punto di leva proibitivo, eppure vedo che piace...si vede che hanno fatto un buon lavoro, é uno strumento estremamente portabile...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-06-20 16.16

zerinovic ha scritto:
io ci sento piu di un affinitá nei timbri roland (fa08,rd800,rd88) e casio(px5,pxs,celviano),c’è la stessa “nasalita”delle note medio range (c3-c5

vero
zerinovic ha scritto:
erò mi sembra che abbiamo smussato parecchio questo aspetto, sia sull’rd 2000 che su questo nuovo pxs

vero anche se casio mi sembra ancopra un gradino indietro