Stage piano Yamaha economici

  • anonimo

27-06-20 11.30

@ Fabri72
Zeri, la mia era solo una battuta pecoreccia! 😉
Fai attenzione quando parli con zerilogic emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-06-20 11.35

@ Fabri72
Zeri, la mia era solo una battuta pecoreccia! 😉
ma si...si fa per parlare...(e alimentare la curiosità) emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

27-06-20 11.37

@ anonimo
Fai attenzione quando parli con zerilogic emo
Mi sembra di capire che Zerinovic abbia un debole per le Studiologic...però per quanto mi riguarda, non ha tutti i torti, anzi! Sono tastiere che apprezzo tantissimo, specialmente come filosofia...non hanno limitazioni stupide e suonano benissimo! Yamaha e le altre hanno qualcosa da imparare...anche per i piani portabili non "stage".
(Se esce un numa stage 2 con i nuovi suoni di piano e funzioni delle compact, sarà mio per sempre)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

27-06-20 11.38

@ anonimo
Fai attenzione quando parli con zerilogic emo
È come un No Vax che parla con Burioni! emo
  • anonimo

27-06-20 12.03

@ d_phatt
Mi sembra di capire che Zerinovic abbia un debole per le Studiologic...però per quanto mi riguarda, non ha tutti i torti, anzi! Sono tastiere che apprezzo tantissimo, specialmente come filosofia...non hanno limitazioni stupide e suonano benissimo! Yamaha e le altre hanno qualcosa da imparare...anche per i piani portabili non "stage".
(Se esce un numa stage 2 con i nuovi suoni di piano e funzioni delle compact, sarà mio per sempre)
La filosofia yamaha è faccio due cose ma fatte bene emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

27-06-20 12.05

@ anonimo
La filosofia yamaha è faccio due cose ma fatte bene emo
Vero! Diciamo che potevano anche farne dueemezzo/tre di cose però!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 11.51

@ anonimo
La filosofia yamaha è faccio due cose ma fatte bene emo
se ti riferisci a keybed e suono, sul p115 di vin non mi pare...
  • anonimo

28-06-20 14.21

@ zerinovic
se ti riferisci a keybed e suono, sul p115 di vin non mi pare...
vogliamo paragonare l'affidabilità delle keybed yamaha a quelle studiologic? magari il mio nord electro avesse lo stesso tasto della mia p121
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-06-20 14.30

@ d_phatt
Mi sembra di capire che Zerinovic abbia un debole per le Studiologic...però per quanto mi riguarda, non ha tutti i torti, anzi! Sono tastiere che apprezzo tantissimo, specialmente come filosofia...non hanno limitazioni stupide e suonano benissimo! Yamaha e le altre hanno qualcosa da imparare...anche per i piani portabili non "stage".
(Se esce un numa stage 2 con i nuovi suoni di piano e funzioni delle compact, sarà mio per sempre)
Anche a me interessano molto, però se fossi la Studiologic differenzierei di più i due Numa compact, invece di farli entrambi semipesati a 88, farei la NC2X a 61tasti semipesati (visto che ha i drawbars) e la NC2 a 73 pesati (più orientata al piano). Secondo me avrebbero entrambi più mercato. Speriamo che mi ascoltino emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 14.30

@ anonimo
vogliamo paragonare l'affidabilità delle keybed yamaha a quelle studiologic? magari il mio nord electro avesse lo stesso tasto della mia p121
affidabilita e suonabilita sono due cose diverse...ti ha mai dato problemi la tp100 del nord electro?
  • anonimo

28-06-20 14.36

@ zerinovic
affidabilita e suonabilita sono due cose diverse...ti ha mai dato problemi la tp100 del nord electro?
nessuna delle tastiere che ho avuto di varie marche mi ha dato problemi, se vuoi apriamo un topic con le esperienze degli utenti così abbiamo un campione di riferimento, korg non se la passerebbe bene emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

28-06-20 14.47

@ keyboard7
Anche a me interessano molto, però se fossi la Studiologic differenzierei di più i due Numa compact, invece di farli entrambi semipesati a 88, farei la NC2X a 61tasti semipesati (visto che ha i drawbars) e la NC2 a 73 pesati (più orientata al piano). Secondo me avrebbero entrambi più mercato. Speriamo che mi ascoltino emo
76 tasti la tp9 emo

Comunque io vedrei bene una NC2C dove C sta per combo, doppio manuale da 61 così puoi usare 4 le zone, peso sui 9-10kg...cosa di meglio!
  • anonimo

28-06-20 14.50

@ d_phatt
Vero! Diciamo che potevano anche farne dueemezzo/tre di cose però!emo
marketing, se fai una tastiera che a 500€ fa le stesse cose di una da 1500€ ti dai la zappa sui piedi
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

