Crumar Mojo Desktop

• Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1423
  • Loc: L'Aquila

04-11-25 09.12

@ pentatonic
ne possiedo un esemplare dal 2012, e ne sono molto soddisfatto.
Valuta che attaccandoci un mouse e un display puoi caricare uno tra i 18, o forse 20, differenti modelli di Hammond disponibili, e pure settare tutti i parametri in modo molto personale.
Al di là della qualità dello strumento (a mio parere molto elevata), è secondo me un ulteriore elemento di pregio che lo caratterizza ma che, quando ascolti demo, può lasciarti un po' perplesso perché due macchine settate differentemente avranno necessariamente un suono davvero molto diverso!
Buongiorno, recupero questo post, e questo messaggio in particolare, perché ho appena preso il Mojo Desktop e vorrei capire se la possibilità di collegare mouse e display si riferisce appunto a questo strumento. Inoltre mi era sembrato di leggere da qualche parte, in questi anni, che ci fosse un editor per pc per gestire meglio il Mojo Desktop, ma sul sito non ho trovato niente, mi ricordo male?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26724
  • Loc: Torino

04-11-25 09.29

@ Solimo
Buongiorno, recupero questo post, e questo messaggio in particolare, perché ho appena preso il Mojo Desktop e vorrei capire se la possibilità di collegare mouse e display si riferisce appunto a questo strumento. Inoltre mi era sembrato di leggere da qualche parte, in questi anni, che ci fosse un editor per pc per gestire meglio il Mojo Desktop, ma sul sito non ho trovato niente, mi ricordo male?
Non mi risulta che il Mojo Desktop abbia alcuna presa per mouse+display esterno (e neanche il manuale ne parla), forse stai facendo confusione col vecchio Mojo doppio manuale che aveva l'uscita VGA (poi rimossa sul Classic in favore di un editor via WiFi/USB, non indicato però sul manuale del Desktop)?
  • Gta_v6_24v
  • Risp: 2405

04-11-25 09.58

@ Solimo
Non conosco la versione desktop che avendo il display consente di smanettare tra i parametri già in locale, ma su mojo a tastiera io collego una chiavetta usb WiFi, accendo lo strumento e mi collego alla rete denominata mojo wifi o qualcosa del genere via browser e smanetto da li con lo smartphone, tablet o quello che ti pare
  • Solimo

04-11-25 10.03

@ maxpiano69
Non mi risulta che il Mojo Desktop abbia alcuna presa per mouse+display esterno (e neanche il manuale ne parla), forse stai facendo confusione col vecchio Mojo doppio manuale che aveva l'uscita VGA (poi rimossa sul Classic in favore di un editor via WiFi/USB, non indicato però sul manuale del Desktop)?
Infatti avevo quotato il post di Pentatonic dove in effetti non si capisce a quale strumento si riferisca
  • WhiteMoon
  • Membro: Senior
  • Risp: 129

04-11-25 11.17

Gta_v6_24v ha scritto:
la versione desktop che avendo il display consente di smanettare tra i parametri già in locale

Confermo: posseggo Crumar Mojo Desktop ed ha un display touch screen dal quale si possono modificare tutti i parametri, dal tipo di Hammond (22 Differenti tipi: B3, C3, A100, A101, A102, A105 di diversi anni) alla velocità di rotazione, accelerazione, decelerazione, arresto del Leslie, alla distanza e all'angolazione dei microfoni al Leakage, Crosstalk, Xtalk Shape, Complex wheels, Foldback on 16', Resistor wires (Console New, Console Old, Spinet), Preamp Bass/Treble, ecc...

È sufficiente scaricare il manuale per rendersene conto:

https://www.crumar.it/?a=dl&b=97
  • Solimo

04-11-25 11.43

@ WhiteMoon
Gta_v6_24v ha scritto:
la versione desktop che avendo il display consente di smanettare tra i parametri già in locale

Confermo: posseggo Crumar Mojo Desktop ed ha un display touch screen dal quale si possono modificare tutti i parametri, dal tipo di Hammond (22 Differenti tipi: B3, C3, A100, A101, A102, A105 di diversi anni) alla velocità di rotazione, accelerazione, decelerazione, arresto del Leslie, alla distanza e all'angolazione dei microfoni al Leakage, Crosstalk, Xtalk Shape, Complex wheels, Foldback on 16', Resistor wires (Console New, Console Old, Spinet), Preamp Bass/Treble, ecc...

È sufficiente scaricare il manuale per rendersene conto:

https://www.crumar.it/?a=dl&b=97
Grazie tante
  • WhiteMoon
  • Membro: Senior
  • Risp: 129

05-11-25 10.39

Solimo ha scritto:
Grazie tante

emo