28-06-20 14.54

@ keyboard7
Anche a me interessano molto, però se fossi la Studiologic differenzierei di più i due Numa compact, invece di farli entrambi semipesati a 88, farei la NC2X a 61tasti semipesati (visto che ha i drawbars) e la NC2 a 73 pesati (più orientata al piano). Secondo me avrebbero entrambi più mercato. Speriamo che mi ascoltino emo
Sarebbe una grande idea di base, un giorno dovrò liberarmi di un piano digitale e prendere una master coi suoni, se uscisse qualcosa del genere sarei in prima linea...mi basterebbero suoni e capacità della NC2, però con un tasto pesato e peso contenuto, anche TP100, alla fine è un tasto come un altro e bisogna imparare ad usarlo. Preferirei 88 tasti però.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

28-06-20 14.58

@ anonimo
marketing, se fai una tastiera che a 500€ fa le stesse cose di una da 1500€ ti dai la zappa sui piedi
Appunto, non c'è altro motivo, la tecnologia lo permetterebbe benissimo...immagina un p125, con gli stessi controlli di quello reale, però con capacità di controllare un paio di zone esterne e midi out e magari 8/16 memorie per salvare i setup, già senza chiedere altro sarebbe uno strumento versatilissimo e ne venderebbero a pacchi! Vorrei che facessero meno strumenti, ma più onesti...forse ne venderebbero pure di più complessivamente. Mi dispiace perché gli Yamaha di solito hanno una buona base a livello di piani (a parte questo P115, evidentemente).
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

28-06-20 15.02

@ anonimo
vogliamo paragonare l'affidabilità delle keybed yamaha a quelle studiologic? magari il mio nord electro avesse lo stesso tasto della mia p121
Tra la keybed della NS2 EX 76 HP e quella della P125, preferisco di gran lunga la seconda.
  • anonimo

28-06-20 15.08

@ d_phatt
Appunto, non c'è altro motivo, la tecnologia lo permetterebbe benissimo...immagina un p125, con gli stessi controlli di quello reale, però con capacità di controllare un paio di zone esterne e midi out e magari 8/16 memorie per salvare i setup, già senza chiedere altro sarebbe uno strumento versatilissimo e ne venderebbero a pacchi! Vorrei che facessero meno strumenti, ma più onesti...forse ne venderebbero pure di più complessivamente. Mi dispiace perché gli Yamaha di solito hanno una buona base a livello di piani (a parte questo P115, evidentemente).
guarda che di p125 e p121 ne vendono già a pacchi ma l'utente medio del p125 non ha interesse alle memorie alle zone esterne ecc. sono cose più di nicchia, se le vuoi c'è modx che ti da anche un sacco di cose in più.
  • anonimo

28-06-20 15.11

@ Osuna1
Tra la keybed della NS2 EX 76 HP e quella della P125, preferisco di gran lunga la seconda.
nord ha messo nel suo top di gamma una key kawai e non credo sia superiore ad una tp40wood sarebbe interessante sapere perchè
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 15.17

@ anonimo
nessuna delle tastiere che ho avuto di varie marche mi ha dato problemi, se vuoi apriamo un topic con le esperienze degli utenti così abbiamo un campione di riferimento, korg non se la passerebbe bene emo
se affidabilita = non riesco a fargli fare quello che vorrei. non si salva nessuno...

parlo di difetti concreti. tasti che rimangono giu, si bloccano,velocity incantata, o che funziona male come quella di vin, anche la rumorosita se non pregiudica il funzionamento, non é indice di inaffidabilita.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

28-06-20 15.18

@ anonimo
nord ha messo nel suo top di gamma una key kawai e non credo sia superiore ad una tp40wood sarebbe interessante sapere perchè
non mi sembra superiore nemmeno ad una tp40 normale. L'ho riprovata ed è molto lontana dal tasto di un pianoforte,non che la tp40 lo sia, ma mi sembra più equilibrata e molleggia e rimbalza meno di quella del nord grand e non è più leggera. Secondo me potevano fare di molto meglio con quella tastiera nel nord grand. Invece mi ha positivamente sorpreso come tasto la p515, uno dei più piacevoli tra quelle provate. tp40wood della sl88studio al secondo posto, poi p125 e Roland FP30 a pari merito(forse leggermente meglio roland), poi tp40 normale. Purtroppo non mi ricordo la sensazione avuta nel testare mp11 e mp7, non avendole provate di recente ma avevo un buon ricordo. Le nuove kawai mp11se e mp7se non le ho mai provate...